avv. Giuseppe Pistillo
avv. Giuseppe Pistillo
Politica

Fratelli d’Italia: l’avv. Pistillo nominato co-segretario cittadino

«Progetto vincente, Fdi avrà ruolo centrale per le fortune del centrodestra ad Andria e in Puglia»

«La sintesi e l'integrazione fluida operata tra le diverse ma convergenti anime politiche rappresentano un valore aggiunto, una fonte di ricchezza per il rafforzamento, il consolidamento del partito sul territorio e per lo sviluppo di una proposta politica efficace, fresca, nuova, giovane e convincente».
Così l'avv. Giuseppe Pistillo, già componente del coordinamento locale di Direzione Italia, commenta la fresca nomina alla carica di co-segretario cittadino di Fratelli d'Italia di Andria. La nomina è stata decisa dai coordinatori provinciali del partito, Raimondo Lima e on. Benedetto Fucci, nell'ambito della riorganizzazione in corso dopo la confluenza di Raffaele Fitto e del suo movimento nel partito di Giorgia Meloni.

«Il percorso intrapreso più di un anno fa da Raffaele Fitto – osserva l'avv. Pistillo – prende forma anche nella città di Andria e consente a Fratelli d'Italia, la cui coerenza e chiarezza di visione politica sono premiate da una costante ascesa su tutto il territorio nazionale, di proporsi come unica vera novità anche nel panorama politico cittadino».
Il nuovo co-segretario andriese di FdI rimarca che «la serietà del partito e le sue evidenti potenzialità si basano sulla animosità volitiva, sulla freschezza e sull'entusiasmo di tanti giovani militanti, sulla radicata presenza sul territorio e sulla vicinanza ai cittadini, nonchè sulla capacità di intermediazione, sulla visione e sull'esperienza politica e amministrativa a tutti i livelli di alcuni componenti». Tutti ingredienti – puntualizza l'avv. Pistillo – che contribuiscono ad alimentare legittime aspettative di un ruolo politico centrale di Fratelli d'Italia nell'ambito del centrodestra locale, già a partire dai prossimi appuntamenti elettorali che riguarderanno la stessa città di Andria e la Regione Puglia.

«La mia personale formazione umana e professionale – spiega il co-segretario andriese di Fdi – mi porta a credere fortemente nei valori di inclusione, coinvolgimento e collaborazione e nell'importanza di fare rete per superare, come comunità unita e come cittadini dal ritrovato senso identitario, il complicato momento storico che questa città attraversa. Nel ringraziare i coordinatori provinciali del partito per la stima e la fiducia, voglio assicurare fin d'ora che il mio impegno sarà guidato dalla consapevolezza dell'importanza e del prestigio del ruolo, nonché del senso di responsabilità necessario per affrontare le imminenti sfide che ci attendono e che affronteremo in stretta condivisione e collaborazione con l'amico e già segretario cittadino di FdI Salvatore Pistillo. Insieme definiremo la linea politica e le prossime iniziative del partito, con l'unico obiettivo di fare del bene alla nostra città».
Infine, l'appello a «tutte le componenti della società civile, alle associazioni di categoria, alle sigle sindacali, agli ordini professionali, alla galassia delle associazioni, cooperative e comitati cittadini con ogni finalità: siamo pronti a dialogare con chiunque sia portavoce di istanze, proposte e problematiche cosicché si possano ricercare e individuare le soluzioni che Fratelli d'Italia si farà carico di indicare agli alleati come parti integranti della proposta amministrativa che sarà sottoposta al giudizio della cittadinanza».
  • Comune di Andria
  • Benedetto Fucci
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Gli studenti del liceo classico “Troya”  vincono la finale di “Romanae Disputationes” Gli studenti del liceo classico “Troya” vincono la finale di “Romanae Disputationes” La soddisfazione del consigliere regionale Sabino Zinni: "Sono queste le notizie che fanno onore alla nostra città"
Elezioni comunali: Fratelli d'Italia smentisce presenza istituzionale a riunione con Lega e civiche vicine all'ex sindaco Giorgino Elezioni comunali: Fratelli d'Italia smentisce presenza istituzionale a riunione con Lega e civiche vicine all'ex sindaco Giorgino «Disponibili a partecipare a tavoli politici solo se condivisi con tutte le forze del centrodestra»
Degrado urbano: lauti banchetti notturni davanti alla Cattedrale Degrado urbano: lauti banchetti notturni davanti alla Cattedrale Ancora foto shock per segnalare l'incuria e l'abbandono del centro storico cittadino
Verso le comunali: Vurchio e Marmo, i due aspiranti candidati sindaci Verso le comunali: Vurchio e Marmo, i due aspiranti candidati sindaci Le principali coalizioni stentano ancora a trovare un nome condiviso
Trasporto pubblico ad Andria: "Nessun taglio grazie alla copertura dei costi da parte della Regione" Trasporto pubblico ad Andria: "Nessun taglio grazie alla copertura dei costi da parte della Regione" Lo dichiara la consigliera regionale Di Bari dopo le assicurazioni dell'assessore Giannini
Trasporto pubblico di Andria: 14 dipendenti rischiano il posto di lavoro Trasporto pubblico di Andria: 14 dipendenti rischiano il posto di lavoro Grazia Di Bari (M5S): "La tragica situazione finanziaria del Comune di Andria"
Regolamento Edilizio Tipo Andria, Marmo (FI): “Dal Comune interpretazioni errate” Regolamento Edilizio Tipo Andria, Marmo (FI): “Dal Comune interpretazioni errate” Una situazione che causa "disagi a cittadini e imprese” sottolinea l'esponente azzurro
Controlli e perquisizioni dei carabinieri dopo l'attentato a Ruvo di Puglia Controlli e perquisizioni dei carabinieri dopo l'attentato a Ruvo di Puglia Militari della Compagnia con i colleghi del CIO di Bari stanno intensificando l'attività investigativa
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.