Incontro di Forza Italia Bat
Incontro di Forza Italia Bat
Politica

Europee, la lista di Forza Italia per il sud. E' Silvio Berlusconi il capolista

Nell'elenco dei 18 candidati nella circoscrizione Italia meridionale, per la Bat c'é Sergio Silvestris

"I motori sono accesi e Forza Italia è pronta a mettere il piede sull'acceleratore per le elezioni europee con un pilota fuoriclasse come Silvio Berlusconi".

Lo dichiara il commissario regionale di Fi, l'on Mauro D'Attis, ed il vice commissario regionale, il sen Dario Damiani. "La squadra pugliese -aggiunge- è composta da uomini e donne perbene e capaci, competenti e leali che daranno un contributo di valore alla nostra campagna elettorale, ma soprattutto tra i banchi del parlamento Ue. A tutti loro, nel giorno della presentazione delle liste, -concludono- va il nostro in bocca al lupo: saremo con loro durante questa avventura e dopo, con spirito di squadra e l'entusiasmo del nostro presidente Berlusconi".

La lista comprende anche il biscegliese Sergio Silvestris, parlamentare europeo dal 2009 al 2014 (con 103.083 preferenze), non rieletto nel precedente appuntamento con le urne per l'assemblea di Bruxelles e Strasburgo (quando ha raccolto 51988 consensi). Silvestris fu candidato al Senato per Forza Italia nelle ultime elezioni politiche del 4 marzo del 2018, ma non ottenne i voti sufficienti per l'elezione a Palazzo Madama.

Capolista è l'82enne leader azzurro Silvio Berlusconi; seguono l'uscente Barbara Matera, l'ex segretario dell'Udc Lorenzo Cesa, il campano Fulvio Martusciello, Alessandra Mussolini, il molisano Aldo Patriciello, quindi Carmela Bellame, Fulvia Michela Caligiuri, Mariagrazia Chiusolo, Leonardo Ciccopiedi, Filomena D'Antini, Beatrice De Donato, Paola Di Salvatore, Antonio Ilardi, Giorgio Magliocca, Antonietta Pecchia, Giuseppe Pedà.
  • forza italia
  • unione europea
  • elezioni europee 2019
Altri contenuti a tema
Contributo a movimento politico, ora associazione culturale, collegato a Sindaca Bruno: «inopportuno, subito la revoca!» Contributo a movimento politico, ora associazione culturale, collegato a Sindaca Bruno: «inopportuno, subito la revoca!» Nota di Forza Italia e Movimento Pugliese
Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” La nota di Michele Guadagno Coordinatore Forza Italia Giovani Andria con la collaborazione di Jennifer Fortunato
Congressi cittadini di Forza Italia, Marcello Fisfola eletto segretario ad Andria Congressi cittadini di Forza Italia, Marcello Fisfola eletto segretario ad Andria Gli eletti al ruolo di segretario nei comuni della provincia di Barletta Andria Trani
Il Manifesto di Ventotene: un patrimonio dell'Europa Il Manifesto di Ventotene: un patrimonio dell'Europa "La presidente del consiglio ha utilizzato alcuni passaggi del Manifesto di Ventotene in un contesto che pare riduttivo e strumentale" 
Nuovi vertici per Forza Italia Giovani Nuovi vertici per Forza Italia Giovani Eletto il coordinatore  cittadino andriese, Michele Guadagno
Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia La Prima cittadina non partecipa invece al convegno dove sono presenti dei politici regionali del proprio schieramento
Anche Andria presente nella Capitale per la manifestazione a sostegno dell'Europa Anche Andria presente nella Capitale per la manifestazione a sostegno dell'Europa L'evento è stato promosso da 14 sindaci che hanno raccolto l'appello del giornalista Michele Serra dalle colonne di Repubblica
Ad Andria il Congresso di Forza Italia Giovani Bat Ad Andria il Congresso di Forza Italia Giovani Bat Interverrà, tra gli altri, il Vice Ministro della Giustizia Sen. Francesco Paolo Sisto
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.