Ciliento e Vurchio
Ciliento e Vurchio
Politica

Ciliento e Vurchio a Bari per incontrare gli elettori: «Importante momento di confronto»

Analizzato il voto delle primarie e i prossimi passi da compiere per il bene del Partito Democratico 

Ieri, martedì 7 marzo 2023, all'Officina degli esordi di Bari si è tenuto un confronto con militanti, simpatizzanti ed elettori del Partito Democratico all'indomani delle primarie. All'incontro erano presenti anche la consigliera regionale, Debora Ciliento, e il delegato nazionale della Bat all'assemblea nazionale, Giovanni Vurchio. Non è mancato a questo momento di confronto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

«Quello di ieri - scrivono Ciliento e Vurchio - è stato un primo appuntamento in cui, insieme ai partecipanti, abbiamo analizzato il voto delle primarie e i prossimi passi da compiere per il bene del Pd.

Il partito ha dimostrato di essere una vivace comunità composta da militanti e da migliaia di simpatizzanti da cui bisogna ripartire. Riteniamo che bisogna cogliere l'entusiasmo del momento per trasformarlo in percorsi virtuosi: serve realizzare, anche in Puglia, un programma serio e credibile in nome dei diritti sociali, contro tutte quelle precarietà e disuguaglianze che lacerano i nostri territori.

Ora è il momento di ascoltare le aspettative degli elettori nei confronti della segreteria nazionale guidata da Elly Schlein. Nei prossimi giorni - concludono Ciliento e Vurchio - anche nella provincia di Barletta Andria Trani ci saranno momenti di confronto per la nostra comunità politica. Confrontarsi sui prossimi passi da compiere a livello locale, regionale e nazionale è la strategia migliore affinché il partito possa nuovamente considerare l'unità suo valore fondamentale».
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Trasporto pubblico, Ciliento: "Approvato il Piano. Ridisegniamo la mobilità della Puglia" Trasporto pubblico, Ciliento: "Approvato il Piano. Ridisegniamo la mobilità della Puglia" Previsti servizi più sostenibili
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" L'intervento dell'assessore regionale ai trasporti sul contenuto dei manifesti
Centrare le periferie: consegnati i lavori per la pubblica illuminazione ad Andria Centrare le periferie: consegnati i lavori per la pubblica illuminazione ad Andria La nota di Giovanni Vurchio, candidato alle elezioni regionali in lista PD
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Mobilitazione per Gaza, Ciliento: «Insieme per la pace» Mobilitazione per Gaza, Ciliento: «Insieme per la pace» «Si è data prova di una comunità solidale», la nota dopo il corteo a San Ferdinando di Puglia
Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Il segretario regionale del PD ringrazia la sindaca per questa scelta di grande valore
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.