Sacchetti della spesa
Sacchetti della spesa
Vita di città

Coronavirus, Emergenza Alimentare, distribuiti sinora ad Andria 480 buoni spesa per 183 mila euro 

Sta procedendo spedita l'attività del Settore Socio Sanitario del Comune

Il Settore Servizi Sociali del Comune, informa che i buoni spesa di Emergenza Alimentare sinora distribuiti al domicilio degli aventi diritto, sono stati 480 per un valore equivalente di 183.900 euro.

Le istanze pervenute, via mail o consegnate agli uffici in formato cartaceo, sono state, sinora, 2848 e ne sono state istruite con esito positivo, a tutto il 9 aprile, 585. Per 183 istanze invece- dato al 9 aprile - vi è stato il diniego dell'Ufficio che, come si ricorderà, non solo esamina l'istanza, ma effettua anche un colloquio telefonico con i nuclei familiari richiedenti affidato agli assistenti sociali. Quindi in proporzione a quelle accolte, il 30% di istanze viene respinto perchè non rispondenti ai criteri di assegnazione .

Le istanze sospese per le quali sono in corso ulteriori accertamenti sono invece 23 (a tutto il 9 aprile). Procede dunque il lavoro del Settore Servizi Sociali che con estrema rapidità, e diligenza, ha proceduto a definire l'iter, la modulistica, i criteri di assegnazione in coerenza con le disposizioni della Protezione Civile; sta esaminando le istanze e sta procedendo alla erogazione dei buoni in distribuzione già dal 7 aprile.Via via che il Settore esaminerà tutte le altre istanze e disporrà l'assegnazione dei buoni spesa si procederà alla loro distribuzione affidata alle 4 organizzazioni cittadine di volontariato di Protezione civile.
  • Comune di Andria
  • servizi sociali
  • assistenti sociali
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.