Mercato Comunale di via Flavio Giugno
Mercato Comunale di via Flavio Giugno
Attualità

Emergenza Caldo: i luoghi comunali aprono alla città

L'obiettivo è offrire riparo e riposo ad anziani e persone fragili

Stante la vasta ondata di calore che sta attraversando in questi giorni la Regione Puglia e che tocca anche la città di Andria, su disposizione del Sindaco avv. Giovanna Bruno i luoghi comunali aprono le porte ai cittadini. Come già avvenuto per il Centro Dopo di Noi in Villa Comunale, aperto quattro anni fa dall'Amministrazione Comunale proprio per l'emergenza climatica, oggi il Sindaco ha disposto l'apertura ai cittadini di altri luoghi comunali, attrezzati con tavoli e sedie, dove poter trascorrere un po' di tempo al fresco, consentendo riparo e riposo ad anziani e persone fragili.

Oltre alla villa comunale "Giuseppe Marano" sempre aperta, v'è possibilità di accedere a:
- Centro "Dopo di noi", aperto dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 16:30 alle 19:30 dal lunedì al sabato
- Food Policy Hub, sala polifunzionale al chiostro San Francesco, dalle 09:00 alle 14:00 dal lunedì al venerdì, con possibilità di lettura di libri e quotidiani grazie ai volontari del Servizio Civile della Biblioteca;
- Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci" dalle 08:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdi, con possibilità di lettura di libri e quotidiani;
- ⁠Ex mercato di via Flavio Giugno dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00 dal lunedì al sabato.
«Mattina e pomeriggio, c'è sempre una porta aperta – afferma la Sindaca Bruno - Proviamo ad essere sempre più Comunità, nelle piccole e nelle grandi attenzioni».
  • Comune di Andria
  • Estate
  • siccità Puglia
Altri contenuti a tema
"La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "Chi si alza e lascia una stanza quando si pronuncia la parola genocidio non cancella la realtà. E soprattutto non contribuisce a fermarla"
Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Lodevole iniziativa della libreria "Giunti al Punto" e dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Andria
"Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno "Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno Polemica per dichiarazioni su Gaza “è un genocidio. L’infanzia dei bambini di Gaza è violentata come quella di tutti i bambini del mondo che vivono dove ci sono conflitti”
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
"Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno "Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno Venerdì 6 novembre, al via la prima fase della conferenza internazionale per la riconciliazione tra i popoli
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.