Il primo libro su Don Tonino Bello di Sabino Zinni
Il primo libro su Don Tonino Bello di Sabino Zinni
Eventi e cultura

"Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud" il primo libro dell'andriese Sabino Zinni

Un ritratto dell'uomo e del sacerdote che ha segnato l'esistenza di intere generazioni

Si intitola "Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud" ed è il primo libro del notaio andriese Sabino Zinni pubblicato da ERF Edizioni. Un ritratto dell'uomo e del sacerdote sulle cui orme si cerca di proseguire ancora oggi, un racconto di un uomo che ha segnato l'esistenza e la coscienza di intere generazioni.

Nasce da qui l'idea di Sabino Zinni di mettere per iscritto la storia e gli insegnamenti umani e spirituali del Vescovo del sud, luogo che lo ha visto nascere, formarsi e agire in favore degli ultimi del mondo. Un "pastore scomodo" che ha permeato la sfera civile, culturale e politica della società, un libro che vuol essere anche un commosso e sentito ringraziamento ad un uomo straordinario.

«Don Tonino ha segnato in modo irreversibile la mia esistenza ed il mio tentare di essere cristiano - sottolinea l'autore - questo mio scritto è il mio modo di dirgli grazie ed è il tentativo di raccontare il mio don Tonino alle donne e uomini che avranno il desiderio, il modo, il tempo e soprattutto la benevolenza di leggere».
Il libro è disponibile presso la Libreria 2000 in via Bologna, 1 ad Andria e presso il Mondadori Bookstore di viale Crispi, 17.
  • presentazione libro
  • cultura
Altri contenuti a tema
"Rinascere dalla mafia" ad Andria la presentazione del libro di Tony Mira "Rinascere dalla mafia" ad Andria la presentazione del libro di Tony Mira La reazione di istituzioni, società civile e chiesa dopo le bombe del 1992. Appuntamento giovedì 19 giugno alla sala 'Pasquale Attimonelli'
Presentazione del libro del d.s. Farina: “Io speriamo che Ci Pìo. Tutto quello che dovreste sapere, e non immaginate, dei CPIA” Presentazione del libro del d.s. Farina: “Io speriamo che Ci Pìo. Tutto quello che dovreste sapere, e non immaginate, dei CPIA” Giovedì 13 febbraio, alle ore 17:00, presso la Sede Amministrativa del CPIA BAT “Gino Strada”, sita ad Andria, in Viale Comuni di Puglia, 4
Oggi Marcello Veneziani presenta “Senza eredi” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Marcello Veneziani presenta “Senza eredi” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento alle 19 per l'ultimo incontro del mese di dicembre
Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro La serata sarà moderata da Ilenia Caito. Appuntamento alle 19:00
Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento L'autrice presenta il suo ultimo romanzo "Nei nervi e nel cuore"
Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L’attore presenterà il suo primo romanzo “Il talento degli scomparsi”
Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Un ricco programma di appuntamenti che spaziano tra sociale, narrativa e poesia
Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domani l’autrice presenterà “Tutti gli indirizzi perduti”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.