minuto di raccoglimento in memoria di Alessandro D’Angelo
minuto di raccoglimento in memoria di Alessandro D’Angelo
Attualità

Consiglio Comunale di Andria, i lavori del 27 novembre

E’ iniziato con un minuto di raccoglimento in memoria di Alessandro D’Angelo

E' iniziato con un minuto di raccoglimento in memoria di Alessandro D'Angelo, il funzionario improvvisamente scomparso lo scorso 16 novembre, il consiglio comunale di ieri.
L'assemblea ha dedicato anche un minuto di silenzio a tutte le vittime di femminicidio di questo anno, i cui nomi sono stati letti in aula dalle consigliere Fortunato, Asselta, Leonetti e Maiorano. L'aula consiliare per l'occasione è stata "occupata" dalle lenzuola ricamate in rosso dalle volontarie di In & Young, dedicate al tema della violenza di genere, protagoniste nei giorni scorsi dell'iniziativa "Trame di Pace".
Il Consiglio Comunale, presieduto dal consigliere anziano Vincenzo Coratella, ha visto l'assenza della Sindaca Giovanna Bruno. Al suo posto il Vicesindaco Cesareo Troia.
L'assemblea, dopo un'ora dedicata alle interrogazioni ed alle interpellanze, ha discusso e approvato i seguenti punti all'ordine del giorno:
- variazione d'urgenza al bilancio di previsione finanziario 2024/2026 – Ratifica della deliberazione di Giunta Comunale n. 206 in data 11.11.2024 (Servizi Sociali e Suap);
- Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari 2024/2026. Aggiornamento del piano approvato con la precedente Delibera di Consiglio Comunale n. 125 del 28.12.2023;
- Variazione del Bilancio di Previsione Finanziario 2024-2026 ex art. 175, comma 2, D- Lgs. n. 267/2000;
- Programma Comunale per il Diritto allo studio (L.R. 31/2009). Annualità 2025;
- Servizio di refezione scolastica in concessione-contratto n. 104 di rep registrato al n. 1789 del 23.02.2021. Approvazione adeguamento PEF;
- Deliberazione di Consiglio Comunale n. 50 del 24.07.2024 avente ad oggetto "Riconoscimento di legittimità del debito fuori bilancio (punto n. 8)
La trattazione dei punti successivi è stata rinviata ad altra seduta.
Il Consiglio Comunale, inoltre, ha proceduto alla elezione del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti: designato il dott. Cosimo Cafagna che, insieme ai due Revisori indicati dalla Prefettura, dott. Ezio Filippo Castoldi e dott.ssa Elisabetta Cipolloni, costituiranno il nuovo Collegio dei revisori dei Conti. Il Precedente Collegio, infatti, ha esaurito il suo mandato.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • Alessandro D'Angelo
Altri contenuti a tema
Buon 2026, così ricco di tante speranze! Buon 2026, così ricco di tante speranze! Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.