avv. Nicola Giorgino
avv. Nicola Giorgino
Politica

Centro destra: Giorgino pronto al varo del nuovo esecutivo

Ore febbrili a Palazzo di Città: attesa una riunione con gli assessori dimissionari. Forse un passaggio di consegne imminente?

Sono ore febbrili a Palazzo di Città. Nicola Giorgino avrebbe pronta la squadra degli assessori che dovrebbe ridare la spinta propulsiva alla maggioranza di centro destra e traghettarla alle elezioni europee del 2019 ed a quelle amministrative del 2020.

Nei giorni scorsi gli incontri politici sono avvenuti soprattutto fuori a Palazzo San Francesco. Il Sindaco Giorgino intende chiudere la partita e la ridda di voci che stanno accompagnando questa crisi dell'esecutivo sin dal momento in cui egli decise per l'improvviso azzeramento.

Già stasera è annunciato un incontro a Palazzo di Città con gli ex assessori con i quali il Sindaco comunicherà le decisioni intraprese e soprattutto indicherà coloro che proseguiranno il cammino politico nell'esecutivo in questa seconda consiliatura. Si parla dell'ingresso di un componente della Lega e di uno del gruppo di Andria più. Con il rinvio della decisione nel merito del ricorso presentato dall'ex presidente del consiglio comunale Di Pilato, dentro Forza Italia la spaccatura è sempre più netta ed eventuali nomine assessorili, potrebbero portare a nuovi equilibri all'interno del gruppo azzurro.

Molti esponenti del centro destra non hanno ben digerito il mancato passaggio tra i partiti che compongono la maggioranza di questa crisi dell'esecutivo. Si susseguono le voci che rimproverano a Nicola Giorgino di aver stabilito autonomamente percorsi e scelte. Le ultime voci parlano di esclusioni importanti nella nuovo giunta che entro la fine della settimana potrebbe vedere la luce. Incombono alcune variazioni nel bilancio comunale e questo provvedimento dovrebbe essere portato in giunta prima che all'esame nella massima assise comunale. Bisognerà adesso capire se questo rimpasto sarà capace di rasserenare gli animi o portare malumori ed ulteriori divisioni in un quadro particolarmente frastagliato della maggioranza.

  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • Consiglio comunale
  • forza italia
  • giunta comunale
Altri contenuti a tema
Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Purtroppo in Puglia, secondo Coldiretti Puglia, la crescita è ancora lenta: le classifiche provincia per provincia
Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Antonio Ligorio, segretario generale Flai Cgil Puglia: “Convocare subito le Sezioni Territoriali della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità”
"Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto "Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto Un’iniziativa realizzata grazie al Pon “Sport and Fun”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A.  PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A. PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio Presso il Parco Cardinale Ursi sito in Via Aldo Moro
Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Il Sindaco Bruno invita tutti i cittadini, gli esercenti, i lavoratori, le attività a fermarsi alle ore 11 per ricordare quanto tragicamente avvenne
Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Condannato all’ergastolo Luigi Leonetti, 53 anni, ritenuto responsabile dell’assassinio della moglie
“AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia “AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia La Misericordia continua a progettare, ad attivare e a realizzare spesso in silenzio iniziative in favore della collettività
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.