cerimonia carabinieri
cerimonia carabinieri
Attualità

Consegna a carabiniere di Andria medaglia Mauriziana

Questa mattina cerimonia a Bari alla presenza del generale Tomasone della Divisione Ogaden

Il Generale di Corpo d'Armata Vittorio Tomasone, Comandante del Comando Interregionale Carabinieri "Ogaden", ieri mattina, è giunto in visita al Comando Legione Carabinieri "Puglia", presso la Caserma "Bergia".

Dopo essere stato ricevuto dal Comandante della Legione, Generale di Brigata Alfonso Manzo e dagli Ufficiali dello Stato Maggiore, ha presieduto una solenne cerimonia per la consegna di Medaglie Mauriziane e 5 encomi a militari di tutta la Legione Puglia. La cerimonia ha avuto luogo alla presenza del Comandante della Regione Forestale Carabinieri Puglia, Generale di Brigata Antonio Danilo Mostacchi, dei Comandanti Provinciali della Regione Puglia, del Comandante dell'11° Reggimento Carabinieri Puglia, del Cappellano Militare, dei delegati del Consiglio di Base di Rappresentanza e dell'Ispettore Regionale e del Presidente della locale Associazione Nazionale Carabinieri e Carabinieri Forestali in congedo.

Il Generale Tomasone, nel consegnare a 74 militari (dei quali 11 Ufficiali, 25 C.ti di Stazione, 25 tra C.ti di Sezioni Operative e Radiomobili, Sezioni di Polizia Giudiziaria, Nuclei Comando ed i rimanenti appartenenti a Reparti Speciali e della linea Mobile) la Medaglia Mauriziana, ha ricordato l'importanza di tale Onorificenza, che viene conferita al 50° anno di meritevole servizio prestato (intendendo per servizio militare prestato gli anni di servizio più gli anni di comando). Inoltre, sono stati consegnati 5 Encomi ad altrettanti militari del Nucleo Investigativo di Bari che hanno svolto indagini, dal dicembre 2015 ad aprile 2017, che hanno portato all'arresto di tre afgani, con ramificazioni transnazionali, ritenuti responsabili di associazione con finalità di terrorismo e traffico di esseri umani.

Anche un militare nativo di Andria, il Luogotenente Francesco Saccotelli, già in servizio presso la Compagnia di Barletta, oggi in pensione, ha ricevuto la Medaglia Mauriziana.

L'Alta Autorità Militare si è trattenuta a Bari anche nella giornata odierna, dove ha tenuto una riunione con i Comandanti della Legione Puglia, Campania, Abruzzo, Molise e Basilicata, affrontando i principali temi dell'ordine e della sicurezza pubblica dei territori di competenza.
A tutti i Comandanti ed i militari della Legione Puglia il Generale Tomasone ha assicurato il proprio sostegno, ringraziandoli per l'impegno profuso quotidianamente nell'assolvimento del servizio d'Istituto.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Tra gli arrestati un 80enne originario di Molfetta residente a Trani accusato di usura, estorsione, rapina e lesioni e per aver concesso prestiti con tassi fino al 110%
Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Il fatto è avvenuto a Minervino Murge. E' in codice rosso all'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Stesse modalità dei colpi messi a segno nei giorni scorsi. Indagini dei Carabinieri
Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT L’Arma dei Carabinieri intensifica la presenza nelle località turistiche e nei centri cittadini
Sequestrate cave di marmo per violazioni ambientali Sequestrate cave di marmo per violazioni ambientali Sono ubicate nei territori di Bisceglie e Trani
Tentativo di rapina ai danni di un imprenditore di Andria Tentativo di rapina ai danni di un imprenditore di Andria Indagini dei carabinieri. L'uomo non ha riportato gravi conseguenze, solo lievi contusioni
Ciclisti di Andria morti sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 32enne Ciclisti di Andria morti sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 32enne L'uomo, originario di Ruvo di Puglia, ma residente a Corato, è rimasto ferito: soccorso dal 118, è stato trasportato al Policlinico
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.