centrodestra Bat
centrodestra Bat
Politica

Fuoco di fila del centrodestra alla provincia contro Lodisposto: "Cosa è stato fatto in questi 5 anni?"

Si cerca di recuperare i soldi utili finalizzati a concludere i lavori della Strada Provinciale 2 Andria-Canosa

E' un vero e proprio fuoco di fila quello dei consiglieri provinciali del centrodestra "B.A.T. Buona Amministrazione per il Territorio" hanno riservato per il presidente provinciale Lodispoto sulla questione circa la disastrosa condizione delle strade provinciali.

"Non abbiamo mai etichettato il presidente Lodispoto come l'assassino di turno -sottolineano Michele Nobile, Michele Vitrani, Gennaro Calabrese, Michele De Noia e Gianni di Leo- ma lo abbiamo semplicemente invitato ad assumersi le sue responsabilità politiche e amministrative. Sono passati 5 anni dal suo insediamento.

Cosa è stato fatto in questi 5 anni?
Perché non si è proceduto con i fondi Covid all'aggiornamento dei prezzi per il completamento dei lavori? E le altre strade o gli altri cantieri perché si trovano nella stessa condizione?

Oggi, abbiamo appreso in Consiglio Provinciale, che domani si terrà un incontro in Regione per cercare di recuperare i soldi utili finalizzati a concludere i lavori della Strada Provinciale 2 Andria-Canosa. Dovevamo arrivare a tanto?

Se siamo stati da sprone al Presidente ben venga. L'obiettivo di tutti è mettere subito in sicurezza (illuminazione, segnaletica verticale e orizzontale, impianto semaforico, dissuasori di velocità) con fondi urgenti la strada in questione in attesa di far ripartire in altrettanti tempi brevi gli interventi. Lo dobbiamo a chi percorre ogni giorno quella strada e a chi ci ha rimesso la vita su quella strada. Non è una battaglia politica ma una battaglia di tutti. Auspichiamo tutti un lieto fine per questa strada e per tutte le strade provinciali oramai in condizioni pietose", concludono i consiglieri provinciali "B.A.T. Buona Amministrazione per il Territorio", Michele Nobile, Michele Vitrani, Gennaro Calabrese, Michele De Noia e Gianni di Leo.
  • Provincia Bat
  • regione puglia
  • provinciale andria canosa
  • strada provinciale andria bisceglie
  • elezioni provinciali
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Riunita la Conferenza Episcopale Pugliese: approvata l’esortazione “Per una cultura della cura e della dignità fino alla fine” Riunita la Conferenza Episcopale Pugliese: approvata l’esortazione “Per una cultura della cura e della dignità fino alla fine” Confronto sul delicato tema del fine vita
Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” La nota di Giuseppe de Tullio, Coordinatore provinciale BAT Federazione Gilda Unams
Riqualificazione alloggi popolari, De Santis (Pd): «La Puglia è da primato, un modello per il Paese» Riqualificazione alloggi popolari, De Santis (Pd): «La Puglia è da primato, un modello per il Paese» La Puglia ha ottenuto più fondi della Lombardia e delle altre grandi regioni italiane
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Sanità, riunita l’unità di crisi aperta anche ai dg Asl, Aziende ospedaliere e Ircss Sanità, riunita l’unità di crisi aperta anche ai dg Asl, Aziende ospedaliere e Ircss E’ stata ribadita l’indicazione di estendere l’utilizzo delle sale operatorie per dodici ore giornaliere
Incendi: in Puglia oltre 12mila ettari bruciati e ben 7.900 nei Comuni dell'alta Murgia Incendi: in Puglia oltre 12mila ettari bruciati e ben 7.900 nei Comuni dell'alta Murgia A rischio aziende agricole, pascoli, coltivazioni, biodiversità e patrimonio naturale
Prime macellazioni dei cinghiali presenti nel parco dell'alta Murgia: adesso di passa alla commercializzazione Prime macellazioni dei cinghiali presenti nel parco dell'alta Murgia: adesso di passa alla commercializzazione In Regione l'aggiornamento sui piani di contenimento della popolazione dei cinghiali nei Parchi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.