avv. Pierpaolo Matera
avv. Pierpaolo Matera
Politica

Consiglio comunale, Matera: "Si abbaia alla luna con ipocrisia"

Dopo l'approvazione dell'odg sulla discarica la maggioranza è uscita dall'aula

"Qualcuno farebbe bene a spiegare alla cittadinanza come l'interesse ad avere pass per la ztl gratuiti per circa 7000 residenti e quasi centomila euro di finanziamento per i distretti urbani del commercio (proposte risalenti a tre mesi) siano prevalenti rispetto alla variante urbanistica di un privato tempestivamente iscritta all'ordine del giorno del consiglio comunale. Gli interessi della città prima di tutto senza trasversali richieste di anticipazioni di discussioni di argomenti per bloccare lo sviluppo della comunità", così l'assessore Pierpaolo Matera commenta quanto accaduto il 19 febbraio scorso, durante l'ultimo consiglio comunale nel quale, lo ricordiamo, dopo il no ad una nuova discarica ad Andria. L'odg nel qua si chiede alla Regione chiarezza rispetto alla delibera equivoca sul futuro della discarica "ex fratelli Acquaviva" è stato votato all'unanimità, dopo di che l'avv. Laura Di Pilato ha chiesto di anticipare il quarto punto in programma ovvero l'approvazione della variante allo strumento urbanistico per la realizzazione dell'ampliamento dì un insediamento produttivo sito in Andria alla S.P. Andria -Trani km 2. Ditta proponente: Sanguedolce.

La Di Pilato ha chiesto l'anticipazione della discussione per "discutere ed approvare l'OdG immediatamente per evitare il rischio di rimandare l'argomento ad altro consiglio comunale".

Dopo il via libera, gran parte della maggioranza contraria a questa idea ha via via abbandonato l'aula per protestare contro l'anticipo facendo così venire meno il numero legale e rinviando tutto al prossimo consiglio.
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
Vurchio risponde ad AndriaLab: «Non accetto lezioni di correttezza istituzionale» Vurchio risponde ad AndriaLab: «Non accetto lezioni di correttezza istituzionale» Non è tardata la replica del Presidente del consiglio comunale al comunicato del movimento politico AndriaLab
Gruppo consigliare AndriaLab al cdx: «Privi di argomenti attribuiscono ad altri i propri difetti» Gruppo consigliare AndriaLab al cdx: «Privi di argomenti attribuiscono ad altri i propri difetti» Giunge la risposta alla nota sulle “liste parentali residue”
"Baraccone Bruno", la denuncia di Forza Italia, Movimento pugliese e Fratelli d'Italia "Baraccone Bruno", la denuncia di Forza Italia, Movimento pugliese e Fratelli d'Italia Convocata, di tutta fretta, per venerdì 8 agosto la Conferenza dei Capigruppo per programmare una seduta ferragostana del consiglio comunale. Motivo della fretta: inesistenti urgenze
Si riunisce il Consiglio Comunale: si discute della variante urbanistica per il nuovo Ospedale di Andria Si riunisce il Consiglio Comunale: si discute della variante urbanistica per il nuovo Ospedale di Andria Appello del Comitato: "La delibera venga assunta con il voto unanime di tutti i Consiglieri Comunali"
Comitato Nuovo Ospedale di Andria: "su variante urbanistica condivisione da parte di tutti i consiglieri comunali" Comitato Nuovo Ospedale di Andria: "su variante urbanistica condivisione da parte di tutti i consiglieri comunali" In vista del consiglio comunale monotematico in programma giovedì 7 agosto
Nuovo Ospedale di Andria, il Consiglio Comunale chiamato a discutere della variante urbanistica Nuovo Ospedale di Andria, il Consiglio Comunale chiamato a discutere della variante urbanistica In programma giovedì 7 agosto alle ore 16
Ing. Sgaramella: «Anche Andria avvia la legge sulla ristrutturazione edilizia» Ing. Sgaramella: «Anche Andria avvia la legge sulla ristrutturazione edilizia» «Ora serve che gli altri Comuni della provincia si attivino senza ulteriori ritardi»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.