Polizia Locale Andria
Polizia Locale Andria
Cronaca

Grave investimento e tamponamento tra autoveicoli su Pendio San Lorenzo

Denunciato a piede libero un terlizzese trovato sulla tangenziale ubriaco a bordo di un auto che procedeva a zig zag

Serata alquanto movimentata, quella di ieri, mercoledì 22 dicembre, per gli agenti del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale della Polizia locale di Andria. Intorno alle ore 19 su Pendio San Lorenzo si è verificato dapprima l'investimento di un pedone ad opera di un'autovettura in transito e poco dopo, a brevissima distanza dal punto in cui gli agenti stavano rilevando il suddetto incidente stradale, si è verificato un tamponamento tra due auto, un'Audi A4 e una Volkswagen Polo.
Il pedone è stato trasportato, tramite autoambulanza del 118, al Pronto soccorso dell'Ospedale di Andria in codice arancione mentre i due occupanti di una delle auto coinvolte nel tamponamento si sono recati con mezzi propri presso la medesima struttura sanitaria avendo riportato il cosiddetto "colpo di frusta". Agli agenti intervenuti, adesso il compito di accertare le dinamiche e la responsabilità dei fatti accaduti, da cui conseguirà l'attività sanzionatoria.

Intanto, veniva denunciato a piede libero un conducente in stato di ebbrezza grave, fermato sulla strada tangenziale comunale dagli agenti della Polizia Locale.
Nella stessa serata, infatti, giungeva all'operatore in servizio presso la sala operativa del Comando di Polizia Locale, la segnalazione da parte di diversi automobilisti che riferivano della presenza sulla Tangenziale comunale, di un'autovettura che procedeva a zig-zag, sbandando, in direzione del casello autostradale.
La segnalazione veniva inoltrata agli equipaggi del Nucleo di Pronto Intervento e del Nucleo Viabilità, che portatisi sulla Tangenziale intercettavano l'automobilista in prossimità dell'area del distributore carburanti "Q8" prima che con la sua condotta di guida potesse provocare un incidente stradale dalle imprevedibili conseguenze.
Alla guida dell'auto vi era un 45enne di Terlizzi, in evidente stato di ebbrezza alcolica, che è stato accompagnato presso il Comando di Polizia Locale ed è stato sottoposto ad accertamenti con l'etilometro, risultando in stato d'ebbrezza grave, con tasso alcolemico da coma etilico. Oltre alla denuncia, come si è già detto, al conducente ebbro è stata ovviamente ritirata la patente di guida e l'autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo per la confisca, con affidamento alla depositeria autorizzata.
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» La parlamentare ha partecipato ad Andria alle celebrazioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.