sesta provincia Bat
sesta provincia Bat
Politica

Dal governo Conte € 975mila per le politiche familiari nella Bat: ad Andria € 265mila

Ad annunciarlo in un post, il parlamentare pentastellato andriese Giuseppe D'Ambrosio

Dal governo Conte arrivano per la provincia Bat 975mila euro per le politiche familiari nella Bat, di cui per Andria ben 265mila. L'annuncio di questa buona notizia per il territorio della sesta provincia pugliese, lo da il parlamentare pentastellato Giuseppe D'Ambrosio, in un suo post.

"Mentre gli altri partiti continuano a chiacchierare ed anzi, in città come Andria, fanno venire Salvini per sponsorizzare ed invitare i cittadini a votare proprio coloro che ad Andria hanno distrutto il tessuto sociale della città, lasciando i nostri bambini senza mensa, senza servizi di trasporto, senza fondi per le scuole, senza assistenza ai disabili, noi del MoVimento 5 Stelle consci del momento di grande difficoltà che le nostre famiglie ed i nostri bambini stanno vivendo, abbiamo deciso di stanziare diversi milioni di euro dal Fondo per le politiche della Famiglia.

Con questi soldi i comuni potranno realizzare interventi di potenziamento dei centri estivi diurni, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa per i bambini che vanno dai 3 ai 14 anni fino a settembre 2020.
I fondi vanno ad aggiungersi agli altri fondi che giungeranno ai comuni grazie al Decreto Rilancio, questo sempre nell'ottica di supportare direttamente i comuni, primi fruitori di servizi importanti per tutti i cittadini".

Ecco nella tabella in allegato i fondi destinati ai comuni per ogni singola città della Bat.
finanziamenti politiche familiari
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • giuseppe d'ambrosio
  • Governo Giuseppe Conte
Altri contenuti a tema
25 aprile ad Andria, 81esimo anniversario della liberazione nel segno della Costituzione 25 aprile ad Andria, 81esimo anniversario della liberazione nel segno della Costituzione Davanti al Monumento ai Caduti la cerimonia istituzionale
Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutte i nomi dei candidati al Consiglio Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutte i nomi dei candidati al Consiglio Due i candidati sindaci, schierati gli "eserciti" degli aspiranti per uno scranno a Palazzo San Francesco
Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile All’ordine del giorno il Rendiconto di gestione anno 2025
“Tragedia sfiorata” in piazza Cappuccini per caduta ramo di palma. Ass. Losappio: «Fake news che crea solo allarmismo» “Tragedia sfiorata” in piazza Cappuccini per caduta ramo di palma. Ass. Losappio: «Fake news che crea solo allarmismo» «Il ramo in questione – spiega l’Assessore all’Ambiente Savino Losappio – era attenzionato da tempo dall’Ufficio Ambiente»
Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 A partire dalle ore 18 e fino alle ore 20:30, a cura delle guide turistiche dell'associazione ArtTurism
Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Ecco il programma completo delle manifestazioni
«Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra «Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra Come medico pediatra di professione, Napolitano pone la salute dei cittadini tra le priorità della sua proposta elettorale
Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria «Ritengo, in questa fase, di poter offrire un contributo più efficace proseguendo il mio impegno istituzionale in qualità di consigliere regionale»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.