Fratelli d'Italia Andria
Fratelli d'Italia Andria
Politica

Fratelli d'Italia Andria: "Continuano le offese da parte del segretario del Pd, Vurchio"

"Fratelli d'Italia non rinnega nulla del recente passato, anzi rivendica dei meriti per quanto fatto ad Andria"

"Non rispondiamo con le offese, perché gli insulti non ci appartengono". Risponde così il segretario cittadino FdI Andria in merito alle ingiurie dirette al suo gruppo da parte dell'ex consigliere Vurchio, nonché segretario cittadino del PD. Quest' ultimo, infatti, continua a perseverare nell'errore di offendere categorie e gruppi di persone, il che la dice lunga sul suo modo grottesco e inqualificabile di fare politica".

E' la nota con la quale Fratelli d'Italia di Andria replica a Giovanni Vurchio, di fatto continuando una polemica che ormai sta assumendo i tratti di una vicenda dai tratti personali, piuttosto che rimanere nei limiti di una analisi politica.

"Vogliamo ricordare, al segretario cittadino del Pd, partito oramai di pochi fanatici che difendono interessi di altrettante poche ricche categorie sociali, che Fratelli d'Italia non rinnega nulla del recente passato, anzi rivendica dei meriti per quanto fatto ad Andria. Abbiamo concretamente suggerito come migliorare la ZTL, presentato un progetto sulla mobilità sostenibile, nonché, siamo scesi in campo, mettendoci la faccia, per incontrare la comunità e trovare soluzioni immediate ovunque, dal centro alle periferie. Evidentemente l'ex consigliere Vurchio non è stato al corrente dell'attività delle commissioni consiliari che rappresentano un momento di confronto e di lavoro sugli atti che vengono poi sottoposti successivamente al voto del Consiglio Comunale. Evidentemente non è al corrente perché, come si può evincere dai verbali, lo stesso Vurchio è risultato tra i consiglieri comunali più assenti, non che la cosa in vero abbia prodotto dei drammi, anzi. Sul piano politico Vurchio è noto per i suoi lunghi e confusionari discorsi (già sotto la lente ironica di alcuni giornalisti e commentatori locali) producendo solo inutili interpellanze ed il nulla, oltre a dire e scrivere sempre che va tutto male e che Andria sprofonderà negli inferi. La sua attività politica tra l'altro, non nasce oggi, ma da una lunga gavetta nella disastrosa amministrazione Zaccaro dal 2005 con una lista civica chiamata "Andria cresce con Zaccaro".

Di questa crescita non vi fu nessuna traccia né per la città né per i cittadini. Ricordiamo, infatti, che anche e soprattutto per i debiti sorti tra i primi anni 2000 ed il 2010 che è stata scelta la strada dell'adesione al piano di riequilibrio finanziario. Il danno finanziario fatto all'ente con gli errori di valutazione negli espropri delle zone Pip e Pru è chiaro ed evidente. Detto ciò, in attesa che il PD provinciale prenda posizione su Vurchio e sulle sue esternazioni, ci auguriamo che lo stesso abbia il pudore e l'intelligenza di evitare altre uscite infelici".
  • fratelli d'italia
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Bonus mamme, on. Matera (FdI): “Rafforzato il sostegno concreto a natalità e lavoro femminile”   Bonus mamme, on. Matera (FdI): “Rafforzato il sostegno concreto a natalità e lavoro femminile”   Scelta politica precisa, che riconosce il valore sociale ed economico della maternità e sostiene concretamente l’occupazione femminile
Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» La parlamentare ha partecipato ad Andria alle celebrazioni
Zes, Matera (FDI): «I numeri di Andria certificano l'efficacia delle politiche del Governo Meloni» Zes, Matera (FDI): «I numeri di Andria certificano l'efficacia delle politiche del Governo Meloni» La nota del deputato andriese di Fratelli d’Italia
On. Matera (FdI): «Sicurezza, norme più forti contro violenza urbana, accoltellamento di Andria dimostra urgenza» On. Matera (FdI): «Sicurezza, norme più forti contro violenza urbana, accoltellamento di Andria dimostra urgenza» L'intervento del deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.