cerimonia carabinieri
cerimonia carabinieri
Attualità

Consegna a carabiniere di Andria medaglia Mauriziana

Questa mattina cerimonia a Bari alla presenza del generale Tomasone della Divisione Ogaden

Il Generale di Corpo d'Armata Vittorio Tomasone, Comandante del Comando Interregionale Carabinieri "Ogaden", ieri mattina, è giunto in visita al Comando Legione Carabinieri "Puglia", presso la Caserma "Bergia".

Dopo essere stato ricevuto dal Comandante della Legione, Generale di Brigata Alfonso Manzo e dagli Ufficiali dello Stato Maggiore, ha presieduto una solenne cerimonia per la consegna di Medaglie Mauriziane e 5 encomi a militari di tutta la Legione Puglia. La cerimonia ha avuto luogo alla presenza del Comandante della Regione Forestale Carabinieri Puglia, Generale di Brigata Antonio Danilo Mostacchi, dei Comandanti Provinciali della Regione Puglia, del Comandante dell'11° Reggimento Carabinieri Puglia, del Cappellano Militare, dei delegati del Consiglio di Base di Rappresentanza e dell'Ispettore Regionale e del Presidente della locale Associazione Nazionale Carabinieri e Carabinieri Forestali in congedo.

Il Generale Tomasone, nel consegnare a 74 militari (dei quali 11 Ufficiali, 25 C.ti di Stazione, 25 tra C.ti di Sezioni Operative e Radiomobili, Sezioni di Polizia Giudiziaria, Nuclei Comando ed i rimanenti appartenenti a Reparti Speciali e della linea Mobile) la Medaglia Mauriziana, ha ricordato l'importanza di tale Onorificenza, che viene conferita al 50° anno di meritevole servizio prestato (intendendo per servizio militare prestato gli anni di servizio più gli anni di comando). Inoltre, sono stati consegnati 5 Encomi ad altrettanti militari del Nucleo Investigativo di Bari che hanno svolto indagini, dal dicembre 2015 ad aprile 2017, che hanno portato all'arresto di tre afgani, con ramificazioni transnazionali, ritenuti responsabili di associazione con finalità di terrorismo e traffico di esseri umani.

Anche un militare nativo di Andria, il Luogotenente Francesco Saccotelli, già in servizio presso la Compagnia di Barletta, oggi in pensione, ha ricevuto la Medaglia Mauriziana.

L'Alta Autorità Militare si è trattenuta a Bari anche nella giornata odierna, dove ha tenuto una riunione con i Comandanti della Legione Puglia, Campania, Abruzzo, Molise e Basilicata, affrontando i principali temi dell'ordine e della sicurezza pubblica dei territori di competenza.
A tutti i Comandanti ed i militari della Legione Puglia il Generale Tomasone ha assicurato il proprio sostegno, ringraziandoli per l'impegno profuso quotidianamente nell'assolvimento del servizio d'Istituto.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Asino trovato morto con le zampe legate nelle campagne di Andria Asino trovato morto con le zampe legate nelle campagne di Andria In contrada San Giuseppe la scoperta choc. I Carabinieri indagano per smaltimento illecito o atto intimidatorio
Aggressione in via Bovio: intervento delle forze dell'ordine Aggressione in via Bovio: intervento delle forze dell'ordine Ci sarebbero dei feriti: sul posto anche i sanitari del servizio 118
Sicurezza, nella Bat 30 nuovi carabinieri Sicurezza, nella Bat 30 nuovi carabinieri Supporto valido e concreto ai colleghi già presenti sul territorio
Carabinieri: Al via il 1° concorso straordinario per il reclutamento di 400 Allievi Marescialli in possesso di laurea Carabinieri: Al via il 1° concorso straordinario per il reclutamento di 400 Allievi Marescialli in possesso di laurea I vincitori della selezione saranno nominati Marescialli in ferma volontaria e frequenteranno un corso di almeno sei mesi.
Essere un nonno, anzi, un nonno carabiniere è bellissimo. Il commovente messaggio a Mattia Essere un nonno, anzi, un nonno carabiniere è bellissimo. Il commovente messaggio a Mattia I Miliari della Bat inoltrano una comunicazione speciale in occasione del 2 ottobre la festa dei nonni
Festa dei Nonni: il messaggio speciale dei Carabinieri della Bat tra vicinanza, affetto e prevenzione Festa dei Nonni: il messaggio speciale dei Carabinieri della Bat tra vicinanza, affetto e prevenzione "I nonni carabinieri che, con il loro esempio, i loro racconti e il loro affetto, continuano a essere presenti"
Il capitano Antonio Bianco assume il comando della Compagnia Carabinieri di Andria Il capitano Antonio Bianco assume il comando della Compagnia Carabinieri di Andria Trentuno anni originario dalla provincia di Roma con all'attivo già numerosi incarichi di prestigio
Era evaso ad agosto dal carcere di Trani: latitante andriese catturato ad Ostuni Era evaso ad agosto dal carcere di Trani: latitante andriese catturato ad Ostuni I Carabinieri erano sulle sue tracce. Il 40enne sarebbe stato recentemente avvistato nel territorio di San Vito dei Normanni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.