Enzo Mastrodonato
Enzo Mastrodonato
Attualità

E' scomparso il Commendatore Enzo Mastrodonato: decano del commercio andriese

Una breve malattia priva Andria di una delle figure più significative del mondo produttivo del territorio

E' scomparso alle prime luci di stamane, domenica 2 agosto il Commendatore Vincenzo Mastrodonato, Enzo per gli amici e parenti, figura tra le più rappresentative del commercio andriese e del mondo produttivo del territorio.

Una breve quanto inesorabile malattia lo ha portato via nel volgere di pochi mesi. Da pochi giorni aveva compiuto gli 80anni, il Commendatore Vincenzo è stato Decano del Commercio, dirigente di Confcommercio e FederLegno, membro dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Ha ricoperto tutte le cariche sociali all'interno del Lions Club ed è stato tra gli artefici della nascita del sodalizio nella città Fidelis. Titolare di una delle più importanti aziende di arredamento del territorio, la "Maristil" è stato promotore di numerose iniziative nel campo del designer e dell'arte degli interni, tanto da ospitare nello show room "Mastrodonato Interiors & Design" di via Onofrio Jannuzzi, alcune delle firme più prestigiose del mondo dell'arredamento internazionale, sia classico che moderno.

Per chi ha avuto il privilegio di conoscerlo, il Commendatore Vincenzo si è sempre prodigato a favore del prossimo, spesso aderendo, in perfetto anonimato, a numerose richieste di aiuto e sostegno economico. In collaborazione con il compianto Prof. Pietro Petrarolo e il Prof. Leopoldo Bibbò ha realizzato due importanti pubblicazioni per la Città di Andria: "Le tombe delle Imperatrici Sveve" e "Dinastia Sveva" per la Sveva Editrice.

Lascia l'amata signora Anna Maria Basile, i figli Riccardo e Fabio, i suoi dolci "angioletti" Vincenzo, Andrea, Sofia e Bianca.

I funerali si svolgeranno domani, lunedì 3 agosto alle ore 16.30 presso la chiesa Cattedrale. La salma è vegliata presso la casa del Commendatore Vincenzo, in via Firenze n. 75.

"Questa mattina abbiamo perso il Fondatore della Nostra azienda di famiglia. Rimarrà forte in Noi il ricordo di uno stimato Decano del Commercio e Capitano d'Impresa. Grazie di tutto Enzo", si legge sulla pagina Facebook dell'azienda dove già tanti sono i messaggi di cordoglio, lasciati da amici e conoscenti della Famiglia Mastrodonato.

Innovanews e la redazione di AndriaViva, sono vicini alla Famiglia Mastrodonato per questa scomparsa che ci priva del calore e della saggezza di un Uomo generoso e dal grande senso della Vita. Commendatore Enzo, che la terra Le sia lieve. Non la dimenticheremo mai!
  • Comune di Andria
  • riccardo mastrodonato
  • Mastrodonato Interiors & Design
Altri contenuti a tema
Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Grazie al lavoro degli enti del terzo settore Comunità Oasi 2, Capital Sud Aps, I Care Ets e Fondazione Giovanni Paolo II
Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire L'episodio sarebbe avvenuto ieri sera, intorno alle ore 23. Con le forze dell'ordine sul posto anche i Vigili del fuoco
Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Appuntamento per lunedì 27 luglio, alle 21.00, presso il Chiostro San Francesco. L'ingresso è libero
Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Lettera aperta di un cittadino andriese in carrozzina
Cantiere al Liceo Nuzzi: Ripensare il parcheggio per una scuola più sostenibile Cantiere al Liceo Nuzzi: Ripensare il parcheggio per una scuola più sostenibile La Uil Scuola BAT solleva dubbi sulla vicinanza del nuovo hub per auto e bus alle aule. La pausa estiva per un confronto costruttivo sugli spazi
Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Alle ore 16:00, in seduta pubblica ed in adunanza ordinaria
Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Sabato 25 luglio, Slow Food Castel del Monte, Spazio Terre e Fondazione Bonomo presentano «Road to Ecomuseo»
Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Attivo in città il servizio gratuito per cittadini e imprese nell’ambito del progetto della Regione Puglia “Punti Cardinali for Work”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.