Grande Progetto Bari Nord
Grande Progetto Bari Nord
Vita di città

Grande progetto: venerdì intesa con i sindacati sui lavori di interramento

Accordo con Giorgino, Cannito e Ferrotramviaria per la gestione dell'appalto

Venerdì 12 alle ore 11, ad Andria nella sede del Comune sarà firmato dalle organizzazioni sindacali con Ferrotramviaria SpA, un altro protocollo d'intesa, ma in materia di appalti di lavori, nell'ambito del grande progetto di opere ferroviarie e in infrastrutturali nei comuni di Andria e Barletta. A firmarlo i Sindaci di Andria, Avv. Nicola Giorgino, e di Barletta, Dott. Cosimo Cannito.

Con l'accordo le parti firmatarie intendono collaborare attivamente affinché nella gestione degli appalti di lavori siano raggiunti obiettivi efficaci a contrastare l'utilizzo del lavoro nero e qualsiasi forma di lavoro irregolare e illegalità diffuse.
L'obiettivo che si intende perseguire è quello dell'applicazione, dei diritti contrattuali rivenienti dalle contrattazione collettiva sottoscritta dalle OO.SS. comparativamente più rappresentative e la contrattazione integrativa della Provincia di Bat/Bari qualora esistente del settore merceologico di riferimento del settore e preminente nel cantiere al fine di conseguire livelli di sviluppo compatibili con l'ambiente; creare nuovi posti di lavoro; conservare e incrementare i posti di lavoro esistenti e i diritti contrattuali ed implementare l'occupazione locale; garantire la sicurezza sul lavoro e l'occupazione di qualità.
  • cgil bat
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Miglioramenti in vista per i pendolari della Ferrotramviaria Miglioramenti in vista per i pendolari della Ferrotramviaria Le assicurazioni da parte dell'ass. regionale Giannini in concomitanza all'entrata in vigore dell'orario estivo, del 1° luglio p.v.
Mobilità urbana: spostamento autobus in Largo Appiani, proposta del M5S bocciata nel 2016 dall'amministrazione Giorgino Mobilità urbana: spostamento autobus in Largo Appiani, proposta del M5S bocciata nel 2016 dall'amministrazione Giorgino Ex consigliere Pietro Di Pilato: "Oggi qualcuno come l’ex assessore Matera vuole cavalcare l’onda"
Ex assessore Matera: "Aspettiamo i bus a largo Appiani" Ex assessore Matera: "Aspettiamo i bus a largo Appiani" La decisione era stata presa negli scorsi mesi dall'Amministrazione Giorgino
Problematiche attuali nella cura ed assistenza del paziente cronico anziano ad Andria Problematiche attuali nella cura ed assistenza del paziente cronico anziano ad Andria Diritti e bisogni emergenti, incontro venerdì 7 giugno presso il Chiostro di San Francesco
Guardie Campestri Bari e Bat, protestano i sindacati : «Contratto scaduto da oltre 5 anni, trattativa mai avviata» Guardie Campestri Bari e Bat, protestano i sindacati : «Contratto scaduto da oltre 5 anni, trattativa mai avviata» «Serve confronto urgente. Contratto scaduto da oltre 5 anni, trattativa mai avviata»
Terremoto, Ferrotramviaria: "Interrotta circolazione tratta Andria-Barletta" Terremoto, Ferrotramviaria: "Interrotta circolazione tratta Andria-Barletta" Sono stati predisposti autobus sostitutivi
Trasporto pubblico locale, servizio minimo e costi: la preoccupazione della Cgil Trasporto pubblico locale, servizio minimo e costi: la preoccupazione della Cgil La Filt scrive alla Provincia ed ai sindaci di tutti i Comuni per chiedere un incontro urgente
Una manovra azzardata e l'auto rimane bloccata tra le sbarre del passaggio a livello di via Ospedaletto Una manovra azzardata e l'auto rimane bloccata tra le sbarre del passaggio a livello di via Ospedaletto E' accaduto intorno alle ore 19:20. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.