Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Speciale

Centrare le periferie: consegnati i lavori per la pubblica illuminazione ad Andria

La nota di Giovanni Vurchio, candidato alle elezioni regionali in lista PD

Prosegue concretamente il programma di riqualificazione urbana e di sicurezza promosso dal Comune di Andria nell'ambito del progetto "Centrare le Periferie". Con la sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori d'urgenza, avvenuta in data 1° ottobre 2025, è stato ufficialmente avviato l'intervento relativo ai "Lavori di realizzazione della pubblica illuminazione su strade spontanee nel Comune di Andria – 1° stralcio", per un importo complessivo di 480.000 euro.

L'appalto, aggiudicato con Determinazione Dirigenziale n. 2898 del 4 luglio 2025, è stato affidato all'impresa aggiudicatrice.
L'intervento, finanziato nell'ambito del Programma Straordinario di Riqualificazione Urbana e Sicurezza delle Periferie, ha l'obiettivo di migliorare la qualità urbana e la sicurezza nelle aree periferiche della città, attraverso la realizzazione di nuovi impianti di illuminazione pubblica nelle seguenti vie:

• Via Vignale
• Via B. Cavalieri
• Via R. Mayer
• Via Q. Evans
• Via E. Barsanti
• Via N. Tartaglia
• Via G. Mercalli
• Via C. Tolomeo
• Via L. Pasteur
• Via F. Zeppelin (parte)
• Via A. Stradivari (parte)
• Via C. Cremonini
• Via B. Zentrini

I lavori hanno avuto inizio il 13 ottobre 2025 e una durata prevista di 90 giorni, si concluderanno entro l'11 gennaio 2026.

"Questo intervento rappresenta un ulteriore passo del piano di riqualificazione e valorizzazione delle periferie cittadine, volto a migliorare la vivibilità e la sicurezza delle aree urbane meno servite. Un risultato che nasce da un impegno quotidiano, da sollecitazioni costanti e da un monitoraggio continuo, anche grazie alle petizioni e alle segnalazioni dei cittadini. Un sentito ringraziamento va agli uffici comunali, al dirigente, all'assessore competente e soprattutto ai cittadini, che con il loro stimolo costante hanno contribuito in modo decisivo a raggiungere questo importante traguardo"

Giovanni Vurchio – Candidato alle elezioni regionali – Lista PD

Centrare le periferie: consegnati i lavori per la pubblica illuminazione ad AndriaCentrare le periferie: consegnati i lavori per la pubblica illuminazione ad AndriaCentrare le periferie: consegnati i lavori per la pubblica illuminazione ad Andria
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Bandi regionali sospesi. Vurchio: «Ora valorizzare le progettualità imprenditoriali» Bandi regionali sospesi. Vurchio: «Ora valorizzare le progettualità imprenditoriali» Fermate temporaneamente le nuove domande per CdP, PIA e MiniPIA
De Santis, Ciliento e Vurchio su nuovo ospedale di Andria e del Nord-Barese: "Serrare i ranghi" De Santis, Ciliento e Vurchio su nuovo ospedale di Andria e del Nord-Barese: "Serrare i ranghi" Il commento sulla sanità della BAT durante il consiglio regionale di mercoledì
Si ritorna a parlare dei nuovi ospedali di Andria e Bisceglie, della piastra Onco-Ematologica al Dimiccoli e dei buoni pasto Si ritorna a parlare dei nuovi ospedali di Andria e Bisceglie, della piastra Onco-Ematologica al Dimiccoli e dei buoni pasto Questa mattina in Regione seduta congiunta della I e III Commissione consiliare, con i vertici della Asl Bt, dei Sindaci e delle Organizzazioni sindacali
Vurchio: "Quartiere di San Valentino, inserito tra le aree meritevoli di particolare attenzione" Vurchio: "Quartiere di San Valentino, inserito tra le aree meritevoli di particolare attenzione" IL consigliere regionale Giovanni Vurchio, in costante e stretto contatto con l’Assessore Marina Leuzzi
Seduta di consiglio regionale, Vurchio: "Affrontati importanti provvedimenti di carattere finanziario e istituzionale" Seduta di consiglio regionale, Vurchio: "Affrontati importanti provvedimenti di carattere finanziario e istituzionale" Tre i punti esaminati dalla massima assise regionale
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» È questo l’approccio che il neo consigliere regionale Giovanni Vurchio intende portare all’interno dell’azione della Regione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.