avv. Pierpaolo Matera
avv. Pierpaolo Matera
Politica

Consiglio comunale, Matera: "Si abbaia alla luna con ipocrisia"

Dopo l'approvazione dell'odg sulla discarica la maggioranza è uscita dall'aula

"Qualcuno farebbe bene a spiegare alla cittadinanza come l'interesse ad avere pass per la ztl gratuiti per circa 7000 residenti e quasi centomila euro di finanziamento per i distretti urbani del commercio (proposte risalenti a tre mesi) siano prevalenti rispetto alla variante urbanistica di un privato tempestivamente iscritta all'ordine del giorno del consiglio comunale. Gli interessi della città prima di tutto senza trasversali richieste di anticipazioni di discussioni di argomenti per bloccare lo sviluppo della comunità", così l'assessore Pierpaolo Matera commenta quanto accaduto il 19 febbraio scorso, durante l'ultimo consiglio comunale nel quale, lo ricordiamo, dopo il no ad una nuova discarica ad Andria. L'odg nel qua si chiede alla Regione chiarezza rispetto alla delibera equivoca sul futuro della discarica "ex fratelli Acquaviva" è stato votato all'unanimità, dopo di che l'avv. Laura Di Pilato ha chiesto di anticipare il quarto punto in programma ovvero l'approvazione della variante allo strumento urbanistico per la realizzazione dell'ampliamento dì un insediamento produttivo sito in Andria alla S.P. Andria -Trani km 2. Ditta proponente: Sanguedolce.

La Di Pilato ha chiesto l'anticipazione della discussione per "discutere ed approvare l'OdG immediatamente per evitare il rischio di rimandare l'argomento ad altro consiglio comunale".

Dopo il via libera, gran parte della maggioranza contraria a questa idea ha via via abbandonato l'aula per protestare contro l'anticipo facendo così venire meno il numero legale e rinviando tutto al prossimo consiglio.
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Parla il consigliere provinciale e capogruppo cittadino di Fratelli d'Italia
Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Parla il Segretario cittadino del Pd: "La questione è dunque da ritenersi chiusa, dovendo prendere atto di un provvedimento chiaro"
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
In consiglio comunale approvato il regolamento degli impianti di telefonia mobile In consiglio comunale approvato il regolamento degli impianti di telefonia mobile E la mappa di localizzazione. Via libera anche a tutti gli altri punti all'ordine del giorno
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Da discutere, revisione delle partecipate, variante urbanistica per l’ex carcere mandamentale e debiti fuori bilancio
Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» La novità politica spiegata dalla già candidata alle regionali, la dottoressa Daniela Maiorano
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.