Michele Coratella
Michele Coratella
Politica

Cronache da Consiglio Comunale: rinviata la mozione sulla trasparenza per l’assegnazione incarichi esterni

La nota del consigliere comunale del M5S, Michele Coratella

"Nei giorni scorsi ho depositato, insieme ad altri consiglieri, una mozione che riguarda la trasparenza nell'assegnazione degli incarichi esterni da parte del Comune.
Questa iniziativa prende le mosse da quanto già fatto in Regione Puglia dal Movimento 5 Stelle ed in seguito agli ultimi fatti di cronaca che hanno visto gli arresti di amministratori pubblici in varie parti d'Italia.
Mai mi sarei aspettato che la maggioranza e la sindaca Bruno, non ritenessero importante tale provvedimento, tanto da non definirlo urgente e rinviando la discussione ad un prossimo consiglio.
Si parla tanto di sfiducia della gente rispetto alla politica ma poi quando si tratta di compiere atti concreti, al solito si rinvia e si perde tempo.
Questa mozione impegnava il Sindaco e gli uffici comunali semplicemente ad applicare criteri specifici per l'affidamento degli incarichi esterni diretti, applicando i criteri di correttezza, trasparenza ed economicità ma il nervosismo manifestato dal Sindaco e dalla maggioranza nel trattare questo argomento sono stati un brutto segnale per me ma soprattutto per la città intera.
Ci si riempie come al solito la bocca di belle parole ma quando si è invitati a rafforzare i presidi di legalità e trasparenza, si rimanda.
Per il Movimento 5 Stelle questi sono principi assolutamente non derogabili che continueremo a difendere ed a chiedere di rafforzare in ogni sede", conclude il consigliere comunale pentastellato, avv. Michele Coratella.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • michele coratella
Altri contenuti a tema
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Si chiede di conoscere i dettagli di un accordo di programma destinato a cambiare il volto della zona di via Canosa
Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Auto distrutta a causa dell'acquaplaning
Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno "Si facciano portavoce delle istanze dei pendolari", sottolinea in una nota il consigliere comunale e provinciale
Conservatorio “Niccolò Piccinni”, Andria al lavoro per la sede distaccata Conservatorio “Niccolò Piccinni”, Andria al lavoro per la sede distaccata Recente incontro a Bari con l'attuale Direttore, Valter Nicodemi
Verso le comunali: la docente di diritto ed economia Giovanna Bruno, mette competenze ed esperienze al servizio della Città Verso le comunali: la docente di diritto ed economia Giovanna Bruno, mette competenze ed esperienze al servizio della Città Dai giovani e dalle loro opportunità, all’inquinamento, alla scarsa cura del verde pubblico, asilo e piscina comunale
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.