auto rubata
auto rubata
Cronaca

Furti di autovetture: recuperate in una sola mattinata ben tre dotate di gps

E' accaduto ieri mattina ad Andria. Come ogni estate il fenomeno è in crescita

Arriva l'estate e l'andamento dei furti di autovetture aumenta. Stiamo parlando di un fenomeno ciclico, ormai consolidato.

A voler guardare le statistiche degli anni trascorsi stiamo parlando quindi di un fenomeno che si ripete, purtroppo, in maniera stagionale, almeno nel nostro territorio. Ed Andria, uno dei centri in cui è particolarmente florido il furto di autovetture ed il riciclaggio dei pezzi di ricambio ne è l'esempio eloquente.

Solo nella giornata di ieri mattina, ben tre autoveicoli, dotati di impianto gps sono stati recuperati e riaffidati ai legittimi proprietari nel volgere di poche ore. Due autovetture rubate ad Andria ed una a Corato, recuperate dalla Polizia di Stato e Polizia Municipale nelle campagne tra contrada Zagaria e Troianelli.

Il sistema satellitare installato è stato così celere a fornire l'esatta posizione dei mezzi alle centrali operative delle Forze dell'ordine, che per i ladri non è stato possibile asportare alcun pezzo dell'autovettura. Infatti le vetture erano state momentaneamente celate in aperta campagna per poi essere cannibalizzate ma questa volta le Forze di polizia sono state più celeri dei malviventi.

  • polizia
  • polizia municipale andria
  • Furto auto
  • furti auto
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Passaporti, tempi rapidi per il rilascio nella provincia BAT Passaporti, tempi rapidi per il rilascio nella provincia BAT La Polizia di Stato rafforza il servizio estivo con sportelli attivi anche nei Commissariati distaccati
1 Intensificati i controlli amministrativi della Polizia di Stato nelle pescherie di Andria Intensificati i controlli amministrativi della Polizia di Stato nelle pescherie di Andria Sequestrati oltre 100 kg di pescato irregolare a Barletta e Andria: intervento in due attività commerciali
Market di farmaci illegali, arrestato un uomo ad Andria Market di farmaci illegali, arrestato un uomo ad Andria Steroidi e anabolizzanti con data di scadenza alterata
Associazione Nazionale Magistrati incontra delegazioni SIAP ed Associazione nazionale funzionari di polizia Associazione Nazionale Magistrati incontra delegazioni SIAP ed Associazione nazionale funzionari di polizia Un incontro in un clima sereno, costruttivo e di collaborazione
Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Numerose le telefonate giunte alla centrale operativa della Questura
Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" "È evidente che non c’è nessun disegno nazionale sulla sicurezza che includa la Puglia"
Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna E' accaduto questo pomeriggio nelle campagne di Canosa
Abbandono illecito di rifiuti, identificato il responsabile Abbandono illecito di rifiuti, identificato il responsabile In contrada Papaluca operazione ambientale della Polizia locale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.