avv. Nicola Giorgino
avv. Nicola Giorgino
Politica

Centro destra: Giorgino pronto al varo del nuovo esecutivo

Ore febbrili a Palazzo di Città: attesa una riunione con gli assessori dimissionari. Forse un passaggio di consegne imminente?

Sono ore febbrili a Palazzo di Città. Nicola Giorgino avrebbe pronta la squadra degli assessori che dovrebbe ridare la spinta propulsiva alla maggioranza di centro destra e traghettarla alle elezioni europee del 2019 ed a quelle amministrative del 2020.

Nei giorni scorsi gli incontri politici sono avvenuti soprattutto fuori a Palazzo San Francesco. Il Sindaco Giorgino intende chiudere la partita e la ridda di voci che stanno accompagnando questa crisi dell'esecutivo sin dal momento in cui egli decise per l'improvviso azzeramento.

Già stasera è annunciato un incontro a Palazzo di Città con gli ex assessori con i quali il Sindaco comunicherà le decisioni intraprese e soprattutto indicherà coloro che proseguiranno il cammino politico nell'esecutivo in questa seconda consiliatura. Si parla dell'ingresso di un componente della Lega e di uno del gruppo di Andria più. Con il rinvio della decisione nel merito del ricorso presentato dall'ex presidente del consiglio comunale Di Pilato, dentro Forza Italia la spaccatura è sempre più netta ed eventuali nomine assessorili, potrebbero portare a nuovi equilibri all'interno del gruppo azzurro.

Molti esponenti del centro destra non hanno ben digerito il mancato passaggio tra i partiti che compongono la maggioranza di questa crisi dell'esecutivo. Si susseguono le voci che rimproverano a Nicola Giorgino di aver stabilito autonomamente percorsi e scelte. Le ultime voci parlano di esclusioni importanti nella nuovo giunta che entro la fine della settimana potrebbe vedere la luce. Incombono alcune variazioni nel bilancio comunale e questo provvedimento dovrebbe essere portato in giunta prima che all'esame nella massima assise comunale. Bisognerà adesso capire se questo rimpasto sarà capace di rasserenare gli animi o portare malumori ed ulteriori divisioni in un quadro particolarmente frastagliato della maggioranza.

  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • Consiglio comunale
  • forza italia
  • giunta comunale
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.