minuto di raccoglimento in memoria di Alessandro D’Angelo
minuto di raccoglimento in memoria di Alessandro D’Angelo
Attualità

Consiglio Comunale di Andria, i lavori del 27 novembre

E’ iniziato con un minuto di raccoglimento in memoria di Alessandro D’Angelo

E' iniziato con un minuto di raccoglimento in memoria di Alessandro D'Angelo, il funzionario improvvisamente scomparso lo scorso 16 novembre, il consiglio comunale di ieri.
L'assemblea ha dedicato anche un minuto di silenzio a tutte le vittime di femminicidio di questo anno, i cui nomi sono stati letti in aula dalle consigliere Fortunato, Asselta, Leonetti e Maiorano. L'aula consiliare per l'occasione è stata "occupata" dalle lenzuola ricamate in rosso dalle volontarie di In & Young, dedicate al tema della violenza di genere, protagoniste nei giorni scorsi dell'iniziativa "Trame di Pace".
Il Consiglio Comunale, presieduto dal consigliere anziano Vincenzo Coratella, ha visto l'assenza della Sindaca Giovanna Bruno. Al suo posto il Vicesindaco Cesareo Troia.
L'assemblea, dopo un'ora dedicata alle interrogazioni ed alle interpellanze, ha discusso e approvato i seguenti punti all'ordine del giorno:
- variazione d'urgenza al bilancio di previsione finanziario 2024/2026 – Ratifica della deliberazione di Giunta Comunale n. 206 in data 11.11.2024 (Servizi Sociali e Suap);
- Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari 2024/2026. Aggiornamento del piano approvato con la precedente Delibera di Consiglio Comunale n. 125 del 28.12.2023;
- Variazione del Bilancio di Previsione Finanziario 2024-2026 ex art. 175, comma 2, D- Lgs. n. 267/2000;
- Programma Comunale per il Diritto allo studio (L.R. 31/2009). Annualità 2025;
- Servizio di refezione scolastica in concessione-contratto n. 104 di rep registrato al n. 1789 del 23.02.2021. Approvazione adeguamento PEF;
- Deliberazione di Consiglio Comunale n. 50 del 24.07.2024 avente ad oggetto "Riconoscimento di legittimità del debito fuori bilancio (punto n. 8)
La trattazione dei punti successivi è stata rinviata ad altra seduta.
Il Consiglio Comunale, inoltre, ha proceduto alla elezione del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti: designato il dott. Cosimo Cafagna che, insieme ai due Revisori indicati dalla Prefettura, dott. Ezio Filippo Castoldi e dott.ssa Elisabetta Cipolloni, costituiranno il nuovo Collegio dei revisori dei Conti. Il Precedente Collegio, infatti, ha esaurito il suo mandato.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • Alessandro D'Angelo
Altri contenuti a tema
Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Partenza e arrivo all’Agriturismo Masseria "Sei Carri" in Contrada Finizio, con lo start che verrà dato alle ore 9:30
Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita La struttura è affidata in gestione all’ITT “Onofrio Jannuzzi” fino al 2030 attraverso apposita convenzione con il Comune
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" Il direttore sportivo della Manzoni Sport Pietro Lamorte dopo il piacevole ritorno ha scritto al Comune
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.