Commissariato di P.S. Andria
Commissariato di P.S. Andria
Cronaca

Confiscati beni per 100 mila euro a pluripregiudicato andriese

L'esecuzione eseguita dagli Agenti del locale Commissariato di P.S.

Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato P.S. di Andria hanno dato esecuzione al provvedimento di applicazione della misura della confisca, emesso dal Tribunale di Trani Sezione Misure di Prevenzione il 22 novembre 2016 e depositato in cancelleria il 13 gennaio 2017. Esso rappresenta ancora un altro duro colpo ai beni della criminalità andriese in un percorso di legalità cominciato con un primo Provvedimento di Sequestro, eseguito in data 15 ottobre 2015 ed emesso dallo stesso Tribunale Sezione Misure di Prevenzione di Trani, in accoglimento della proposta del Questore della Provincia di Bari a conclusione di una specifica attività di indagine patrimoniale nell'ambito delle Misure di Prevenzione, applicando la recente normativa antimafia del D.lgs n. 159/2011.

Oggetto della confisca sono due autovetture, una quota della società di scommesse denominata "FOOTBALLPLANET & C. S.a.s." con sede ad Andria in via Vecchia Barletta e le disponibilità finanziarie attive esistenti presso i conti correnti in sequestro accesi presso gli istituti di credito ed anche il conto corrente intestato alla procedura, riconducibili ad un esponente di spicco della criminalità andriese E. A., quarantenne, specializzato in reati contro il patrimonio, in particolare le rapine a danno di autotrasportatori in concorso.

I beni in questione, a seguito di accurati accertamenti patrimoniali svolti in questi mesi, sebbene risultati intestati a terzi interessati, sono stati ricondotti nella assoluta disponibilità di tutta la famiglia convivente e pertanto oggetto del primo provvedimento di sequestro riconfermato parzialmente dalla successiva confisca.

I valore dei beni confiscati risultano di un valore complessivo di circa € 100.000,00.
  • polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Numerose le telefonate giunte alla centrale operativa della Questura
Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" "È evidente che non c’è nessun disegno nazionale sulla sicurezza che includa la Puglia"
Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna E' accaduto questo pomeriggio nelle campagne di Canosa
Cantiere ferroviario di Andria, in due ai domiciliari: l'accusa è di tentata estorsione Cantiere ferroviario di Andria, in due ai domiciliari: l'accusa è di tentata estorsione Gli indagati avrebbero tentato di ottenere la gestione della vigilanza del cantiere ferroviario
Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Sul posto Vigili del fuoco da Corato ed una volante della Questura
Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Interviene la Polizia di Stato: l'episodio lo scorso febbraio a Barletta, rimase ferito il titolare dell'esercizio commerciale
Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" "Solidarietà ai colleghi che a seguito della cattura dei responsabili della morte del Carabiniere Legrottaglie sono stati iscritti nel registro degli indagati"
La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere  Carlo Legrottaglie La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere Carlo Legrottaglie Un momento emozionate per onorare la recente scomparsa del Brigadiere capo brindisino
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.