Sindaco Giovanna Bruno
Sindaco Giovanna Bruno
Vita di città

Classifica sindaci e governatori regionali, Bruno prima in Puglia

25esima in Italia per gradimento. La Sindaca: "Forte responsabilità per questa città"

Pubblicata sul Sole 24 Ore questa mattina la classifica di gradimento dei Sindaci e dei Governatori di Regione di tutta Italia. Per il Governance Poll 2024, l'indagine annuale del Sole 24 Ore sull'apprezzamento dei primi cittadini dei capoluoghi di provincia, il Sindaco Giovanna Bruno è la prima in Puglia e la 25esima in Italia per gradimento, seguita dalla sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, al 32esimo. Giuseppe Marchionna di Brindisi al 59esimo mentre Rinaldo Melucci di Taranto al 70esimo.
Secondo questa indagine sui primi cittadini, il sindaco Bruno, eletto nel settembre 2020, ha oggi una percentuale di gradimento del 56,5%, perdendo soli 2punti percentuali dal giorno dell'elezione (58.9) ma con + 2% rispetto allo scorso anno (54%).
«All'ancora viva emozione per il Premio Nazionale Ambrosoli, stamattina si aggiunge una ulteriore iniezione di positività – commenta il sindaco Bruno - Apprendere di essere il primo sindaco in Puglia, per gradimento dei cittadini, è davvero un immenso regalo. Un percorso in crescendo, giorno dopo giorno, anno dopo anno. E mi piace sottolineare che è il risultato dell'intera amministrazione, di cui in quanto sindaco sono la punta avanzata ma sempre all'interno di una squadra. Squadra che uno dietro l'altro sta raggiungendo obiettivi quotidiani e strategici, in un contesto difficilissimo ma con grande determinazione, spirito d'insieme e abnegazione. Il riconoscimento nazionale di oggi, appartiene a tutta la compagine di governo. Alla soddisfazione personale, poi, si aggiunge ancora una volta il senso di dovere e di responsabilità che mi vedranno spendere al massimo delle possibilità in questa fase finale del governo della Città.
Sono consapevole di quanto ancora di più e meglio si debba e si possa fare – conclude il sindaco - E per questo garantisco tutto il mio impegno, frutto di un grande amore per questa città e la sua gente. Sono onorata di esserne la guida. Testa bassa, andiamo avanti».
IMG WA
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Qualche contusione e un trauma cranico per il sindaco di Andria dopo una caduta Qualche contusione e un trauma cranico per il sindaco di Andria dopo una caduta Giovanna Bruno racconta sui social ciò che è accaduto ieri mattina
Il sindaco Bruno ambasciatrice dell'Economia civile Il sindaco Bruno ambasciatrice dell'Economia civile Il premio ritirato oggi a Firenze
Nuovo conferimento alla Sindaca di Andria quale “Ambasciatrice italiana dell’economia civile” Nuovo conferimento alla Sindaca di Andria quale “Ambasciatrice italiana dell’economia civile” Domani la consegna del premio a Firenze nel corso del Festival Nazionale dell’Economia Civile
"Caro Luchino, ti chiedo scusa per chi non lo ha mai fatto" "Caro Luchino, ti chiedo scusa per chi non lo ha mai fatto" Commosso messaggio per Luca Di Schiena da parte del sindaco di Andria
2 ottobre, festa dei nonni: "Angeli preziosi" 2 ottobre, festa dei nonni: "Angeli preziosi" Gli auguri del sindaco
Il Sindaco di Andria Giovanna Bruno Vice presidente nazionale di ALI Il Sindaco di Andria Giovanna Bruno Vice presidente nazionale di ALI Eletto Presidente nazionale Roberto Gualtieri dall'Assemblea congressuale nazionale Autonomie Locali Italiane
Gli auguri del sindaco alla centenaria Rosa Di Palma Gli auguri del sindaco alla centenaria Rosa Di Palma "Una donna semplice e vera che porta addosso i segni della vita"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.