Intergruppo consiliare
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
Vita di città

Cervelli in fuga, costo economico e sociale: iniziativa a cura dell'Intergruppo consigliare di Andria

Venerdì alle 16 presso la sala del consiglio comunale con numerosi ospiti tra cui l'assessore Delli Noci

Venerdì 14 marzo alle ore 16,00, presso la sala Consiliare del Comune di Andria, il neo costituito Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente" composto dai consiglieri Michele Coratella, Michele Di Lorenzo, Gianluca Grimo e Vincenzo Coratella, organizza un convegno dedicato alla grande fuga dei nostri giovani dal titolo: "Cervelli in fuga: costo economico e sociale".
L'incontro sarà moderato dalla giornalista di Amica9 TV dott.ssa Michela Alicino e vedrà la partecipazione di esperti, rappresentanti del mondo della scuola, dell'associazionistico, nonché di esponenti politici di rilievo regionale che analizzeranno dati sui giovani che hanno lasciato la nostra città e il Sud ma che offriranno, allo stesso tempo, prospettive di studio, di lavoro e di permanenza nella nostra Regione al fine di contrastare l'atavico fenomeno della disoccupazione giovanile.
Sempre più nostri giovani vanno via dalle nostre città alla ricerca di formule di ingaggio al lavoro più dignitose e, soprattutto, di prospettive che non siano caratterizzate da lavoro precario, assenza di diritti, sfruttamento mascherato da formazione o da estenuanti tirocini sottopagati.
L'incontro sarà impreziosito dal collegamento con l'ing. Fulvio Capogna, nostro concittadino che ricopre un prestigioso incarico presso l'Agenzia Spaziale Europea.
Al convegno parteciperanno, inoltre, il sociologo Sergio D'Angelo, l'Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci e il consigliere regionale Ruggiero Mennea che illustreranno la cornice normativa a supporto di tutte le iniziative regionali rivolte alla imprenditorialità giovanile, alla nascita e allo sviluppo di spazi pubblici per i giovani tese a riconoscere le giovani generazioni come leva fondamentale per la crescita democratica e dello sviluppo economico, sociale e culturale del territorio pugliese.
IMG WA
  • Intergruppo Ambiente Salute e Cultura
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Si chiede di conoscere i dettagli di un accordo di programma destinato a cambiare il volto della zona di via Canosa
Intergruppo Consiliare: «Urbanistica opaca e consiglio tagliato fuori: la gravità di una democrazia indebolita» Intergruppo Consiliare: «Urbanistica opaca e consiglio tagliato fuori: la gravità di una democrazia indebolita» Occhi puntati su una struttura di vendita tra via Canosa, Viale Ausonia e Viale dei Comuni di Puglia
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" La nota dell'Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.