elezioni seggio elettorale
elezioni seggio elettorale
Attualità

Elezioni amministrative: Il Prefetto Valiante invita i candidati a trovare un accordo sui rappresentanti di lista nei seggi

«Nell'alveo di una possibile intesa tra gli stessi partiti/liste, individuare una modalità per limitare il numero dei rappresentanti politici»

Il Prefetto Maurizio Valiante, nel rispondere alla lettera inviata da Nino Marmo qualche giorno fa, dopo aver richiamato le circolari ministeriali relative al contenimento della pandemia da covid 19, ha sollecitato il senso di responsabilità di quanti partecipano alle operazioni elettorali.

«Ferma rimanendo la necessità che prevalga a livello generale il senso di responsabilità e di autodisciplina da parte di tutti coloro che a qualunque titolo sono coinvolti nel procedimento elettorale – si legge nella nota prefettizia-, senza sottacere la titolarità da parte del Presidente di seggio di garantire, all'interno del seggio medesimo, il regolare svolgimento delle operazioni nel rispetto di tutte le disposizioni all'uopo previste, è soltanto nell'alveo di una possibile intesa tra gli stessi partiti/liste, che partecipano alle competizione elettorale, che può essere individuata una modalità organizzativa che consenta di limitare il numero dei rappresentanti lista individuati dai delegati all'interno di ciascun seggio».

Quindi, in sostanza, dovranno essere gli stessi cinque candidati sindaci a trovare adesso una intesa su questo delicato punto, circa le operazioni elettorali che dovranno svolgersi all'interno di ogni seggio elettorale (saranno 110 quelli che si costituiranno sabato 19 settembre ad Andria). Una prova di maturità di non poco conto quindi, quella che sono adesso chiamati a dare i prossimi rappresentanti della comunità andriese. Vedremo se un accordo di massima si potrà stabilire.
  • Comune di Andria
  • prefettura barletta andria trani
  • elezioni 2020
  • Prefetto Maurizio Valiante
  • Elezioni Amministrative 2020
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

79 contenuti
Altri contenuti a tema
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Prefettura: nuove competenze per lo sportello unico per l'immigrazione Prefettura: nuove competenze per lo sportello unico per l'immigrazione L'Ufficio ha sede in via Cialdini, a Barletta
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.