Enzo Mastrodonato
Enzo Mastrodonato
Attualità

E' scomparso il Commendatore Enzo Mastrodonato: decano del commercio andriese

Una breve malattia priva Andria di una delle figure più significative del mondo produttivo del territorio

E' scomparso alle prime luci di stamane, domenica 2 agosto il Commendatore Vincenzo Mastrodonato, Enzo per gli amici e parenti, figura tra le più rappresentative del commercio andriese e del mondo produttivo del territorio.

Una breve quanto inesorabile malattia lo ha portato via nel volgere di pochi mesi. Da pochi giorni aveva compiuto gli 80anni, il Commendatore Vincenzo è stato Decano del Commercio, dirigente di Confcommercio e FederLegno, membro dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Ha ricoperto tutte le cariche sociali all'interno del Lions Club ed è stato tra gli artefici della nascita del sodalizio nella città Fidelis. Titolare di una delle più importanti aziende di arredamento del territorio, la "Maristil" è stato promotore di numerose iniziative nel campo del designer e dell'arte degli interni, tanto da ospitare nello show room "Mastrodonato Interiors & Design" di via Onofrio Jannuzzi, alcune delle firme più prestigiose del mondo dell'arredamento internazionale, sia classico che moderno.

Per chi ha avuto il privilegio di conoscerlo, il Commendatore Vincenzo si è sempre prodigato a favore del prossimo, spesso aderendo, in perfetto anonimato, a numerose richieste di aiuto e sostegno economico. In collaborazione con il compianto Prof. Pietro Petrarolo e il Prof. Leopoldo Bibbò ha realizzato due importanti pubblicazioni per la Città di Andria: "Le tombe delle Imperatrici Sveve" e "Dinastia Sveva" per la Sveva Editrice.

Lascia l'amata signora Anna Maria Basile, i figli Riccardo e Fabio, i suoi dolci "angioletti" Vincenzo, Andrea, Sofia e Bianca.

I funerali si svolgeranno domani, lunedì 3 agosto alle ore 16.30 presso la chiesa Cattedrale. La salma è vegliata presso la casa del Commendatore Vincenzo, in via Firenze n. 75.

"Questa mattina abbiamo perso il Fondatore della Nostra azienda di famiglia. Rimarrà forte in Noi il ricordo di uno stimato Decano del Commercio e Capitano d'Impresa. Grazie di tutto Enzo", si legge sulla pagina Facebook dell'azienda dove già tanti sono i messaggi di cordoglio, lasciati da amici e conoscenti della Famiglia Mastrodonato.

Innovanews e la redazione di AndriaViva, sono vicini alla Famiglia Mastrodonato per questa scomparsa che ci priva del calore e della saggezza di un Uomo generoso e dal grande senso della Vita. Commendatore Enzo, che la terra Le sia lieve. Non la dimenticheremo mai!
  • Comune di Andria
  • riccardo mastrodonato
  • Mastrodonato Interiors & Design
Altri contenuti a tema
Violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia: arresto ad Andria Violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia: arresto ad Andria La Procura di Trani ha richiesto e ottenuto l’applicazione della misura cautelare personale della custodia cautelare in carcere
Gianluca Leone in ingresso in Consiglio comunale con la lista Bruno sindaco Gianluca Leone in ingresso in Consiglio comunale con la lista Bruno sindaco «Al lavoro con una visione importante. Auguri alla nuova Giunta e massimo coinvolgimento per tutta la nostra lista»
La Polizia di Stato incontra i più piccoli: un giorno di educazione stradale e curiosità presso l’I.C. “Cotugno” di Andria La Polizia di Stato incontra i più piccoli: un giorno di educazione stradale e curiosità presso l’I.C. “Cotugno” di Andria I piccoli alunni hanno potuto approfondire aspetti e curiosità della vita professionale dei Poliziotti e delle Poliziotte
I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I primi dei non eletti vanno a suffragare coloro che sono stati nominati assessori
La Misericordia di Andria organizza il campo scuola per ragazzi dai 10 ai 13 anni La Misericordia di Andria organizza il campo scuola per ragazzi dai 10 ai 13 anni "Anch'io sono la Protezione Civile": dal 22 al 26 giugno 2026 a Montegrosso. Aperte iscrizioni presso la sede della Confraternita andriese
Giunta Bruno bis: le deleghe assegnate ai dieci assessori Giunta Bruno bis: le deleghe assegnate ai dieci assessori I nomi degli assessorati partono tutti dalla lettera A...come Andria: "La Città di tutti - la Città per tutti"
Annunciata la nuova giunta di Giovanna Bruno: tutti i nomi Annunciata la nuova giunta di Giovanna Bruno: tutti i nomi Definita la squadra di governo: deleghe distribuite tra urbanistica, ambiente, sociale, innovazione e lavori pubblici
Photomaarc 2026 I luoghi dell'educazione 1925/1945: 1° premio a Nicola Colella per "Casa della GIL oggi Scuola media "Padre N. Vaccina, 1940" Photomaarc 2026 I luoghi dell'educazione 1925/1945: 1° premio a Nicola Colella per "Casa della GIL oggi Scuola media "Padre N. Vaccina, 1940" La cerimonia si è svolta sabato 6 giugno a Como
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.