Flai Cgil Bat
Flai Cgil Bat
Politica

Flai Cgil Bat, ad Andria delegate e delegati del settore agricolo e ortofrutticolo in assemblea

Il 18 novembre per “lanciare un messaggio”. Sarà presente il segretario generale della Flai Cgil nazionale Mininni

"Abbiamo ravvisato ora più che mai la necessità di lanciare un messaggio forte e chiaro a sostegno di una serie di rivendicazioni, a partire dal pieno rispetto e applicazione del Contratto Collettivo di Lavoro. Non solo, vogliamo dimostrare come siamo determinati nel voler combattere la tanta illegalità diffusa che subiscono le lavoratrici e i lavoratori che rappresentiamo". Con queste parole il segretario generale della Flai Cgil Bat, Gaetano Riglietti annuncia una importante assemblea delle delegate e dei delegati del settore agricolo e ortofrutticolo, in programma il prossimo 18 novembre, con inizio alle ore 17.00, nella storica sede della Camera del Lavoro Cgil Comunale di Andria in Piazza Di Vittorio.

Sarà presente il segretario generale della Flai Cgil nazionale, Giovanni Mininni: "Si tratta di un importante appuntamento per la nostra categoria", aggiunge Riglietti.

"Riteniamo, inoltre, che questo è anche il momento nel quale dobbiamo mettere in campo la nostra forza organizzata delle delegate e dei delegati, delle lavoratrici e dei lavoratori tutti, rendendoli protagonisti di questa battaglia e partecipi attivamente allo sciopero proclamato da Cgil e Uil per il prossimo 29 novembre" contro la manovra del Governo Meloni presentata in Parlamento, una pessima legge di bilancio che non affronta e non dà un futuro al Paese. Bisogna invertire questa tendenza non più accettabile".
  • cgil bat
  • agricoltura
  • agroalimentare
  • alimentazione
  • flai cgil
Altri contenuti a tema
Agricoltura, Confagricoltura Bari-BAT: “Reclutamento manodopera prioritario per garantire i raccolti Agricoltura, Confagricoltura Bari-BAT: “Reclutamento manodopera prioritario per garantire i raccolti Fondamentale la sinergia con ARPAL e il corretto utilizzo del Decreto Flussi”
Xylella: al via l’eradicazione dei mandorli abbandonati per tutelare l’agricoltura regionale Xylella: al via l’eradicazione dei mandorli abbandonati per tutelare l’agricoltura regionale L’intervento, disposto dalla Giunta regionale, punta a ridurre i focolai d’infezione e a tutelare il comparto dell’uva da tavola
Servizio irriguo, Cia Puglia chiede la sospensione di tutte le cartelle 2022 Servizio irriguo, Cia Puglia chiede la sospensione di tutte le cartelle 2022 Dopo la decisione adottata dal Consorzio di bonifica Centro Sud Puglia "Non si possono fare due pesi e due misure"
Piano Operativo dei Controlli 2026: più tutele per le imprese agricole e per il Made in Italy Piano Operativo dei Controlli 2026: più tutele per le imprese agricole e per il Made in Italy Si rafforza il sistema di vigilanza sui prodotti agroalimentari importati
La FLAI CGIL Puglia, caporalato: «Luci accese, ma il sistema resiste» La FLAI CGIL Puglia, caporalato: «Luci accese, ma il sistema resiste» Il segretario generale, Antonio Ligorio: «Bene i protocolli, ma senza alloggi, trasporti e controlli, lo sfruttamento continuerà»
Aumentano in Puglia gli infortuni sul lavoro in agricoltura Aumentano in Puglia gli infortuni sul lavoro in agricoltura Con 27 casi in più e 2 vittime mortali. Confagricoltura Bari-BAT analizza i dati INAIL 2025
Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Coldiretti Puglia: "Importazioni straniere in aumento nel 2024, il bio strategico anche contro gli sprechi"
Protocollo contro lo sfruttamento lavorativo, Cgil: "Bene ma sia subito operativo" Protocollo contro lo sfruttamento lavorativo, Cgil: "Bene ma sia subito operativo" Flai, Inca e Cgil Bat alla sigla in Prefettura a Barletta
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.