Materia prima: Start-up, giovani e piccole imprese
Materia prima: Start-up, giovani e piccole imprese
Politica

Fronte Democratico, Griner: "Andria pronta ad un'alternativa con il Pd"

"Con Vurchio segretario i presupposti per tale cambiamento sono stati posti"

"L'elezione a segretario cittadino del Partito Democratico del consigliere comunale Giovanni Vurchio ci riempie di grande soddisfazione. Ci eravamo posti l'obiettivo di scardinare le porte serrate di un partito – a livello cittadino – chiuso in se stesso, e con la forza di quanti hanno creduto che fosse possibile, e la tenacia di Giovanni, ci siamo riusciti. Adesso il lavoro che aspetta il neosegretario è di quelli difficili: aprire il partito, allargarne la portata e farne approdo per tutto il popolo di centro-sinistra che in città esiste, ma che non aveva più una casa".

E' il commento del Fronte Democratico di Andria, componente del Partito Democratico che si rifà al governatore Michele Emiliano, attraverso un suo esponente di rilievo, Antonio Griner.

"Perché il PD nella nostra idea è questo, una casa comune, un centro di attrazione utile ad aggregare movimenti, gruppi civici, comitati, associazioni, che si riconoscono in un ideale progressista di società. Dare peso politico alle loro istanze. Un sfida che ci sentiamo in dovere di prendere in carico soprattutto per i risvolti che vogliamo abbia a livello cittadino.
Andria è una città che va aiutata a rialzarsi. Dopo anni di disastrosa amministrazione di centro-destra, è ormai al collasso da quasi tutti i punti di vista: dalle casse comunali alle strade, dai lavori pubblici mai terminati alla programmazione socio-culturale completamente assente. Una città che ha bisogno di un'alternativa vera e credibile a chi attualmente la governa. Noi ci siamo, e come abbiamo già fatto nella fase congressuale, continueremo a lavorare per questi obiettivi.
Con Vurchio segretario i presupposti per tale cambiamento sono stati posti. L'auspicio è che si apra adesso una nuova stagione che veda il PD tornare protagonista e, assieme alle altre anime del centro-sinistra cittadino, strumento al servizio dello sviluppo materiale e culturale della città. Tanti auguri a Giovanni Vurchio e buona strada a tutti noi", conclude Antonio Griner del Fronte Democratico di Andria.
  • michele emiliano
  • antonio griner
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Movimento Pugliese e Forza Italia attaccano l'andamento dei lavori consiliari: «Vurchio, al limite della "farsa"» Movimento Pugliese e Forza Italia attaccano l'andamento dei lavori consiliari: «Vurchio, al limite della "farsa"» Sulla tenuta della maggioranza, metodo e trasparenza dell’azione amministrativa le critiche di Del Giudice, Fisfola, Fracchiolla e Marmo
Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge L'adempimento il 29 aprile chiudendo con un utile come lo scorso anno
Oggi il saluto a Papa Francesco: riposerà alla basilica di Santa Maria Maggiore Oggi il saluto a Papa Francesco: riposerà alla basilica di Santa Maria Maggiore Presenti, tra gli altri il Presidente della Regione Emiliano ed una rappresentanza di Vescovi pugliesi, tra cui Mons. Luigi Mansi
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
Dibattito nel Pd di Andria: «Perchè Elly Schlein ha ragione» Dibattito nel Pd di Andria: «Perchè Elly Schlein ha ragione» Giovanni Vurchio e Michele Di Lorenzo spiegano le ragioni circa la decisione sul riarmo in Europa
Vurchio: "Andria non merita questo!" Vurchio: "Andria non merita questo!" "Serve una bonifica immediata, ma soprattutto un piano di prevenzione efficace, con controlli serrati e sanzioni esemplari"
Sanità, livelli essenziali assistenza: "Puglia supera tutti i livelli stabiliti" Sanità, livelli essenziali assistenza: "Puglia supera tutti i livelli stabiliti" Presidente Emiliano: "La Puglia migliora per il quarto anno consecutivo"  
Convocato consiglio comunale per il prossimo 17 febbraio alle ore 17 Convocato consiglio comunale per il prossimo 17 febbraio alle ore 17 Numerosi i punti in discussione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.