Castel del Monte
Castel del Monte
Turismo

Castel del Monte conquista il 2° posto nella classifica “attrazioni top of mind”

Il consigliere regionale Sabino Zinni:”dati incoraggianti che premiano il lavoro che gli operatori turistici portano avanti da anni”

Andria diviene una delle protagoniste del turismo locale e continua contestualmente a confermarsi uno dei principali fiori all'occhiello del paese anche il Castel del Monte. Secondo dati diramati dall'osservatorio regionale del turismo di "Puglia Promozione", riguardanti il periodo 2019/2020, per ciò che riguarda il turismo culturale, Andria si aggiudica il terzo posto con il 14,04% mentre il nostro maniero federiciano conquista il secondo posto con il 10,51% della classifica "le attrazioni top of mind".

A divulgare la notizia tramite i canali social è stato, stamani, il consigliere regionale Sabino Zinni che così ha commentato:

" Sono stati diffusi i nuovi dati di Puglia Promozione relativi al turismo in Puglia. Incredibilmente Andria e il Castel del Monte hanno conquistato delle posizioni altissime nel turismo culturale. Alla domanda "saprebbe citare i nomi di tre località pugliesi rispetto a cultura?" gli intervistati hanno risposto indicando al primo posto Lecce, al secondo Trani, al terzo Andria, che addirittura ha superato Bari attestatasi al quarto posto.

Più o meno lo stesso dato si ha se dalle città ci si sposta alla attrazioni. Alla domanda "se pensa alla Puglia quali sono le prime tre attrazioni che le vengono in mente rispetto a cultura?", al primo posto troviamo genericamente "Castelli", al secondo "Castel del Monte" che evidentemente è percepito come un unicum nel suo genere.Sono dati assolutamente incoraggianti che premiano il lavoro costante che associazioni e operatori del turismo e della cultura portano avanti da anni. Possiamo crescere ancora tanto e c'è la ferma volontà di farlo"
.
  • dati turismo puglia
  • osservatorio sul turismo puglia
  • Castel del Monte
  • Sabino Zinni
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” "La campagna con le sue strutture è diventata un trend in forte crescita in questi ultimi anni"
Castelli, musei e parchi archeologici aperti a Pasqua e Pasquetta Castelli, musei e parchi archeologici aperti a Pasqua e Pasquetta Tra questi Castel del Monte, i castelli di Trani, quello di Bari, i parchi archeologici di Canne della Battaglia, di Monte Sannace
Riapre l’info point del Castel del Monte Riapre l’info point del Castel del Monte Il Gal raccoglie materiale informativo per promuovere le aziende locali
La bellezza rurale di Castel del Monte premiata dalla Regione in uno scatto di Pietro Amendolara La bellezza rurale di Castel del Monte premiata dalla Regione in uno scatto di Pietro Amendolara La vittoria nella sezione "Attività di diversificazione extra agricole" del concorso Fotogrammi della Puglia Rurale
1 Meravigliosa luna arancione sopra Castel del Monte, ecco lo scatto mozzafiato Meravigliosa luna arancione sopra Castel del Monte, ecco lo scatto mozzafiato Nel giorno del cosiddetto valzer celeste il Maniero è ancora più bello
Pollice su ad Andria per la Mediofondo Castel del Monte Pollice su ad Andria per la Mediofondo Castel del Monte Il sodalizio New Bike Andria ha allestito per la nona volta questa manifestazione
L’elicottero di Stato atterrato prima a Castel del Monte e poi al “Puttilli” di Barletta L’elicottero di Stato atterrato prima a Castel del Monte e poi al “Puttilli” di Barletta Volo addestrativo per le prove generali del G7?
Castel del Monte accessibile anche ai visitatori con ridotta capacità o disabilità motoria Castel del Monte accessibile anche ai visitatori con ridotta capacità o disabilità motoria I lavori sono stati realizzati dalla Direzione Regionale Musei Puglia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.