notaio Sabino Zinni
notaio Sabino Zinni
Vita di città

Capitale italiana della cultura, Zinni: "Non posso che fare il tifo per Trani"

Stamattina presentato a Trani il concept del progetto per il quale si chiede il contributo di tutto il territorio

A Trani il sindaco Amedeo Bottaro insieme al presidente della Bat Bernardo Lodispoto ha presentato al territorio la sua candidatura della Città di Trani a capitale italiana della cultura 2021.
È stato svelato il concept: "Convivio. Di Culture e di differenze". "E non poteva essere diversamente visto il crogiolo di religioni e culture che da sempre è la città", sostiene Sabino Zinni, consigliere regionale andriese, neo capogruppo regionale di Senso Civico.

L'idea è ispirata ad una "visione" di don Tonino Bello ed al settecentenario della morte di Dante Alighieri che ricorrerà esattamente nel 2021. La candidatura per questo si poggerà su 4 clusters valoriali da declinare: convivenza, festosità, accoglienza e devozione.
"Ci sono diverse città pugliesi che stanno tentando questa candidatura. Ovviamente, concedetemelo, non posso che fare il tifo per Trani, che ci sta lavorando da tempo, e la cui eventuale vittoria sarebbe una bella occasione per tutto il territorio. Poi, come sempre, che vinca il migliore!", afferma Zinni.
  • regione puglia
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia a Bari, presso la Corte d'Appello
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
Saldi invernali, in Puglia si parte il 3 gennaio Saldi invernali, in Puglia si parte il 3 gennaio Cresce l’attesa per il primo evento promozionale dell’anno
Ai Comuni le azioni della società AQP s.p.a. Ai Comuni le azioni della società AQP s.p.a. Si attiva così, il processo di graduale trasferimento del capitale, fino ad un massimo del 20% delle azioni, in capo ai comuni pugliesi
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
Capodanno: trionfano lenticchie su oltre 8 tavole su 10 per tradizione, gusto e buon auspicio Capodanno: trionfano lenticchie su oltre 8 tavole su 10 per tradizione, gusto e buon auspicio È quanto emerge dall’analisi di Coldiretti Puglia sul Capodanno, condotta nei mercati di Campagna Amica
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Ci sarà chi manterrà la spesa tra i 60 e gli 80 euro, ma anche chi supererà i 350 euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.