Benedetto Fucci
Benedetto Fucci
Politica

Fucci (Noi con l'Italia): "Abbassare i toni per riavvicinare gli elettori"

Gli episodi delle ultime settimane parlano di aggressioni che, da verbali, sono diventate fisiche

Moderare i toni, illustrare i programmi, evitare promesse: l'on. Benedetto Fucci, coordinatore provinciale Bat di Noi con l'Italia – Udc, interviene per richiamare candidati e forze politiche a un maggiore senso di responsabilità nei confronti dei cittadini.

«E' una questione di rispetto – osserva il deputato andriese – nei confronti degli elettori, tanto della propria parte politica quanto di quella opposta. Sono sempre stato convinto che la radicalizzazione del confronto non conduca a migliorare il risultato delle urne, ma serva solamente a generare ulteriore confusione e disaffezione tra la gente».
Gli episodi raccontati dalle cronache nelle ultime settimane parlano di aggressioni che, da verbali, sono diventate fisiche: «Una degenerazione del dibattito assolutamente da scongiurare – rileva il dirigente di Noi con l'Italia – per riportare la politica a interessarsi davvero delle comunità, dei territori e del Paese. Già siamo alle prese con una campagna elettorale anomala per tanti motivi – dal nuovo sistema elettorale al clima inclemente, dai tempi risicati a disposizione alla nuova definizione dei collegi – e certamente le polemiche non giovano innanzitutto agli elettori».

Noi con l'Italia – Udc ha fatto della moderazione e del realismo i baluardi della propria proposta politica. «La nostra presenza all'interno della coalizione di centrodestra – spiega l'on. Fucci – è necessaria per assicurare equilibrio al futuro Governo del Paese. Nei nostri "faccia a faccia" con i cittadini, con le categorie professionali, con le associazioni spieghiamo innanzitutto che nessuno ha la bacchetta magica per risolvere i tanti problemi dell'Italia. Perciò, da parte nostra, l'unica promessa che ci sentiamo di lasciare agli elettori è quella di un impegno strenuo, costante e tenace per assicurare da un lato stabilità al centrodestra (che, con l'impegno serio e puntuale di tutti i partner della coalizione, otterrà in Parlamento i numeri per governare) e dall'altro la massima attenzione alle questioni più urgenti da risolvere per rimettere in moto l'occupazione, il tessuto produttivo e quello professionale e ricreare le condizioni di sicurezza e legalità».
  • Benedetto Fucci
  • Noi con Italia
  • elezioni politiche 2018
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia Canosa: «Incerto il futuro del nuovo ospedale di Andria» Fratelli d'Italia Canosa: «Incerto il futuro del nuovo ospedale di Andria» All'incontro organizzato venerdì scorso, era assente la Direttrice Generale: proprio su quest'ultima c'era molta attesa da parte dei convenuti
Torna a riunirsi il centrodestra provinciale: all'esame le vicende delle amministrazioni dei comuni Torna a riunirsi il centrodestra provinciale: all'esame le vicende delle amministrazioni dei comuni Tra i temi sul tappeto le prossime elezioni provinciali e quelle comunali di Minervino Murge e Spinazzola
1 Fucci (Fd’I): «Via Tari e Tosap per attività commerciali già danneggiate dai mancati guadagni per il “lockdown”» Fucci (Fd’I): «Via Tari e Tosap per attività commerciali già danneggiate dai mancati guadagni per il “lockdown”» Appello al Commissario Prefettizio Tufariello «provvedere immediatamente a rimodulare il carico tributario per l’anno 2020»
Elezioni comunali, Forza Italia: «Sì ad una amministrazione di “salute pubblica”» Elezioni comunali, Forza Italia: «Sì ad una amministrazione di “salute pubblica”» Gli azzurri provinciali e comunali rispondono all'on. Fucci: «No alla riproposizione di sciagurati “cerchi magici o tragici”»
«Centrodestra unito e niente personalismi»: l'On. Benedetto Fucci traccia la via per le amministrative «Centrodestra unito e niente personalismi»: l'On. Benedetto Fucci traccia la via per le amministrative Rottura con il passato e senso di squadra: armi vincenti, secondo l'ex parlamentare, per guidare la città in maniera seria e credibile
Fratelli d’Italia: l’avv. Pistillo nominato co-segretario cittadino Fratelli d’Italia: l’avv. Pistillo nominato co-segretario cittadino «Progetto vincente, Fdi avrà ruolo centrale per le fortune del centrodestra ad Andria e in Puglia»
Grande confusione in Puglia e ad Andria sotto il cielo del centro destra Grande confusione in Puglia e ad Andria sotto il cielo del centro destra Su Fitto rimangono le riserve della Lega mentre ad Andria non si riesce a trovare un nome per riunire i "fratelli coltelli"
Fratelli d’Italia: nuovo assetto organizzativo delle segreterie cittadine della Bat Fratelli d’Italia: nuovo assetto organizzativo delle segreterie cittadine della Bat I vertici provinciali, ovvero Lima e Fucci hanno stabilito che ad Andria a Salvatore Pistillo si affianca Giuseppe Pistillo
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.