lavori stradali
lavori stradali
Vita di città

Chiude via Bisceglie per la sistemazione del nuovo ponte ferroviario: dieci giorni prima della sua riapertura

Sopralluogo questa mattina tra Comune, Ferrotramviaria e ditta incaricata dei lavori

Chiuderà da questo pomeriggio, lunedì 26 giugno, alle ore 16,30 via Bisceglie, per permettere i previsti lavori di abbassamento del piano stradale nel tratto del sottopasso e non, per il posizionamento del nuovo ponte ferroviario.

Il via libera questa mattina, con una riunione operativa tra tecnici del Comune, Ferrotramviaria e ditta incaricata dei lavori, alla presenza dell'Assessore comunale Pasquale Colasuonno. Gli operai del Comune e dell'AndriaMultiservice stanno intanto provvedendo a collocare gli ultimi cartelli della segnaletica stradale che interdirà il traffico veicolare per una decina di giorni fino al 6 - 7 luglio 2023.

Il provvedimento relativo alla chiusura totale dell'importante via di comunicazione, si è reso necessario per permettere dei lavori prioritari in atto, per quanto riguarda l'interramento ferroviario, che non potevano realizzarsi con l'attivazione di un solo senso di marcia. L'assessore Colasuonno, confida adesso nel buon senso della cittadinanza, ovvero di limitare in questi prossimi giorni, il più possibile, gli spostamenti con i veicoli. "I percorsi alternativi ci sono, ovvero viale Gramsci e via Corato, quelli più prossimi", ma sicuramente saranno in tanti a volerli percorrere.
via Bisceglie per la sistemazione del nuovo ponte ferroviariovia Bisceglie per la sistemazione del nuovo ponte ferroviariovia Bisceglie per la sistemazione del nuovo ponte ferroviariovia Bisceglie per la sistemazione del nuovo ponte ferroviariovia Bisceglie per la sistemazione del nuovo ponte ferroviariovia Bisceglie per la sistemazione del nuovo ponte ferroviario
  • interramento ferrovia bari nord andria
Altri contenuti a tema
L'interramento della ferrovia ad Andria: lavori quasi completati e apertura prevista per il 2027 L'interramento della ferrovia ad Andria: lavori quasi completati e apertura prevista per il 2027 Il presidente di Ferrotramviaria, Pavoncelli: «Siamo pronti a ripristinare i servizi ferroviari e migliorare la connessione regionale»
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria La nota dell'associazione di Urban Mobility
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Interramento ferroviario, modifiche per via Bisceglie, tratto compreso tra via Mozart e rotatoria via Maraldo Interramento ferroviario, modifiche per via Bisceglie, tratto compreso tra via Mozart e rotatoria via Maraldo Alla mobilità urbana, dal 15 al 22 ottobre 2025
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.