Sindaco Giovanna Bruno
Sindaco Giovanna Bruno
Vita di città

Unità d’Italia: il Sindaco e il Prefetto depongono una corona di alloro in onore ai Caduti in guerra

La tradizionale cerimonia è avvenuta in presenza di associazioni Combattentistiche e d’Arma ed i responsabili delle Forze dell’Ordine

Come previsto, stamane, 4 novembre, in occasione della tradizionale cerimonia per celebrare la Festa dell'Unità d'Italia, alle ore 10.00 la neo sindaca Giovanna Bruno, insieme al Prefetto della Bat, Maurizio Valente, hanno deposto una corona di allora in ricordo dei Caduti di tutte le guerre presso il Monumento ai Caduti. Presenti un rappresentante delle locali Associazioni Combattentistiche e d'Arma ed i responsabili delle Forze dell'Ordine.

"Nonostante il momento delicato per l'intero Paese, messo a dura prova da un'emergenza epidemiologica di enormi proporzioni, su indicazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri abbiamo celebrato il Giorno dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate con cerimonie sobrie e nel rispetto delle disposizioni governative - ha spiegato il Prefetto di Barletta Andria Trani Maurizio Valiante -. Era importante anche quest'anno far sentire forte la presenza dello Stato nelle Città della nostra provincia in occasione di una ricorrenza che, seppur condizionata da forti restrizioni, non vedrà mai scalfito il proprio significato: oggi, infatti, è l'occasione per stringerci attorno al nostro tricolore con spirito di unità, responsabilità e consapevolezza e per esprimere orgoglio e ringraziamento alle nostre forze armate, alle forze dell'ordine ma anche al personale sanitario, i medici e gli infermieri, sempre animati da spirito di sacrificio e dedizione per il nostro Paese".

Di seguito le FOTO che ritraggono alcuni momenti della cerimonia.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.