Claudio Sinisi. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Claudio Sinisi. Foto Riccardo Di Pietro
Associazioni

Confcommercio Andria protagonista alla BTM (Business Tourism Management) Italia

Tre giorni di incontri ed appuntamenti

Confcommercio Bari-Bat sarà protagonista alla BTM (Business Tourism Management) Italia che si terrà presso la Fiera del Levante dal 26 al 28 febbraio.
Con oltre 250 espositori, 430 aziende del comparto turistico di tutta Italia, 60 buyer nazionali e internazionali, 60 tour operator e 270 agenti di viaggi e i 48mila visitatori dell' ultima edizione, BTM racchiude l'opportunità di scoprire l'offerta turistica del nostro territorio e non solo, incontrare i principali attori che operano nel settore, avviare virtuose collaborazioni e creare una solida rete di business.

"Riteniamo il BTM un luogo importante per le imprese e il territorio. Ci ritroveremo insieme per lo sviluppo del turismo e noi come Confcommecio Bari-Bat siamo orgogliosi di essere protagonisti con uno stand in cui le nostre delegazioni avranno l'opportunità di presentare la propria offerta turistico-culturale realizzata grazie al sostegno della nostra associazione. Voglio ringraziare tutti coloro i quali passeranno a trovarci nel nostro stand per mettere consolidare sinergie assolutamente importanti per lo sviluppo di questo territorio", dichiara il presidente dott. Vito D'Ingeo.

E' uno degli eventi di punta dedicati al turismo che da anni riunisce in Puglia operatori, amministrazioni, imprese, enti pubblici e privati con l'obiettivo di creare una rete di valori intorno al tema del turismo per rafforzare il legame tra il territorio e le dinamiche internazionali:
"Il turismo svolge un'azione importante per la città di Andria e in questa edizione 2025 daremo spazio anche a tutti quei fenomeni che danno lustro alla nostra proposta turistica. Ci sarà anche un cooking show con il quali come delegazione di Confcommercio Andria faranno conoscere i nostri prodotti enogastronomici da abbinare alla nostra proposta turistica presentata", dichiara Claudio Sinisi, delegato di Confcommercio Andria.
Ecco il programma della tre giorni di eventi curati da Confcommercio Andria: mercoledì 26 febbraio alle ore 16.30 "Made in Andria" e "Slow Murgia", cooking class alle ore 17.00 con degustazioni prodotti tipici di Andria e degustazioni vini "Strada" dei vini doc Castel del Monte". Alle 15.30 il talk a cura di "The Digital Box". Giovedì 28 febbraio alle ore 16.30, cooking class con orecchiette al nero di Troia a cura della cantina "Puerulo", chef Riccardo Lotito.
"Identità tra passato e futuro: viaggi delle Radici ed esperienze locali" si svolgerà presso la Main Hall della Fiera del Levante. Si comincerà alle ore 17.00 con i saluti istituzionali del dott. Vito D'Ingeo, Presidente Confcommercio Vito D'Ingeo, Gianfranco Lopane, Assessore al Turismo Regione Puglia, Marina Gabrieli, Coordinatrice Nazionale Progetto ITALEA - Turismo delle Radici MAECI, Barbara Sorce, Consigliera del Consiglio Generale Italiani all'Estero – Coordinatrice Turismo Radici. A seguire il talk verterà sul tema "Identità tra passato e futuro" con Letizia Sinisi, Consulente Confcommercio nazionale per il Turismo delle Radici che parlerà della Definizione e valore del Turismo delle Radici Opportunità per il territorio e per gli operatori turistici Il ruolo di Confcommercio e delle imprese locali. Alle 17:30 il Panel: "Esperienze locali e strategie di sviluppo" con relatori: Dott. Ettore Ruggero, Esperto di turismo esperienziale - Il cibo come leva di attrazione nelle esperienze territoriali; Le testimonianze delle imprese locali – Esperienze di successo nel turismo delle radici. L'esperienza di Bartolo Buddy Valastro "Il Boss delle Torte", Mario Pestrichella, cugino di Buddy, e di Beppe di Gesù del Panificio Fratelli di Gesù. Modera Paolo Pinto – Giornalista, Ufficio Stampa Confcommercio Bari – Bat.
locandina
  • confcommercio
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Numeri eccezionali per il circuito museale pugliese: Castel del Monte in testa alla classifica Numeri eccezionali per il circuito museale pugliese: Castel del Monte in testa alla classifica Oltre 27mila visitatori hanno scelto le principali mete culturali pugliesi negli ultimi due weekend di aprile
25 Aprile: ‘incubodazi’ non ferma turisti statunitensi in Puglia. Campagne e masserie storiche al top 25 Aprile: ‘incubodazi’ non ferma turisti statunitensi in Puglia. Campagne e masserie storiche al top Per il maxi ponte della Liberazione, giunti turisti anche da Germania, UK, Olanda, Paesi Bassi, Francia, Romania,  Polonia, Bulgaria, Spagna e Australia
Dehors, avviato il tavolo tecnico tra Amministrazione Comunale e sigle di categoria Dehors, avviato il tavolo tecnico tra Amministrazione Comunale e sigle di categoria Il primo tema affrontato è stato quello degli operatori di Piazza Catuma
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Festività pasquali: cresce l’affluenza negli agriturismi pugliesi Festività pasquali: cresce l’affluenza negli agriturismi pugliesi A partire dalla domenica delle Palme che apre le festività pasquali
Cresce l'enoturismo in Puglia da degustazioni 3d a pilates in vigna fino ad astrotasting Cresce l'enoturismo in Puglia da degustazioni 3d a pilates in vigna fino ad astrotasting Coldiretti Puglia: Un turista italiano su 3 (32%) posiziona la Puglia sul podio delle 3 migliori regioni italiane
Addetti per i pubblici esercizi, Confcommercio sigla convenzione per formazione Addetti per i pubblici esercizi, Confcommercio sigla convenzione per formazione Corsi organizzati dall'associazione Condividere & Crescere. Sinisi: "Esigenza portata alla nostra attenzione dai titolari"
Enoturismo in Puglia: un moltiplicatore di ricchezza con un aumento potenziale del 20% di turisti Enoturismo in Puglia: un moltiplicatore di ricchezza con un aumento potenziale del 20% di turisti E tra il successo di vini DOP vi è quello del Castel del Monte
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.