notaio Sabino Zinni
notaio Sabino Zinni
Vita di città

Capitale italiana della cultura, Zinni: "Non posso che fare il tifo per Trani"

Stamattina presentato a Trani il concept del progetto per il quale si chiede il contributo di tutto il territorio

A Trani il sindaco Amedeo Bottaro insieme al presidente della Bat Bernardo Lodispoto ha presentato al territorio la sua candidatura della Città di Trani a capitale italiana della cultura 2021.
È stato svelato il concept: "Convivio. Di Culture e di differenze". "E non poteva essere diversamente visto il crogiolo di religioni e culture che da sempre è la città", sostiene Sabino Zinni, consigliere regionale andriese, neo capogruppo regionale di Senso Civico.

L'idea è ispirata ad una "visione" di don Tonino Bello ed al settecentenario della morte di Dante Alighieri che ricorrerà esattamente nel 2021. La candidatura per questo si poggerà su 4 clusters valoriali da declinare: convivenza, festosità, accoglienza e devozione.
"Ci sono diverse città pugliesi che stanno tentando questa candidatura. Ovviamente, concedetemelo, non posso che fare il tifo per Trani, che ci sta lavorando da tempo, e la cui eventuale vittoria sarebbe una bella occasione per tutto il territorio. Poi, come sempre, che vinca il migliore!", afferma Zinni.
  • regione puglia
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
I piccoli agricoltori sono lo zoccolo duro dell’agricoltura pugliese I piccoli agricoltori sono lo zoccolo duro dell’agricoltura pugliese Sono il 78% del peso totale nel settore primario, che sviluppa il 35% delle giornate di lavoro
L'avv. Mimma Gattulli nel Coordinamento dei Segretari Generali L'avv. Mimma Gattulli nel Coordinamento dei Segretari Generali In seno alla Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali
Vacanze: ben 23 i percorsi del turismo Dop in Puglia Vacanze: ben 23 i percorsi del turismo Dop in Puglia Coldiretti: "Attirano 18mila turisti italiani e stranieri"
Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Lunedì 7 luglio, alle ore 10,00 è convocata la seduta della I Commissione
Per ricostituire i boschi ridotti in cenere dal fuoco, necessari fino a 15 anni Per ricostituire i boschi ridotti in cenere dal fuoco, necessari fino a 15 anni Danni all’ambiente, all’economia, al lavoro ed al turismo
Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" "È evidente che non c’è nessun disegno nazionale sulla sicurezza che includa la Puglia"
Mennea: “Il piano casa purtroppo nella BAT è una chimera” Mennea: “Il piano casa purtroppo nella BAT è una chimera” "Malgrado la sua approvazione a livello regionale sia avvenuta a dicembre del 2023"
Coldiretti Puglia: via da scaffali GDO olio extravergine come ‘prodotto civetta’ Coldiretti Puglia: via da scaffali GDO olio extravergine come ‘prodotto civetta’ “Forte preoccupazione” perché il prodotto viene proposto a un prezzo al consumo sorprendentemente basso, meno di 6 euro a litro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.