Scuola Falcone
Scuola Falcone
Vita di città

Nuovi pavimenti e revisione degli infissi per tre scuole di Andria. Le foto

Grumo: «Ora tutti i plessi comunali sono privi di pavimentazione in PVC»

Addio alla vecchia pavimentazione gialla in PVC a bolle: anche gli ultimi tre plessi scolastici comunali che ancora la mantenevano lo hanno detto. A renderlo noto è stato l'assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Grumo.

L'intervento ha interessato tre plessi scolastici di scuola primaria, quali "Giovanni Falcone", "Aldo Moro" e "Federico II di Svevia" per un totale di circa 3 mila mq.

Oltre alla rimozione della vecchia pavimentazione si è provveduto al livellamento delle superfici, alla ricostruzione dei giunti tecnici, alla posa in opera di idonea pavimentazione in gres porcellanato e relativo battiscopa,alla revisione generale di tutti gli infissi. Le opere sono state realizzate dalla Multiservice.

«Il rifacimento della pavimentazione è stato eseguito con grande professionalità, - ha affermato l'assessore - nel rispetto delle condizioni di sicurezza e senza comportare alcuna interruzione delle attività scolastiche. Al termine di suddetto intervento tutte le scuole di competenza comunale della nostra città sono prive di pavimentazione in PVC.

Ancora una volta l'amministrazione comunale e accanto alla comunità scolastica che quotidianamente svolge un servizio di primaria importanza per la città. Queste opere di manutenzione rappresentano, nei fatti, attenzione costante verso i ragazzi e tutti coloro i quali operano all'interno delle scuole cittadine», ha concluso Grumo.
FalconeFalconeFalconeFalconeFalconeFalconeFalconeFalconeFalconeFalconeFalconeFedericoFedericoFedericoFedericoFedericoFedericoFedericoFedericoFedericoFedericoFedericoFedericoFedericoFedericoFedericoFedericoFedericoFedericoFedericoFedericoFederico
  • Scuola
  • gianluca grumo
Altri contenuti a tema
Scuola: le discipline della seconda prova alla maturità 2026 Scuola: le discipline della seconda prova alla maturità 2026 Pubblicato il Decreto con le materie per Licei e Istituti tecnici
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Verso le comunali: la docente di diritto ed economia Giovanna Bruno, mette competenze ed esperienze al servizio della Città Verso le comunali: la docente di diritto ed economia Giovanna Bruno, mette competenze ed esperienze al servizio della Città Dai giovani e dalle loro opportunità, all’inquinamento, alla scarsa cura del verde pubblico, asilo e piscina comunale
Sempre più studenti scelgono l’ora alternativa alla religione cattolica Sempre più studenti scelgono l’ora alternativa alla religione cattolica Nella Bat il 2,88% non si avvale dell’IRC: dati in crescita secondo l’UAAR
La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La nota di Antonello Fortunato, docente di Scienze Umane Liceo Economico Sociale Carafa e responsabile del Centro Zenith
L'Ateneo dauno sarà protagonista l'8 gennaio ad Andria di una intensa giornata di lavori L'Ateneo dauno sarà protagonista l'8 gennaio ad Andria di una intensa giornata di lavori L'Università della Capitanata ritorna a investire su Andria, portando la ricerca scientifica sul territorio
Uil denuncia: "Meno collaboratori scolastici nei licei, 16 tagli nella BAT" Uil denuncia: "Meno collaboratori scolastici nei licei, 16 tagli nella BAT" In tutta la regione saranno 158 in meno. Il sindacato: "Carichi di lavoro insostenibili e meno servizi"
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.