foto al via distribuzione buoni spesa
foto al via distribuzione buoni spesa
Vita di città

Buoni spesa, ad Andria la distribuzione non è ancora partita

Bruno: "Gli altri Comuni stanno anticipando le risorse, noi non ce lo possiamo permettere. In attesa di 900 mila euro dal Governo"

La domanda che in molti rivolgono al Comune e agli uffici è: perchè in altre città si sta procedendo alla distribuzioni dei buoni spesa e invece ad Andria no? La risposta a questo interrogativo la fornisce il Sindaco nel suo video di bilancio della giornata pubblicato sui social. "Andria non è ferma da questo punto di vista - chiarisce - il problema è che gli altri Comuni che stanno provvedendo sono quelli che hanno risorse proprie che stanno utilizzando come forma di anticipazione per erogare i buoni spesa e sono poi in attesa dei fondi che arrivano dal Governo. Andria questo lusso non se lo può permettere perchè noi in cassa non abbiamo nulla e quindi non possiamo anticipare niente".

A Palazzo di Città si è in attesa dell'accredito da parte del Governo della somma prevista che si aggira sui 900 mila euro, gli uffici hanno predisposto tutto per la procedura, i Servizi Sociali sono al lavoro per procedere in maniera informatizzata che sarà a domanda dove una volta dato il via libera all'inserimento delle richiesta si procederà con la distribuzione dei buoni spesa. "Siamo pronti, non appena arrivano le somme partiremo con la distribuzione", conclude Bruno.
Nella prima ondata pandemica, il Comune stando al report diramato dal Settore Politiche Sociali rispetto alla gestione dei fondi di emergenza alimentare le istanze pervenute e valutate sono state 5.124, quelle che hanno avuto esito positivo 3.117 (pari al 60,83%) per un totale erogato di € 1.198.800. Il 32 percento delle richieste hanno avuto un esito negativo perchè o erano incomplete o perchè in assenza di requisiti, pari a 1.681. Questi i dati diffusi dall'Ente fino all'8 giugno.
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni "Quel microscopico virus chiamato Sars- Covid 19 ti ha portato via"
Parco della Memoria Covid: il Sindaco Bruno incontra i famigliari delle vittime in vista del 18 marzo Parco della Memoria Covid: il Sindaco Bruno incontra i famigliari delle vittime in vista del 18 marzo Incontro ieri sera, 20 febbraio, presso il Chiostro di San Francesco
Cerimonia di inaugurazione del Parco della Memoria per le vittime del Covid-19 Cerimonia di inaugurazione del Parco della Memoria per le vittime del Covid-19 Al quartiere di San Valentino un luogo di memoria, riconoscimento e vicinanza. Il discorso della Sindaca Bruno
Vittime Covid, Parco della Memoria a “San Valentino”: inaugurazione il 18 marzo Vittime Covid, Parco della Memoria a “San Valentino”: inaugurazione il 18 marzo Un bosco urbano con una valore simbolico: ricordare le quasi 400 vittime del Covid
Salute, dottor Delvecchio: «Il Covid è ancora presente, serve cautela» Salute, dottor Delvecchio: «Il Covid è ancora presente, serve cautela» La nota del presidente dell'Ordine dei medici della provincia Bat
Covid-19, per l'Oms fine dell'emergenza Covid-19, per l'Oms fine dell'emergenza Tutto è cominciato a gennaio 2020
A Palazzo di Città, un'opera d'arte per ricordare Vincenzo Sinisi A Palazzo di Città, un'opera d'arte per ricordare Vincenzo Sinisi Alla cerimonia prenderanno parte familiari, amici e conoscenti mercoledì 5 aprile, alle ore 19, nella Sala del Consiglio Comunale
Bosco Rimembranza al quartiere San Valentino: sottoscritto patto di collaborazione tra Comune e Legambiente Andria Bosco Rimembranza al quartiere San Valentino: sottoscritto patto di collaborazione tra Comune e Legambiente Andria Nella Giornata nazionale in memoria delle Vittime dell'epidemia di Coronavirus
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.