i cittadini protestano presso la sala consiliare
i cittadini protestano presso la sala consiliare
Attualità

Elettromagnetismo: i cittadini protestano presso la sala consiliare

Flash mob dei residenti di via Scipione l’Africano presso Palazzo di Città

All'inizio dei lavori dell'assemblea consiliare di questa sera, martedì 11 giugno, hanno mostrato le loro maglie bianche con le scritte "E tu da che parte stai?" e "Stop al cantiere in via Scipione". Sono due chiari messaggi a tutti i rappresentanti dei cittadini che hanno assunto l'impegno di soddisfare un bisogno collettivo che il perseguimento del bene comune.
I residenti hanno già fatto tante iniziative per protestare contro l'installazione di un enorme palo per ripetitori vicino alla scuola materna che insiste nel loro territorio. Hanno organizzato, grazie all'aiuto dell'Associazione "Io ci sono" dell'attivista sociale Savino Montaruli, un corteo per le strade della città, diversi sit-in durante occasioni pubbliche in cui erano presenti i politici e perfino un atto legale di diffida al proseguimento dei lavori. A loro si sono immediatamente affiancati i medici che hanno promosso una petizione alla sindaca da parte di loro colleghi, con oltre cento firme di adesione, chiedendo cautela e una programmazione per fermare le installazioni selvagge.
Ed oggi questa iniziativa, silenziosa, nel pieno rispetto delle istituzioni. Il presidente dell'assemblea ha invitato a non disturbare il consiglio comunale e, in perfetto silenzio, così come si sono presentati, nello stesso modo hanno lasciato l'aula consigliare. Con disciplina ed onore.
"I cittadini rispettano le regole, ascoltano le istituzioni, sono sensibili al destino che accomuna la cittadinanza, non si voltano dall'altra parte, sono premurosi in particolare per i più fragili della popolazione. Tutte cose che evidentemente molti rappresentanti dell'assise comunale hanno dimenticato, specialmente i governanti che in questo momento sono responsabili della salute pubblica", hanno sottolineato nel corso della manifestazione.
Hanno annunciato ulteriori iniziative di protesta. "Andiamo avanti", hanno quindi concluso.
i cittadini protestano presso la sala consiliarei cittadini protestano presso la sala consiliarei cittadini protestano presso la sala consiliarei cittadini protestano presso la sala consiliare
  • Comune di Andria
  • inquinamento andria
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere provinciale e comunale chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Saranno consegnati gli attestati di benemerenza ai dipendenti posti in quiescenza nel corso dell'anno
Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Da discutere, revisione delle partecipate, variante urbanistica per l’ex carcere mandamentale e debiti fuori bilancio
Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Succede all'Assessora Dora Conversano dimessasi per motivi famigliari
Gianni Vilella nuovo assessore comunale alla Persona Gianni Vilella nuovo assessore comunale alla Persona La nota delle forze politiche di maggioranza PD – ABC – ANDRIALAB – FUTURA RETE CIVICA – ITALIA VIVA
Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» La novità politica spiegata dalla già candidata alle regionali, la dottoressa Daniela Maiorano
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.