Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Politica

Degrado sociale e miglioramento del decoro urbano: pronti contributi dal Governo

Le consigliere pentastellate Faraone e Sgarra chiedono all'amministrazione comunale di presentare domanda

"Continuiamo sulla strada delle proposte concrete e fattibili, da evidenziare alla amministrazione Bruno, per far ripartire la nostra città nonostante tutti i debiti esistenti".

Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra del M5S Andria scrivono all'amministrazione comunale: "Per aiutare Andria servono tutti gli investimenti di soldi pubblici reperibili da qualsiasi fonte di finanziamento, al fine di ridare un po' di fiato all'economia cittadina enormemente provata dal Covid.

Grazie ad un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato a marzo, i comuni capoluogo di provincia come Andria possono chiedere contributi fino a 20 milioni di euro per una serie di interventi pubblici volti a ridurre i fenomeni di degrado sociale e a migliorare la qualita' del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale attraverso interventi di:

a) manutenzione per il riuso e rifunzionalizzazione di aree pubbliche e di strutture edilizie esistenti pubbliche per finalita' di interesse pubblico e la sistemazione delle pertinenti aree;

b) interventi di ristrutturazione edilizia di immobili pubblici, con particolare riferimento allo sviluppo dei servizi sociali e culturali, educativi e didattici, ovvero alla promozione delle attivita' culturali e sportive;

c) mobilita' sostenibile.

Anche questo finanziamento, come altri che abbiamo già segnalato alla amministrazione comunale, puo' essere utilizzato oltre che per la realizzazione dell'opera, anche per le relative spese di progettazione esecutiva, cosa rilevante vista la penuria di risorse in possesso del comune anche solo per predisporre progetti. Le domande però vanno presentate entro giugno, per cui invitiamo l'amministrazione comunale a tradurre in progetti alcune delle idee prospettate nelle linee programmatiche del Sindaco.

Noi continueremo ad essere attive e concretamente propositive pur stando all'opposizione, coerentemente con quanto detto in campagna elettorale per rispetto dei nostri elettori che ci hanno confermato, per la seconda volta, primo partito ad Andria, poiché siamo convinte che per cambiare realmente il volto della nostra città servono opere importanti, pensate avendo una visione chiara del futuro di Andria", concludono le consigliere Faraone e Sgarra.
  • Comune di Andria
  • M5S Andria
  • doriana faraone
Altri contenuti a tema
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» L'intervento di Giuseppe De Tullio, coordinatore della Gilda degli Insegnanti BAT
Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Nuova dura presa di posizione sulla vicenda del Liceo Classico. La nota del Segretario cittadino Gianni Addario
Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto La replica del segretario regionale del Pd e dei consiglieri provinciali del Pd
Cartacce e bottigliette "adornano" le panchine di piazza Unità d'Italia Cartacce e bottigliette "adornano" le panchine di piazza Unità d'Italia Malgrado le frequenti innaffiature hanno preservato l’erba che ricopre le piccole aiuole permane una mancanza di pulizia
Liceo Troya, NPSI Andria: «Basta silenzi, servono risposte» Liceo Troya, NPSI Andria: «Basta silenzi, servono risposte» Dopo l'ordinanza di chiusura fino al 13 settembre della scuola superiore cittadina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.