Ciliento e Vurchio sostengono la mozione Schlein
Ciliento e Vurchio sostengono la mozione Schlein
Politica

Elly Schlein nuova segretaria del PD. Ciliento e Vurchio: «Unità e programmi alla base del partito del futuro»

«Gli elettori hanno espresso una preferenza in netto contrasto rispetto a quanto è emerso in una prima fase dai partiti e dai suoi iscritti»

«L'elezione di Elly Schlein come segretaria nazionale del Partito Democratico è un segnale forte da parte di tutti gli elettori che si riconoscono nei valori fondanti del PD». A dirlo sono la consigliera regionale, Debora Ciliento, e il presidente del consiglio comunale di Andria, Giovanni Vurchio, sostenitori sin dall'inizio della mozione Schlein nella provincia di Barletta-Andria-Trani.

«Siamo molto soddisfatti dell'andamento complessivo delle primarie: è stata una vera festa democratica dove in migliaia, con entusiasmo, hanno deciso di partecipare a questo importante momento. Vogliamo ringraziare tutti i militanti che hanno creduto in questo sogno.

A nostro avviso bisogna, però, riflettere su un dato importante che è emerso al risultato della votazione. Gli elettori hanno espresso una preferenza in netto contrasto rispetto a quanto è emerso in una prima fase dai partiti e dai suoi iscritti. Il Partito Democratico, a livello locale e nazionale, deve adesso cercare di accogliere all'interno tutti quelli che per anni si sono allontanati dal partito, ma che hanno dimostrato la voglia di cambiamento.

Il risultato ottenuto deve inoltre - continuano Ciliento e Vurchio - rafforzare le amministrazioni di centro sinistra, i loro programmi, per affrontare le nuove sfide con un nuovo entusiasmo.

Adesso è tempo di lavorare insieme per offrire una valida alternativa al governo delle destre: unità e idee concrete devono essere alla base di questo grande rilancio. Riteniamo che Elly Schlein sia la persona giusta in questo momento storico per guardare al futuro del partito in maniera più ottimistica» – concludono Debora Ciliento e Giovanni Vurchio.
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Trasporto pubblico, Ciliento: "Approvato il Piano. Ridisegniamo la mobilità della Puglia" Trasporto pubblico, Ciliento: "Approvato il Piano. Ridisegniamo la mobilità della Puglia" Previsti servizi più sostenibili
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" L'intervento dell'assessore regionale ai trasporti sul contenuto dei manifesti
Centrare le periferie: consegnati i lavori per la pubblica illuminazione ad Andria Centrare le periferie: consegnati i lavori per la pubblica illuminazione ad Andria La nota di Giovanni Vurchio, candidato alle elezioni regionali in lista PD
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Mobilitazione per Gaza, Ciliento: «Insieme per la pace» Mobilitazione per Gaza, Ciliento: «Insieme per la pace» «Si è data prova di una comunità solidale», la nota dopo il corteo a San Ferdinando di Puglia
Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Il segretario regionale del PD ringrazia la sindaca per questa scelta di grande valore
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.