sito ufficiale castel del monte
sito ufficiale castel del monte
Territorio

Castel del Monte chiude ad aprile, nessun avviso sul sito ufficiale

Il maniero federiciano ospiterà un'importante produzione cinematografica

Il Polo Museale della Puglia e la direzione di Castel del Monte, attraverso una nota ufficiale, hanno comunicato che il maniero federiciano dal 18 al 22 aprile sarà chiuso al pubblico perchè ospiterà un'importante produzione della Warner Bros Entertainment Italia. Un'informazione di grande rilevanza, per uno dei monumenti più visitati in Italia, che però sinora non è mai stata inserita sul sito ufficiale www.casteldelmonte.beniculturali.it.

Una mancanza ingiustificabile quella della direzione del maniero federiciano all'indomani della nota inviata dalla CGIL Bat nella quale venivano espresse alcune perplessità sulla chiusura a danno dei turisti soprattutto stranieri con conseguenti situazioni di disagio e nessuna garanzia del servizio pubblico.

E' fuor di dubbio che l'evento rappresenti un'opportunità di promozione del monumento e del territorio su scala mondiale, ma per questo è giusto quantomeno "avvisare" i turisti e chiunque voglia visitare Castel del Monte che in quel periodo non sarà fruibile. Il sito ufficiale del monumento patrimonio dell'Unesco è l'unico canale d'informazione, ma questo non viene aggiornato dallo scorso ottobre 2015.
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Castel del Monte, il tavolo in Prefettura: "Allarme dei sindaco di Andria non resterà inascoltato" Sicurezza a Castel del Monte, il tavolo in Prefettura: "Allarme dei sindaco di Andria non resterà inascoltato" Questa mattina riunito a Barletta il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica La riunione prevista per mercoledì 22 ottobre presso la Prefettura di Barletta. Presenti con Don Riccardo Agresti anche alcuni imprenditori della zona
Cultura e bellezza: ai piedi di Castel del Monte nasce l’olio della Tenuta Riccardo Muti Cultura e bellezza: ai piedi di Castel del Monte nasce l’olio della Tenuta Riccardo Muti Il 24 settembre dello scorso anno la Città di Andria gli ha conferito la cittadinanza onoraria
Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Castel del Monte un omaggio a misura di bambini Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Castel del Monte un omaggio a misura di bambini Tutte le iniziative in programma domenica 12 ottobre in musei, castelli e parchi archeologici
Il Presidente della Regione Normandia Hervé Morin in Puglia, oggi visita a Castel del Monte Il Presidente della Regione Normandia Hervé Morin in Puglia, oggi visita a Castel del Monte Gli incontri della delegazione per l’Anno Europeo dei Normanni 2027:
Ritorna l’appuntamento con la 3^ edizione locale della Fitwalking for AIL Ritorna l’appuntamento con la 3^ edizione locale della Fitwalking for AIL La location d’eccezione sarà Castel del Monte
"Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio "Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio Appuntamento sabato 27 e domenica 28, anche a Castel del Monte
Furto al ristorante di Castel del Monte, Don Riccardo Agresti: "Necessario istituire un presidio permanente nella zona" Furto al ristorante di Castel del Monte, Don Riccardo Agresti: "Necessario istituire un presidio permanente nella zona" Chiede maggior sicurezza e rivolge l'appello a "Prefetto, alla Questura ed alla nostra Sindaca"
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.