controlli della Polizia di Stato
controlli della Polizia di Stato
Cronaca

Bullismo ad Andria: denunciati per tentata rapina aggravata e lesioni aggravate dei minori

Ancora una volta una brillante operazione del personale delle "Volanti", diretti dal Commissario capo Bruno Napoletano

Un atto di bullismo e di cattiveria gratuita mette nei guai due adolescenti, entrambi locali, uno di 15, l'altro di 14 anni, identificati e denunciati dal personale delle "Volanti" diretto dal Commissario capo Bruno Napoletano. Un episodio gravissimo, accaduto qualche tempo addietro ad Andria e che solo oggi vede individuati i responsabili.
Questi i fatti: 4 amici, di appena 13 anni, stanno trascorrendo la serata presso un negozio automatico di distributori H24 di cibo e bevande nel centro di Andria; all'improvviso, giunge un ragazzo poco più grande d'età, affiancato da due complici a poca distanza, che minaccia uno dei quattro di consegnargli 2 €.
Davanti al rifiuto del tredicenne, il ragazzo lo inizia a spintonare con violenza contro i distributori; il tredicenne riesce a svincolarsi dal suo aggressore e tenta la fuga verso l'esterno del negozio automatico, ma un complice del primo aggressore, presente sulla porta di uscita, dopo qualche insulto gli assesta un forte schiaffo in pieno volto.

Al che il tredicenne, insieme agli altri tre amici, si da alla fuga, inseguito dai due aggressori e da un terzo complice che aveva assistito, divertito, a tutte le fasi precedenti. L'inseguimento termina 200 metri dopo, quando le vittime riescono fortunatamente a trovare riparo nella casa familiare di uno dei quattro.

Le fasi concitate dell'inseguimento, però, non sono sfuggite all'occhio vigile di una "Volante" della Questura di Barletta Andria Trani, che, constatando l'anomalia del viavai dei ragazzi (evidentemente non riconducibile a un gioco tra loro), collezionando le testimonianze di altri adolescenti presenti in strada e, soprattutto, acquisendo ed analizzando le immagini dell'impianto di videosorveglianza del negozio di distributori, è riuscita ad identificare compiutamente i due aggressori, che ora dovranno rispondere di tentata rapina aggravata in concorso e lesioni aggravate (risulta doveroso specificare che i due indagati non sono considerati colpevoli sino al passaggio in giudicato della sentenza di condanna.). Il tredicenne aggredito ha riportato 7 giorni di prognosi per lo schiaffo e le spinte subite, oltreché per lo stato di agitazione derivante dai fatti.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • bullismo
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.