Marchio e Vitanostra
Marchio e Vitanostra
Politica

E dopo Giorgino in due del Pd approdano alla Lega di Salvini. Ma la notizia non trova conferma

Questa mattina l'indiscrezione apparsa sul Corriere del Mezzogiorno, ma pronta arriva la smentita

Una notizia, a dir poco clamorosa, ha scosso e non di poco da questa mattina il già effervescente clima politico cittadino, specie a Palazzo San Francesco, dopo il "rompete le righe" dell'amministrazione Giorgino.

A pochi giorni dal passaggio ufficiale proprio dell'ex sindaco Nicola Giorgino, che da Forza Italia è giunto nei caldi lidi nella Lega di Matteo Salvini, con tanto di conferenza stampa con tutto il gotha della Lega regionale e territoriale presente nella città federiciana, questa mattina il Corriere del Mezzogiorno, dorso appulo-lucano del prestigioso Corriere della Sera, dava sul fondo della pagina 3, una breve notizia con la quale pronosticava l'imminente passaggio di ben due esponenti "di peso" della politica del nord barese, addirittura provenienti dal Partito Democratico.

I nomi sono quelli di due consiglieri comunali uscenti, Lorenzo Marchio Rossi e Salvatore Vitanostra. Ed è stato proprio Marchio Rossi, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione ad escludere categoricamente questo "cambio di casacca", assolutamente privo di qualsiasi fondamento, anticipando che domani, giovedì 9 maggio, sarebbe stato diffuso un proprio comunicato con il quale ufficialmente avrebbe smentito questa notizia falsa. Purtroppo non è stato possibile raggiungere Vitanostra, ma anche in questo caso attendiamo conferma o smentita dall'ex consigliere comunale, in una situazione politica cittadina che si sta animando ancor di più in vista del voto del 26 maggio per le elezioni europee.
notizia apparsa sul Corriere del Mezzogiorno
  • partito democratico andria
  • Pd
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Lo chiede il Comitato Elettorale "Lasciare un segno" di Giovanni Vurchio
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.