Enzo Mastrodonato
Enzo Mastrodonato
Attualità

E' scomparso il Commendatore Enzo Mastrodonato: decano del commercio andriese

Una breve malattia priva Andria di una delle figure più significative del mondo produttivo del territorio

E' scomparso alle prime luci di stamane, domenica 2 agosto il Commendatore Vincenzo Mastrodonato, Enzo per gli amici e parenti, figura tra le più rappresentative del commercio andriese e del mondo produttivo del territorio.

Una breve quanto inesorabile malattia lo ha portato via nel volgere di pochi mesi. Da pochi giorni aveva compiuto gli 80anni, il Commendatore Vincenzo è stato Decano del Commercio, dirigente di Confcommercio e FederLegno, membro dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Ha ricoperto tutte le cariche sociali all'interno del Lions Club ed è stato tra gli artefici della nascita del sodalizio nella città Fidelis. Titolare di una delle più importanti aziende di arredamento del territorio, la "Maristil" è stato promotore di numerose iniziative nel campo del designer e dell'arte degli interni, tanto da ospitare nello show room "Mastrodonato Interiors & Design" di via Onofrio Jannuzzi, alcune delle firme più prestigiose del mondo dell'arredamento internazionale, sia classico che moderno.

Per chi ha avuto il privilegio di conoscerlo, il Commendatore Vincenzo si è sempre prodigato a favore del prossimo, spesso aderendo, in perfetto anonimato, a numerose richieste di aiuto e sostegno economico. In collaborazione con il compianto Prof. Pietro Petrarolo e il Prof. Leopoldo Bibbò ha realizzato due importanti pubblicazioni per la Città di Andria: "Le tombe delle Imperatrici Sveve" e "Dinastia Sveva" per la Sveva Editrice.

Lascia l'amata signora Anna Maria Basile, i figli Riccardo e Fabio, i suoi dolci "angioletti" Vincenzo, Andrea, Sofia e Bianca.

I funerali si svolgeranno domani, lunedì 3 agosto alle ore 16.30 presso la chiesa Cattedrale. La salma è vegliata presso la casa del Commendatore Vincenzo, in via Firenze n. 75.

"Questa mattina abbiamo perso il Fondatore della Nostra azienda di famiglia. Rimarrà forte in Noi il ricordo di uno stimato Decano del Commercio e Capitano d'Impresa. Grazie di tutto Enzo", si legge sulla pagina Facebook dell'azienda dove già tanti sono i messaggi di cordoglio, lasciati da amici e conoscenti della Famiglia Mastrodonato.

Innovanews e la redazione di AndriaViva, sono vicini alla Famiglia Mastrodonato per questa scomparsa che ci priva del calore e della saggezza di un Uomo generoso e dal grande senso della Vita. Commendatore Enzo, che la terra Le sia lieve. Non la dimenticheremo mai!
  • Comune di Andria
  • riccardo mastrodonato
  • Mastrodonato Interiors & Design
Altri contenuti a tema
Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Sabato 29 agosto a partire dalle ore 3 per dare avvio alle iniziative verso la festa patronale
Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Martedì 25 agosto in via Flavio Giugno la conferenza stampa della kermesse
Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Al via la piattaforma dedicata alla presentazione delle istanze per i Buoni Educativi da parte della Regione Puglia
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Con la presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi per la venerazione della Vergine Maria
Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Un viaggio che parte dal Salento, attraversa la provincia di Barletta-Andria-Trani -con il suo Castel del Monte- e arriva fino ad Altamura
Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer A cura dell’unità operativa di Emodinamica, della Asl Bt di cui è dirigente responsabile il dott. Giovanni Valenti
Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Il Centro Zenith a bordo della MSC World Europa. Sintesi di un viaggio meraviglioso
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.