minuto di raccoglimento in memoria di Alessandro D’Angelo
minuto di raccoglimento in memoria di Alessandro D’Angelo
Attualità

Consiglio Comunale di Andria, i lavori del 27 novembre

E’ iniziato con un minuto di raccoglimento in memoria di Alessandro D’Angelo

E' iniziato con un minuto di raccoglimento in memoria di Alessandro D'Angelo, il funzionario improvvisamente scomparso lo scorso 16 novembre, il consiglio comunale di ieri.
L'assemblea ha dedicato anche un minuto di silenzio a tutte le vittime di femminicidio di questo anno, i cui nomi sono stati letti in aula dalle consigliere Fortunato, Asselta, Leonetti e Maiorano. L'aula consiliare per l'occasione è stata "occupata" dalle lenzuola ricamate in rosso dalle volontarie di In & Young, dedicate al tema della violenza di genere, protagoniste nei giorni scorsi dell'iniziativa "Trame di Pace".
Il Consiglio Comunale, presieduto dal consigliere anziano Vincenzo Coratella, ha visto l'assenza della Sindaca Giovanna Bruno. Al suo posto il Vicesindaco Cesareo Troia.
L'assemblea, dopo un'ora dedicata alle interrogazioni ed alle interpellanze, ha discusso e approvato i seguenti punti all'ordine del giorno:
- variazione d'urgenza al bilancio di previsione finanziario 2024/2026 – Ratifica della deliberazione di Giunta Comunale n. 206 in data 11.11.2024 (Servizi Sociali e Suap);
- Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari 2024/2026. Aggiornamento del piano approvato con la precedente Delibera di Consiglio Comunale n. 125 del 28.12.2023;
- Variazione del Bilancio di Previsione Finanziario 2024-2026 ex art. 175, comma 2, D- Lgs. n. 267/2000;
- Programma Comunale per il Diritto allo studio (L.R. 31/2009). Annualità 2025;
- Servizio di refezione scolastica in concessione-contratto n. 104 di rep registrato al n. 1789 del 23.02.2021. Approvazione adeguamento PEF;
- Deliberazione di Consiglio Comunale n. 50 del 24.07.2024 avente ad oggetto "Riconoscimento di legittimità del debito fuori bilancio (punto n. 8)
La trattazione dei punti successivi è stata rinviata ad altra seduta.
Il Consiglio Comunale, inoltre, ha proceduto alla elezione del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti: designato il dott. Cosimo Cafagna che, insieme ai due Revisori indicati dalla Prefettura, dott. Ezio Filippo Castoldi e dott.ssa Elisabetta Cipolloni, costituiranno il nuovo Collegio dei revisori dei Conti. Il Precedente Collegio, infatti, ha esaurito il suo mandato.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • Alessandro D'Angelo
Altri contenuti a tema
Grazie a Francesco ed a Pasquale Grazie a Francesco ed a Pasquale Assessore Nicolamarino: "Un impegno che viene da lontano, di una passione che si alimenta con il sacrificio quotidiano"
Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» La Città di Andria ha l'onore di essere rappresentata a Strasburgo, negli Europei di Calcio a 5, dal concittadino Mauro Campanale
Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Con il programma “INtegra" il Settore Servizi Sociali ed Educativi ha approvato l’Avviso di istruttoria pubblica
Anche Futuro Nazionale Andria aderisce alla richiesta dell’estensione di “Strade Sicure” alla provincia Bat Anche Futuro Nazionale Andria aderisce alla richiesta dell’estensione di “Strade Sicure” alla provincia Bat Dopo l’omicidio del 18enne Cosimo Quagliarella, il Comitato Trani 979 aveva sollecitato un intervento del Ministero dell’Interno
Antonello Fortunato: "Quando la vita chiede di essere vissuta" Antonello Fortunato: "Quando la vita chiede di essere vissuta" Una riflessione del Centro Zenith e del suo presidente, sulla prematura morte di un giovanissimo andriese
Omicidio del giovane andriese Cosimo Quagliarella: la riflessione del Vescovo Mansi Omicidio del giovane andriese Cosimo Quagliarella: la riflessione del Vescovo Mansi "Chiesa, desiderosa più che mai di dare un futuro di vita bella e buona ai nostri giovani"
Stefano Geniale, dopo la tragedia di Trani: «Date la colpa dei vostri fallimenti alla scuola e alle istituzioni» Stefano Geniale, dopo la tragedia di Trani: «Date la colpa dei vostri fallimenti alla scuola e alle istituzioni» Dal docente e musicista andriese un commento su cui riflettere
Tragedia di Trani, Vurchio: «La violenza non può diventare il linguaggio del nostro tempo» Tragedia di Trani, Vurchio: «La violenza non può diventare il linguaggio del nostro tempo» Il commento del consigliere regionale Giovanni Vurchio, all'esito del drammatico fatto di cronaca di stamane
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.