Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

Elezioni a luglio, Marmo (FI): "Emiliano ha asservito ai suoi interessi anche il Policlinico di Bari"

"Gli cuce un protocollo ad hoc… gravissimo, virus continua a circolare!” dichiara l'esponente azzurro

"Il Policlinico di Bari è diventato per caso una succursale di partito di Emiliano e nessuno ci ha detto niente? Perché è questo che ci viene in mente, apprendendo dello studio elaborato dall'azienda consorziale barese su un protocollo per votare a luglio, cucendo un abito su misura del presidente della Giunta. Emiliano pensa di poter gestire e asservire ai suoi interessi anche le aziende sanitarie? Perché il Policlinico ha redatto un protocollo igienico-sanitario per avvalorare le tesi (e le posizioni di comodo) del presidente della Giunta regionale? E' gravissimo. Peraltro, vorrei ricordare sia ai tanto disponibili operatori che si sono prestati a redigere il protocollo sia all'ineffabile presidente Emiliano che proprio oggi Filippo Anelli, presidente dell'Ordine dei Medici di Bari, ha dichiarato che il virus continua a circolare e che solo il 3% dei pugliesi, stando ad alcuni studi preliminari, hanno sviluppato anticorpi neutralizzanti (e, quindi, sarebbero immuni al Covid-19). Quindi, pensare di avviare una campagna elettorale in questa fase rappresenta davvero un atto di egoismo politico, subordinando alle proprie convenienze anche la salute pubblica. E, per di più, assoggettando alla sua linea anche gli operatori di una struttura pubblica che non sappiamo con quale rigore si siano prestati. Non è una bella pagina ed Emiliano conferma di non conoscere il senso della misura e di non saper mettere un argine alla sua ambizione".

Lo dichiara in una nota il presidente del Gruppo consiliare regionale di Forza Italia, Nino Marmo.
  • regione puglia
  • nino marmo
  • forza italia
  • elezioni 2020
  • Policlinico di Bari
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Uno strumento essenziale per garantire l'effettivo diritto allo studio
Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Dal Fondo unico per l’inclusione delle persone con disabilità dell' annualità 2025
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.