riccardo lattanzio
riccardo lattanzio
Sport

Fidelis, Lattanzio: "Ora continuità nei punti, salvezza il prima possibile"

Il centravanti andriese ospite dell'evento sportivo "I Fidelissimi"

Si è svolto nella serata di ieri l'appuntamento "I Fidelissimi" in compagnia dei colori biancazzurri presso lo store della Givova nel centro commerciale Mongolfiera. Ospite dell'evento è stato il numero 10 della Fidelis, l'attaccante e purosangue andriese Riccardo Lattanzio, che ha trascorso un piacevole momento in compagnia di bambini e tifosi firmando autografi e scattando foto. Analizzando i dati del centravanti di casa nostra, in questa prima parte di stagione risulta essere tra i giocatori più impiegati con 14 presenze in 15 gare, partendo titolare per ben 13 volte. Due reti all'attivo per il centravanti, avversari colpiti il Lecce e la Sicula Leonzio.

Il 10 biancazzurro ha tracciato un primo bilancio per questa prima parte di stagione: «Abbiamo perso tanti punti in questo girone d'andata, speriamo di farne di più nel ritorno. Sono però convinto che raggiungeremo al più presto l'obiettivo salvezza, così che in seguito potremmo divertirci e magari puntare a qualcosa di più importante. In questa prima parte di stagione il nostro handicap più grande è stato subire gol nei minuti finali di gara, in parte per sfortuna e in parte per colpa nostra, ma abbiamo sempre giocato per cercare la vittoria. Purtroppo il primo a pagare è stato l'allenatore. Per mister Papagni parla la sua esperienza, adesso bisogna ripartire e cercare continuità nei punti».

Uno sguardo alle due gare contro Akragas e Trapani e un richiamo agli obiettivi personali per questa stagione: «Venivamo da tante partite giocate bene, ma non abbiamo mai portato a casa la prima vittoria: con l'Akragas abbiamo fatto un'ottima partita, siamo stati bravi contro un avversario comunque complicato; anche contro il Trapani, una squadra attrezzata per vincere, abbiamo fatto la nostra partita, peccato aver subito il gol nei minuti finali per un errore di squadra e di scalatura che in seguito abbiamo analizzato. Domenica andiamo a Matera contro un avversario difficile che punta ai primi posti, ma noi siamo affamati di punti e andremo lì a giocarcela. Il mio obiettivo personale è fare tanti gol e portare in alto la squadra».
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.