elezioni seggio elettorale
elezioni seggio elettorale
Attualità

Elezioni amministrative: Il Prefetto Valiante invita i candidati a trovare un accordo sui rappresentanti di lista nei seggi

«Nell'alveo di una possibile intesa tra gli stessi partiti/liste, individuare una modalità per limitare il numero dei rappresentanti politici»

Il Prefetto Maurizio Valiante, nel rispondere alla lettera inviata da Nino Marmo qualche giorno fa, dopo aver richiamato le circolari ministeriali relative al contenimento della pandemia da covid 19, ha sollecitato il senso di responsabilità di quanti partecipano alle operazioni elettorali.

«Ferma rimanendo la necessità che prevalga a livello generale il senso di responsabilità e di autodisciplina da parte di tutti coloro che a qualunque titolo sono coinvolti nel procedimento elettorale – si legge nella nota prefettizia-, senza sottacere la titolarità da parte del Presidente di seggio di garantire, all'interno del seggio medesimo, il regolare svolgimento delle operazioni nel rispetto di tutte le disposizioni all'uopo previste, è soltanto nell'alveo di una possibile intesa tra gli stessi partiti/liste, che partecipano alle competizione elettorale, che può essere individuata una modalità organizzativa che consenta di limitare il numero dei rappresentanti lista individuati dai delegati all'interno di ciascun seggio».

Quindi, in sostanza, dovranno essere gli stessi cinque candidati sindaci a trovare adesso una intesa su questo delicato punto, circa le operazioni elettorali che dovranno svolgersi all'interno di ogni seggio elettorale (saranno 110 quelli che si costituiranno sabato 19 settembre ad Andria). Una prova di maturità di non poco conto quindi, quella che sono adesso chiamati a dare i prossimi rappresentanti della comunità andriese. Vedremo se un accordo di massima si potrà stabilire.
  • Comune di Andria
  • prefettura barletta andria trani
  • elezioni 2020
  • Prefetto Maurizio Valiante
  • Elezioni Amministrative 2020
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

79 contenuti
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.