Guardie campestri
Guardie campestri
Cronaca

Fine settimana movimentato nelle campagne andriesi: due operazioni delle Guardie Campestri

Il bilancio degli interventi che hanno visto impegnato il personale del consorzio

Fine settimana alquanto movimentato nell'agro andriese, interessato dagli ultimi scampoli di una lunga campagna olivicola che si sta avviando alla conclusione.

Non mancano, tuttavia, sporadici tentativi da parte dei soliti predoni delle campagne, di impossessarsi del prezioso "oro verde".
In ordine di tempo, nella mattinata di sabato 13 Gennaio, in contrada "Pier delle Vigne", due uomini a bordo di una "Fiat Panda" sono stati individuati e fermati dalle Guardie Campestri e successivamente consegnati al personale della Polizia di Stato e denunciati a piede libero.
Sono stati recuperati due quintali e mezzo di olive, restituite al legittimo proprietario, oltre a tutto il materiale occorrente per il furto.

Domenica 14 Gennaio, una Guardia Campestre in servizio con abiti civili, sulla via Appia, notava all'interno del fondo di un associato, presumibilmente la medesima "Fiat Panda" del giorno precedente, chiamando in supporto due pattuglie in regolare servizio nella zona.
Alla vista delle stesse, l'uomo si dava repentinamente alla fuga, lasciando sul terreno due quintali e mezzo di olive già raccolte, anche queste restituite al legittimo proprietario.

Tuttavia, le "Dash-Cam" in dotazione alle vetture del Consorzio Guardie Campestri, potrebbero aver ripreso i malviventi in fuga, con le relative riprese che saranno vagliate dalle competenti autorità di polizia e giudiziaria.
Immagine WhatsApp ore a eedImmagine WhatsApp ore e f aImmagine WhatsApp ore bdImmagine WhatsApp ore b d bImmagine WhatsApp ore bbImmagine WhatsApp ore e cd
  • guardie campestri andria
Altri contenuti a tema
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Altro tentativo di furto di olive sventato ad Andria: Guardie Campestri in azione a contrada Capoposta Altro tentativo di furto di olive sventato ad Andria: Guardie Campestri in azione a contrada Capoposta L'intervento alle prime luci dell’alba : ladri messi in fuga dalla pattuglia
1 Appena cominciata la campagna olivicola e già furti, intervento delle Guardie Campestri Appena cominciata la campagna olivicola e già furti, intervento delle Guardie Campestri I fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio di oggi
Il Consorzio Guardie Campestri di Andria aderisce all'associazione antiracket Il Consorzio Guardie Campestri di Andria aderisce all'associazione antiracket Gemiti: "Atto di coraggio e dignità"
Il Consorzio Autonomo Guardie Campestri di Andria ha un nuovo Presidente: è il Perito Agrario Felice Ardito Il Consorzio Autonomo Guardie Campestri di Andria ha un nuovo Presidente: è il Perito Agrario Felice Ardito Sostituisce il rag. Riccardo Guglielmi, che rimane consigliere
Sventato furto di albicocche ad Andria, da parte delle Guardie Campestri Sventato furto di albicocche ad Andria, da parte delle Guardie Campestri Ignoti malviventi intenti a manomettere diversi alberi di albicocche, con le cassette già sistemate e pronte per essere portate
Onofrio Spagnoletti Zeuli, una storia di radici. Biografia scritta dal giornalista Franco Di Chio Onofrio Spagnoletti Zeuli, una storia di radici. Biografia scritta dal giornalista Franco Di Chio La serata evento alle tenute del Conte a Montegrosso con istituzioni e amici
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.