Forza Italia
Forza Italia
Politica

Elezioni politiche, Forza Italia schiera con Damiani e Lanotte al collegio del Senato di Andria il sottosegretario Sisto

Al quarto posto per la Camera plurinominale l'avvocato andriese Tonia Pagliaro, per il collegio Foggia, Cerignola ed Andria

Alea iacta est, il dado è tratto per Forza Italia che ha ufficializzato le liste dei candidati alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre: alle 20 di ieri sera, lunedì 22 agosto è avvenuto il deposito delle candidature.

Sono due i barlettani presenti in posizione utile per ricoprire lo scranno parlamentare. Per la Camera c'è Marcello Lanotte, attualmente presidente del consiglio comunale di Barletta, eletto alle scorse elezioni amministrative in Forza Italia, risultando il candidato più suffragato della maggioranza, candidato al primo posto nel collegio plurinominale Puglia - P01 (Foggia-Cerignola-Andria), assicurandosi quindi con quasi assoluta certezza un posto a Montecitorio.

Per il Senato confermato il senatore uscente Dario Damiani, al secondo posto nel collegio plurinominale Puglia - P01 (Foggia-Andria-Bari-Taranto-Lecce), subito dopo la senatrice Licia Ronzulli.

Purtroppo è solo al quarto posto l'avvocato andriese Tonia Pagliaro, che si presenta, quale "candidato di bandiera" per la Camera plurinominale del collegio Foggia, Cerignola ed Andria.

Candidato per il collegio uninominale del Senato, collegio di Andria è invece l'attuale sottosegretario alla Giustizia, l'avvocato barese Francesco Paolo Sisto.

"La conferma della mia candidatura al Senato della Repubblica è un riconoscimento che mi riempie di orgoglio e che accolgo con grande senso di responsabilità". Il senatore di Forza Italia Dario Damiani sarà nuovamente in corsa per un seggio in Senato, essendo stato riconfermato per la quota proporzionale, subito dopo la capolista Licia Ronzulli. "Ringrazio per questa ulteriore opportunità il Presidente Silvio Berlusconi, sempre attento a valorizzare l'impegno profuso sui territori, e la capolista Licia Ronzulli, con la quale condivido da tempo l'impegno sul territorio. Andremo al voto il prossimo 25 settembre per eleggere un Parlamento che, per la prima volta dopo la riforma, sarà composto da un numero ridotto di parlamentari, che dovranno affrontare una legislatura molto impegnativa, considerato lo scenario interno e internazionale di crisi che purtroppo ancora persiste. Il collegio per il Senato comprende stavolta tutta la regione Puglia, per cui le problematiche da affrontare per i futuri rappresentanti eletti saranno complesse e diversificate. Forza Italia propone candidati e liste di grande qualità, con persone che hanno già dimostrato le proprie competenze impegnandosi sui territori. Sono certo che gli elettori sapranno riconoscere e premiare il nostro lavoro" dichiara Damiani.

Forza Italia
  • Comune di Andria
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.