Lega Puglia: anche la Bat si mobilita per l'arrivo di Salvini a Bari
Lega Puglia: anche la Bat si mobilita per l'arrivo di Salvini a Bari
Politica

Elezioni comunali: Lista della Lega quasi ultimata, tre ex assessori tra i candidati

Non si candiderebbero invece sia Benedetto Miscioscia che Michele Abruzzese, a meno di ripensamenti dell'ultim'ora

In questi giorni stanno continuando le riunioni ed i contatti tra vari esponenti dei partiti, alla ricerca dei possibili candidati da inserire nella varie liste per le elezioni comunali.

Ad Andria la questione è particolarmente sentita e praticamente non vi è schieramento politico che in questi giorni non stia contattando o vagliando l'ipotesi di poter candidare persone, tra volti noti e sconosciuti.

E' di queste ore la notizia che la Lega, che ricordiamo supporta il candidato Sindaco Antonio Scamarcio, è ormai in dirittura d'arrivo per la definizione della propria lista: all'interno ci sarebbero ben tre ex assessori della passata amministrazione Giorgino. Con Gianluca Grumo anche la prof.ssa Giovanna Bruno (cugina dell'omonima candidata sindaco del centro sinistra) e l'ex delegato alle finanze comunali, il commercialista Francesco Lullo.

Certa la presenza dell'ex consigliere comunale Mauro Loconte mentre è ancora in forse la candidatura di un ex azzurro, Mimmo Campana, già assessore provinciale, esponente di rilievo degli amici che sostengono la candidatura alle regionali di Nicola Giorgino nel partito di Matteo Salvini.

Non hanno dato invece la loro adesione, due esponenti di spicco della rappresentanza padana ad Andria, l'ex amministratore comunale nonchè Commissario cittadino Benedetto Miscioscia (uscito clamorosamente nel momento in cui è stato ufficializzato il nome di Antonio Scamarcio) ed il Commissario cittadino di Margherita di Savoia, Michele Abruzzese, ricordiamo tra i primi pugliesi ad aver aderito, con l'allora consigliere comunale Stefania Alita a Noi con Salvini. A meno di clamorosi ripensamenti dell'ultim'ora non sarebbero intenzionati a candidarsi.
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • benedetto miscioscia
  • francesco lullo
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.