elezioni seggio elettorale
elezioni seggio elettorale
Attualità

Elezioni amministrative: Il Prefetto Valiante invita i candidati a trovare un accordo sui rappresentanti di lista nei seggi

«Nell'alveo di una possibile intesa tra gli stessi partiti/liste, individuare una modalità per limitare il numero dei rappresentanti politici»

Il Prefetto Maurizio Valiante, nel rispondere alla lettera inviata da Nino Marmo qualche giorno fa, dopo aver richiamato le circolari ministeriali relative al contenimento della pandemia da covid 19, ha sollecitato il senso di responsabilità di quanti partecipano alle operazioni elettorali.

«Ferma rimanendo la necessità che prevalga a livello generale il senso di responsabilità e di autodisciplina da parte di tutti coloro che a qualunque titolo sono coinvolti nel procedimento elettorale – si legge nella nota prefettizia-, senza sottacere la titolarità da parte del Presidente di seggio di garantire, all'interno del seggio medesimo, il regolare svolgimento delle operazioni nel rispetto di tutte le disposizioni all'uopo previste, è soltanto nell'alveo di una possibile intesa tra gli stessi partiti/liste, che partecipano alle competizione elettorale, che può essere individuata una modalità organizzativa che consenta di limitare il numero dei rappresentanti lista individuati dai delegati all'interno di ciascun seggio».

Quindi, in sostanza, dovranno essere gli stessi cinque candidati sindaci a trovare adesso una intesa su questo delicato punto, circa le operazioni elettorali che dovranno svolgersi all'interno di ogni seggio elettorale (saranno 110 quelli che si costituiranno sabato 19 settembre ad Andria). Una prova di maturità di non poco conto quindi, quella che sono adesso chiamati a dare i prossimi rappresentanti della comunità andriese. Vedremo se un accordo di massima si potrà stabilire.
  • Comune di Andria
  • prefettura barletta andria trani
  • elezioni 2020
  • Prefetto Maurizio Valiante
  • Elezioni Amministrative 2020
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

79 contenuti
Altri contenuti a tema
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
“QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione “QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione Eventi in programma ad Andria il 29 e 30 novembre ‘25
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.