Forza Italia
Forza Italia
Politica

Elezioni politiche, Forza Italia schiera con Damiani e Lanotte al collegio del Senato di Andria il sottosegretario Sisto

Al quarto posto per la Camera plurinominale l'avvocato andriese Tonia Pagliaro, per il collegio Foggia, Cerignola ed Andria

Alea iacta est, il dado è tratto per Forza Italia che ha ufficializzato le liste dei candidati alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre: alle 20 di ieri sera, lunedì 22 agosto è avvenuto il deposito delle candidature.

Sono due i barlettani presenti in posizione utile per ricoprire lo scranno parlamentare. Per la Camera c'è Marcello Lanotte, attualmente presidente del consiglio comunale di Barletta, eletto alle scorse elezioni amministrative in Forza Italia, risultando il candidato più suffragato della maggioranza, candidato al primo posto nel collegio plurinominale Puglia - P01 (Foggia-Cerignola-Andria), assicurandosi quindi con quasi assoluta certezza un posto a Montecitorio.

Per il Senato confermato il senatore uscente Dario Damiani, al secondo posto nel collegio plurinominale Puglia - P01 (Foggia-Andria-Bari-Taranto-Lecce), subito dopo la senatrice Licia Ronzulli.

Purtroppo è solo al quarto posto l'avvocato andriese Tonia Pagliaro, che si presenta, quale "candidato di bandiera" per la Camera plurinominale del collegio Foggia, Cerignola ed Andria.

Candidato per il collegio uninominale del Senato, collegio di Andria è invece l'attuale sottosegretario alla Giustizia, l'avvocato barese Francesco Paolo Sisto.

"La conferma della mia candidatura al Senato della Repubblica è un riconoscimento che mi riempie di orgoglio e che accolgo con grande senso di responsabilità". Il senatore di Forza Italia Dario Damiani sarà nuovamente in corsa per un seggio in Senato, essendo stato riconfermato per la quota proporzionale, subito dopo la capolista Licia Ronzulli. "Ringrazio per questa ulteriore opportunità il Presidente Silvio Berlusconi, sempre attento a valorizzare l'impegno profuso sui territori, e la capolista Licia Ronzulli, con la quale condivido da tempo l'impegno sul territorio. Andremo al voto il prossimo 25 settembre per eleggere un Parlamento che, per la prima volta dopo la riforma, sarà composto da un numero ridotto di parlamentari, che dovranno affrontare una legislatura molto impegnativa, considerato lo scenario interno e internazionale di crisi che purtroppo ancora persiste. Il collegio per il Senato comprende stavolta tutta la regione Puglia, per cui le problematiche da affrontare per i futuri rappresentanti eletti saranno complesse e diversificate. Forza Italia propone candidati e liste di grande qualità, con persone che hanno già dimostrato le proprie competenze impegnandosi sui territori. Sono certo che gli elettori sapranno riconoscere e premiare il nostro lavoro" dichiara Damiani.

Forza Italia
  • Comune di Andria
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.