Lega Puglia: anche la Bat si mobilita per l'arrivo di Salvini a Bari
Lega Puglia: anche la Bat si mobilita per l'arrivo di Salvini a Bari
Politica

Elezioni comunali: Lista della Lega quasi ultimata, tre ex assessori tra i candidati

Non si candiderebbero invece sia Benedetto Miscioscia che Michele Abruzzese, a meno di ripensamenti dell'ultim'ora

In questi giorni stanno continuando le riunioni ed i contatti tra vari esponenti dei partiti, alla ricerca dei possibili candidati da inserire nella varie liste per le elezioni comunali.

Ad Andria la questione è particolarmente sentita e praticamente non vi è schieramento politico che in questi giorni non stia contattando o vagliando l'ipotesi di poter candidare persone, tra volti noti e sconosciuti.

E' di queste ore la notizia che la Lega, che ricordiamo supporta il candidato Sindaco Antonio Scamarcio, è ormai in dirittura d'arrivo per la definizione della propria lista: all'interno ci sarebbero ben tre ex assessori della passata amministrazione Giorgino. Con Gianluca Grumo anche la prof.ssa Giovanna Bruno (cugina dell'omonima candidata sindaco del centro sinistra) e l'ex delegato alle finanze comunali, il commercialista Francesco Lullo.

Certa la presenza dell'ex consigliere comunale Mauro Loconte mentre è ancora in forse la candidatura di un ex azzurro, Mimmo Campana, già assessore provinciale, esponente di rilievo degli amici che sostengono la candidatura alle regionali di Nicola Giorgino nel partito di Matteo Salvini.

Non hanno dato invece la loro adesione, due esponenti di spicco della rappresentanza padana ad Andria, l'ex amministratore comunale nonchè Commissario cittadino Benedetto Miscioscia (uscito clamorosamente nel momento in cui è stato ufficializzato il nome di Antonio Scamarcio) ed il Commissario cittadino di Margherita di Savoia, Michele Abruzzese, ricordiamo tra i primi pugliesi ad aver aderito, con l'allora consigliere comunale Stefania Alita a Noi con Salvini. A meno di clamorosi ripensamenti dell'ultim'ora non sarebbero intenzionati a candidarsi.
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • benedetto miscioscia
  • francesco lullo
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Sono costrette su via Vittorio Veneto ad occupare parte del marciapiede e sono sistemate sotto il sole cocente, senza alcun tipo di copertura
Malore per una 41enne in stato interessante a Castel del Monte: a salvarla il personale del 118 Malore per una 41enne in stato interessante a Castel del Monte: a salvarla il personale del 118 Ferragosto di interventi importanti per le equipe sanitarie sul territorio della BAT
Cinquantenne di Andria arrestato per tentato omicidio Cinquantenne di Andria arrestato per tentato omicidio Ha aggredito con un coltello un ventenne incensurato, colpendolo con numerosi fendenti
Finisce al pronto soccorso del Bonomo dopo una lite di vicinato Finisce al pronto soccorso del Bonomo dopo una lite di vicinato L'episodio è accaduto alle case parcheggio di viale Virgilio. Sul posto 118 e Polizia di Stato
1 Nuovo manto stradale per viale Virgilio e parte di via Stazio, via Ceruti e via Lissa Nuovo manto stradale per viale Virgilio e parte di via Stazio, via Ceruti e via Lissa Il progetto è stato redatto dal Settore Lavori Pubblici su indirizzo dell'assessorato al Quotidiano, arch. Mario Loconte
Taglio di 100 alberi per la pineta comunale: "Maggiore considerazione per il verde pubblico cittadino" Taglio di 100 alberi per la pineta comunale: "Maggiore considerazione per il verde pubblico cittadino" All'indomani della notizia del drastico provvedimento ambientale, molti cittadini chiedono un cambio di rotta circa la tenuta del verde urbano
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.