sesta provincia Bat
sesta provincia Bat
Politica

Dal governo Conte € 975mila per le politiche familiari nella Bat: ad Andria € 265mila

Ad annunciarlo in un post, il parlamentare pentastellato andriese Giuseppe D'Ambrosio

Dal governo Conte arrivano per la provincia Bat 975mila euro per le politiche familiari nella Bat, di cui per Andria ben 265mila. L'annuncio di questa buona notizia per il territorio della sesta provincia pugliese, lo da il parlamentare pentastellato Giuseppe D'Ambrosio, in un suo post.

"Mentre gli altri partiti continuano a chiacchierare ed anzi, in città come Andria, fanno venire Salvini per sponsorizzare ed invitare i cittadini a votare proprio coloro che ad Andria hanno distrutto il tessuto sociale della città, lasciando i nostri bambini senza mensa, senza servizi di trasporto, senza fondi per le scuole, senza assistenza ai disabili, noi del MoVimento 5 Stelle consci del momento di grande difficoltà che le nostre famiglie ed i nostri bambini stanno vivendo, abbiamo deciso di stanziare diversi milioni di euro dal Fondo per le politiche della Famiglia.

Con questi soldi i comuni potranno realizzare interventi di potenziamento dei centri estivi diurni, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa per i bambini che vanno dai 3 ai 14 anni fino a settembre 2020.
I fondi vanno ad aggiungersi agli altri fondi che giungeranno ai comuni grazie al Decreto Rilancio, questo sempre nell'ottica di supportare direttamente i comuni, primi fruitori di servizi importanti per tutti i cittadini".

Ecco nella tabella in allegato i fondi destinati ai comuni per ogni singola città della Bat.
finanziamenti politiche familiari
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • giuseppe d'ambrosio
  • Governo Giuseppe Conte
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Pubblicata l'ordinanza sindacale: attività sospese dalle 14 di venerdì 21 novembre a martedì 25 novembre 2025
Nuovo personale assunto alla provincia Bat Nuovo personale assunto alla provincia Bat Presidente Lodispoto: "Puntiamo a massima efficienza della macchina amministrativa"
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.