Enzo Mastrodonato
Enzo Mastrodonato
Attualità

E' scomparso il Commendatore Enzo Mastrodonato: decano del commercio andriese

Una breve malattia priva Andria di una delle figure più significative del mondo produttivo del territorio

E' scomparso alle prime luci di stamane, domenica 2 agosto il Commendatore Vincenzo Mastrodonato, Enzo per gli amici e parenti, figura tra le più rappresentative del commercio andriese e del mondo produttivo del territorio.

Una breve quanto inesorabile malattia lo ha portato via nel volgere di pochi mesi. Da pochi giorni aveva compiuto gli 80anni, il Commendatore Vincenzo è stato Decano del Commercio, dirigente di Confcommercio e FederLegno, membro dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Ha ricoperto tutte le cariche sociali all'interno del Lions Club ed è stato tra gli artefici della nascita del sodalizio nella città Fidelis. Titolare di una delle più importanti aziende di arredamento del territorio, la "Maristil" è stato promotore di numerose iniziative nel campo del designer e dell'arte degli interni, tanto da ospitare nello show room "Mastrodonato Interiors & Design" di via Onofrio Jannuzzi, alcune delle firme più prestigiose del mondo dell'arredamento internazionale, sia classico che moderno.

Per chi ha avuto il privilegio di conoscerlo, il Commendatore Vincenzo si è sempre prodigato a favore del prossimo, spesso aderendo, in perfetto anonimato, a numerose richieste di aiuto e sostegno economico. In collaborazione con il compianto Prof. Pietro Petrarolo e il Prof. Leopoldo Bibbò ha realizzato due importanti pubblicazioni per la Città di Andria: "Le tombe delle Imperatrici Sveve" e "Dinastia Sveva" per la Sveva Editrice.

Lascia l'amata signora Anna Maria Basile, i figli Riccardo e Fabio, i suoi dolci "angioletti" Vincenzo, Andrea, Sofia e Bianca.

I funerali si svolgeranno domani, lunedì 3 agosto alle ore 16.30 presso la chiesa Cattedrale. La salma è vegliata presso la casa del Commendatore Vincenzo, in via Firenze n. 75.

"Questa mattina abbiamo perso il Fondatore della Nostra azienda di famiglia. Rimarrà forte in Noi il ricordo di uno stimato Decano del Commercio e Capitano d'Impresa. Grazie di tutto Enzo", si legge sulla pagina Facebook dell'azienda dove già tanti sono i messaggi di cordoglio, lasciati da amici e conoscenti della Famiglia Mastrodonato.

Innovanews e la redazione di AndriaViva, sono vicini alla Famiglia Mastrodonato per questa scomparsa che ci priva del calore e della saggezza di un Uomo generoso e dal grande senso della Vita. Commendatore Enzo, che la terra Le sia lieve. Non la dimenticheremo mai!
  • Comune di Andria
  • riccardo mastrodonato
  • Mastrodonato Interiors & Design
Altri contenuti a tema
La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro Giorno di preghiera e di raccoglimento
Modifiche alla circolazione stradale per la realizzazione di 2 rotatorie stradali in via Otto Marzo e in via A. Mozart Modifiche alla circolazione stradale per la realizzazione di 2 rotatorie stradali in via Otto Marzo e in via A. Mozart Sino al 10 settembre 2026. Pubblicata l'ordinanza dirigenziale n. 282/2026
Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", nuovi orari per il mese di agosto Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", nuovi orari per il mese di agosto I consueti orari di apertura riprenderanno a partire dal 1° Settembre
Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Don Riccardo Agresti: Ringrazio la Provvidenza ed i benefattori"
Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce La struttura sportiva era chiusa al pubblico dal 2019 a causa di gravi problemi gestionali e contenziosi
TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» Il consigliere della lista “Bruno Sindaco” difende il lavoro dell’Amministrazione sul PEF 2026
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Il documento è stato sottoscritto da tutta la coalizione di centrosinistra
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.