on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Vita di città

Criminalità nella Bat e ad Andria, l'onorevole Matera ne parla con il procuratore Nitti

"Mi farò portavoce di Fratelli d’Italia – attraverso interrogazioni – con il Governo perché le richieste di aiuto del procuratore Nitti non rimangano inascoltate"

"Nella convinzione che la battaglia contro criminalità nella BAT, specie dopo gli ultimi episodi avvenuti ad Andria, si può vincere solo con la Squadra Stato – vale a dire non lasciando nessuno da solo ad affrontarla, tanto meno le vittime – questa mattina ho voluto incontrare il procuratore di Trani, Renato Nitti, per un confronto, ma soprattutto per capire cosa la Politica può fare. Il colloquio, molto interessante, ha messo in luce un problema enorme quanto atavico della carenza di personale delle forze dell'ordine della provincia BAT, così come della stessa Procura. Un organico in grado di far fronte alle denunce, quelle che auspichiamo che tutte le vittime, commercianti e imprenditori in testa, facciano di fronte a richieste estorsive o intimidatorie ma che poi non possono essere istruite e investigate come meriterebbero proprio per la carenza di inquirenti e investigatori. Per cui il procuratore Nitti vive anche la preoccupazione quotidiana di non essere nelle condizioni di dare risposte pronte ai cittadini.
"Un altro dei problemi è, poi, di carattere geografico-organizzativo: Trinitapoli, Margherita di Savoia e San Ferdinando di Puglia sono Comuni che fanno parte della provincia BAT, ma che poi sono di competenza della Procura di Foggia. Un'anomalia che porta anche a una difficoltà nelle indagini. Il procuratore mi ha detto che nella passata legislatura i parlamentari del territorio avevano iniziato un'attività legislativa che portasse i tre Comuni anche sul piano giurisdizionale sotto la competenza della Procura di Trani.
"Ho assicurato tutto il mio impegno di parlamentare a continuare a seguire l'iter per i tre Comuni, così come mi farò portavoce di Fratelli d'Italia – attraverso interrogazioni – con il Governo perché le richieste di aiuto del procuratore Nitti non rimangano inascoltate."
Così il deputato di Fratelli d'Italia, on. Mariangela Matera.
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» La parlamentare ha partecipato ad Andria alle celebrazioni
Zes, Matera (FDI): «I numeri di Andria certificano l'efficacia delle politiche del Governo Meloni» Zes, Matera (FDI): «I numeri di Andria certificano l'efficacia delle politiche del Governo Meloni» La nota del deputato andriese di Fratelli d’Italia
On. Matera (FdI): «Sicurezza, norme più forti contro violenza urbana, accoltellamento di Andria dimostra urgenza» On. Matera (FdI): «Sicurezza, norme più forti contro violenza urbana, accoltellamento di Andria dimostra urgenza» L'intervento del deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Agricoltura, Matera: «Con Governo strategia chiara sul piano olivicolo nazionale» Agricoltura, Matera: «Con Governo strategia chiara sul piano olivicolo nazionale» Intervento del deputato andriese di Fratelli d’Italia
Imprese, on. Matera (FdI): «Indagine bankitalia evidenzia crescita economica» Imprese, on. Matera (FdI): «Indagine bankitalia evidenzia crescita economica» Lo dichiara la deputata di Fratelli d’Italia Mariangela Matera, componente in commissione Finanze
L'onorevole Matera incontra il prefetto Anania della Bat L'onorevole Matera incontra il prefetto Anania della Bat "Priorità sicurezza e legalità"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.