angelo tartaglia
angelo tartaglia
Sport

Fidelis, Tartaglia: "Gara nervosa, posta in palio molto alta"

Variazione Fidelis-Messina: si gioca sabato sera anzichè domenica pomeriggio

Terza sconfitta consecutiva e contestazione dei tifosi a fine gara. Non è certamente un periodo memorabile per la Fidelis Andria, che torna a mani vuote dalle mura della Vibonese. L'1 a 0 dei calabresi è maturato al termine di una sfida alquanto convulsa, con un nervosismo a fior di pelle soprattutto nei minuti conclusivi.

A parlarne è il difensore della Fidelis, Angelo Tartaglia, nel post-gara: «E' stata una partita molto nervosa e cattiva perchè sia noi che loro sapevamo di giocarci tanto: noi cercavamo punti per la zona playoff, loro per non retrocedere direttamente. In un campionato del genere ci può stare una partita così, ovviamente non superando i limiti. Conoscevo alcuni ragazzi della Vibonese e non avevamo nulla contro di loro, ma la partita è stata tesa perchè la posta in palio era alta. Nel finale Non ci ho capito niente, stavo prendendo la palla per andare a battere la rimessa laterale e quando mi sono girato ho visto l'arbitro tirare fuori tre rossi».

Al termine della gara, i tifosi biancazzurri hanno contestato la squadra per i recenti risultati negativi; Tartaglia sottolinea però che la squadra ha dato tutto quello che aveva per provare a vincere contro la Vibonese, vittoriosa solo su un episodio: «Queste sono partite che si decidono su un episodio, come è stato: abbiamo calato l'attenzione e siamo stati puniti. Cilli? Non ha responsabilità, va dato merito a Viola che ha fatto un grande gol. Siamo venuti qua cercando di vincere, ma alla fine la partita non ci ha premiato. Ci dispiace perdere ed essere contestati, ma ripartiamo dalla partita di oggi consapevoli di aver dato tutto fino all'ultimo, puniti solo da un bel gol. La contestazione non penso sia dovuta solo alla partita di oggi ma alle prestazioni precedenti, in cui potevamo e dovevamo fare qualcosa in più».

Intanto, va registrata una variazione a proposito della prossima gara casalinga dei biancazzurri: la Fidelis Andria rende noto che la Lega Pro, su richiesta avanzata dalla società Messina, in relazione ad esigenze organizzative, a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, ha disposto che la gara Fidelis Andria-Messina, in programma allo staio "Degli Ulivi", venga anticipata a sabato 1° aprile con inizio alle ore 20.30.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.