Centro per l'Impiego Andria
Centro per l'Impiego Andria
Attualità

Centri per l’impiego Bat: oltre 200 annunci con più di 680 persone da assumere

Sono incoraggianti anche i dati emersi sul numero di persone assunte con le prestazioni svolte dal Centri per l’impiego della sesta provincia

L'ultima rilevazione del report incorona "Turismo e ristorazione" e "Commercio, vendita e artigianato" come settori in cui si concentrano le maggiori richieste da parte delle aziende. I dati raccolti sui servizi offerti dai Centri per l'impiego confermano il trend positivo sui servizi dedicati all'incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Nel report, si registra infatti la ricerca di 681 risorse da parte delle imprese della Sesta provincia, con un incremento stabile del 5% rispetto alla rilevazione precedente.

Continua in modo costante anche la crescita degli annunci aperti, arrivati al numero di 206, un evidente segnale del perfezionamento del processo di Incontro Domanda-Offerta di lavoro (IDO) attraverso lo scouting di offerte di lavoro proposte dalle aziende del territorio.

Sono incoraggianti anche i dati emersi sul numero di persone assunte attraverso le prestazioni svolte dal Centri per l'impiego della Sesta provincia: quasi un annuncio su quattro trova infatti candidati con i giusti requisiti. Risulta buona la coerenza tra le candidature pervenute e i requisiti richiesti per ogni offerta di lavoro, con una media regolare di 5 curricula trasmessi per ogni posizione aperta.

Le proposte di lavoro dei Centri per l'impiego assicurano opportunità lavorative e formative specifiche per ogni tipologia di utente.

In sintesi gli annunci proposti dai Centri per l'impiego, suddivisi per categorie.

Al vertice, in crescita, "Turismo e ristorazione" con 209 persone ricercate. Segue "Commercio, vendita, artigianato" con 191 risorse richieste. In aumento "Costruzioni, impianti, immobiliare" (83), "Industria, trasporti, metalmeccanico" (64), "Amministrativo, Ict e servizi digitali (58) e "Sanità, servizi alla persona e pulizia" (15). Stabili "Tessile, abbigliamento e calzaturiero" (58) e "Agricoltura e agroalimentare" (3).


Nel report, raggiungibile al seguente link https://issuu.com/arpal-centrimpiegobat/docs/_22febbraio_23_offerte_bat_issuu https://issuu.com/arpal-centrimpiegobat/docs/_22febbraio_23_offerte_bat_issuu , sono specificati i requisiti specifici degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l'indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento. Per candidarsi alle offerte, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it* http://lavoroperte.regione.puglia.it/ o l'app "Lavoro per te Puglia".

Per promuovere le notizie sulle offerte provinciali presenti su Lavoro per te, i centri per l'impiego della Bat hanno creato il canale Telegram "Offerte lavoro BAT – LavoroXTE", a cui è possibile iscriversi al seguente link* https://t.me/offertelavoropertebat* https://t.me/offertelavoropertebat , in cui sono costantemente riportati i nuovi annunci pubblicati sul portale.

Per informazioni sull'invio dei curriculum e sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti:* www.arpal.regione.puglia.it* http://www.arpal.regione.puglia.it/
  • lavoro
  • Centro per l'Impiego Andria
Altri contenuti a tema
Carabinieri: al via il 16° concorso per il reclutamento di 898 Allievi Marescialli   Carabinieri: al via il 16° concorso per il reclutamento di 898 Allievi Marescialli   Gli aspiranti potranno presentare la domanda online fino al 19 marzo
Con l'Esercito, orientamento e opportunità di carriera in uniforme Con l'Esercito, orientamento e opportunità di carriera in uniforme Per i giovani tra i 18 e i 24 anni partecipare al concorso per 3.000 Volontari in Ferma Iniziale (VFI)
Bonus mamme, on. Matera (FdI): “Rafforzato il sostegno concreto a natalità e lavoro femminile” Bonus mamme, on. Matera (FdI): “Rafforzato il sostegno concreto a natalità e lavoro femminile” L’importo mensile è passato da 40 a 60 euro, per un totale fino a 720 euro annui
Sono 4mila le posizioni lavorative aperte nelle province Bat, Bari e Foggia Sono 4mila le posizioni lavorative aperte nelle province Bat, Bari e Foggia Turismo, ristorazione e servizi di animazione i settori con il maggior numero di richieste
Diritto alla mensa ancora negato per la maggior parte del personale della sanità pubblica pugliese Diritto alla mensa ancora negato per la maggior parte del personale della sanità pubblica pugliese Il Segretario generale regionale Fials Massimo Mincuzzi sollecita i vertici regionali
"Workup": più di 4300 posizioni lavorative proposte dai centri per l'impiego di Bat, Bari e Foggia "Workup": più di 4300 posizioni lavorative proposte dai centri per l'impiego di Bat, Bari e Foggia In aumento il fabbisogno occupazionale sul territorio. Oltre il 75% delle offerte da turismo, ristorazione e servizi di animazione
“WORKUP”: oltre 2000 opportunità di lavoro dai centri impiego di Bat, Bari e Foggia  “WORKUP”: oltre 2000 opportunità di lavoro dai centri impiego di Bat, Bari e Foggia  Il 50% della richiesta di personale proviene dal settore turistico. Opportunità nei concorsi pubblici
Con la manovra economica possibilità di stabilizzazione per il lavoro occasionale in agricoltura Con la manovra economica possibilità di stabilizzazione per il lavoro occasionale in agricoltura Sì alla richiesta Coldiretti di rendere strutturale una misura sociale utilizzata da studenti e pensionati
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.