on. benedetto fucci
on. benedetto fucci
Politica

Grazie a Benedetto Fucci, per i dieci anni trascorsi in Parlamento, rappresentante di Andria

Il plauso del Movimento politico "IdeA" e del raggruppamento civico "Andria Libera e Forte"

"Abbiamo volutamente atteso che trascorresse circa un mese dalla data delle elezioni politiche per consentire a ciascuno di elaborare l'esito del voto, ed oggi, a mente serena e dopo la necessaria pausa di riflessione, sentiamo il dovere di ringraziare, senza piaggeria né tanto meno senza alcun interesse personale, l'On. Benedetto Fucci, che per dieci anni ha saputo rappresentare con decoro, sobrietà, lealtà e senso delle istituzioni la nostra città in una delle massime assisi istituzionali del nostro Paese, ovvero la Camera dei Deputati".

E' il contenuto della nota stampa, a nome del Movimento politico "IdeA" e del raggruppamento civico "Andria Libera e Forte".

"Lo ringraziamo per il lavoro svolto (pensiamo sopratutto all'impegno per il reperimento dei finanziamenti per il recupero della Chiesa di San Domenico, chiusa da decenni), per la Sua presenza costante e produttiva durante i lavori d'Aula e della commissione Sanità di cui ha fatto parte, ma soprattutto per il tempo sottratto nell'interesse dei Suoi concittadini alla propria famiglia ed alla professione che ha comunque saputo e voluto portare avanti, fedele al giuramento a suo tempo fatto innanzi all'Ordine dei Medici.

Grazie, dunque, Benedetto per aver saputo, in questi dieci anni, ben interpretare le istanze di una città che oggi vive un momento buio di difficoltà politico-amministrativa.
Quelle stesse difficoltà che Ti avevano visto nel 2013, in una fase altamente drammatica per l'intera Amministrazione, mettere a servizio la Tua riconosciuta onestà e competenza in un delicato compito di recupero di credibilità, in quel momento fortemente danneggiata, all'interno di un Assessorato complesso quale l'Ambiente.

I valori cattolico-liberali che Ti hanno ispirato e guidato sono gli stessi valori che il Movimento "IdeA" ed il raggruppamento civico "Andria Libera e Forte" da tempo oramai invocano per impostare un lavoro proficuo a tutela della collettività locale e del territorio.

Siamo certi che la scelta di non essere ricandidato a questa tornata elettorale non corrisponda anche alla volontà di abbandonare l'agone politico, poiché siamo altrettanto certi che molto ancora potrai dare alla nostra comunità ed al centro destra di Andria in termini di contributo di idee e progettualità per il territorio".
  • Benedetto Fucci
  • IDEA
  • Andria libera e forte
Altri contenuti a tema
Ad Andria proseguono con successo gli spettacoli teatrali a scopo benefico della compagnia Amartè Ad Andria proseguono con successo gli spettacoli teatrali a scopo benefico della compagnia Amartè Domenica 21 aprile l’ultima rappresentazione con “Nan zi Krdenn a sùnn”, il cui ricavato è stato devoluto in parte alla Fondazione "Onofrio Jannuzzi"
Fratelli d'Italia Canosa: «Incerto il futuro del nuovo ospedale di Andria» Fratelli d'Italia Canosa: «Incerto il futuro del nuovo ospedale di Andria» All'incontro organizzato venerdì scorso, era assente la Direttrice Generale: proprio su quest'ultima c'era molta attesa da parte dei convenuti
Torna a riunirsi il centrodestra provinciale: all'esame le vicende delle amministrazioni dei comuni Torna a riunirsi il centrodestra provinciale: all'esame le vicende delle amministrazioni dei comuni Tra i temi sul tappeto le prossime elezioni provinciali e quelle comunali di Minervino Murge e Spinazzola
1 Fucci (Fd’I): «Via Tari e Tosap per attività commerciali già danneggiate dai mancati guadagni per il “lockdown”» Fucci (Fd’I): «Via Tari e Tosap per attività commerciali già danneggiate dai mancati guadagni per il “lockdown”» Appello al Commissario Prefettizio Tufariello «provvedere immediatamente a rimodulare il carico tributario per l’anno 2020»
Elezioni comunali, Forza Italia: «Sì ad una amministrazione di “salute pubblica”» Elezioni comunali, Forza Italia: «Sì ad una amministrazione di “salute pubblica”» Gli azzurri provinciali e comunali rispondono all'on. Fucci: «No alla riproposizione di sciagurati “cerchi magici o tragici”»
«Centrodestra unito e niente personalismi»: l'On. Benedetto Fucci traccia la via per le amministrative «Centrodestra unito e niente personalismi»: l'On. Benedetto Fucci traccia la via per le amministrative Rottura con il passato e senso di squadra: armi vincenti, secondo l'ex parlamentare, per guidare la città in maniera seria e credibile
Fratelli d’Italia: l’avv. Pistillo nominato co-segretario cittadino Fratelli d’Italia: l’avv. Pistillo nominato co-segretario cittadino «Progetto vincente, Fdi avrà ruolo centrale per le fortune del centrodestra ad Andria e in Puglia»
Grande confusione in Puglia e ad Andria sotto il cielo del centro destra Grande confusione in Puglia e ad Andria sotto il cielo del centro destra Su Fitto rimangono le riserve della Lega mentre ad Andria non si riesce a trovare un nome per riunire i "fratelli coltelli"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.