Botti di Capodanno sequestrati dalla Polizia Locale
Botti di Capodanno sequestrati dalla Polizia Locale
Cronaca

Botti di Capodanno: due pericolosi ordigni inesplosi rinvenuti dalla Polizia Locale ad Andria

Purtroppo molto del materiale sequestrato era in uso a minorenni

Nel corso dei servizi disposti, in occasione della fine dell'anno dalla Polizia Locale di Andria, volti a disincentivare l'acquisto e l'utilizzo dei pericolossisimi fuochi illegali, gli Agentidi P.L., hanno sequestrato anche botti illegali in uso a minorenni.
Fontane, magnum, rauti, candele magiche e bengala classificati come merce pericolosa e priva di ogni tipo di autorizzazione otre cha a bombe create artigianalmente.

In particolare, nella giornata dello scorso 1° gennaio, gli Agenti della Polizia Locale hanno bonificato due aree cittadine, insieme al nucleo artificieri della Questura di Bari, ove erano presenti degli ordigni non esplosi. Praticamente si è trattato di vere e proprie bombe create con barattoli di latta al cui interno era inserito un candelotto F4 più altra polvere, in modo da aumentarne esponenzialmente gli effetti.

La Polizia Locale sta raccogliendo adesso le immagini dei sistemi di videosorveglianza delle zone per individuare gli autori.
Inoltre, proseguono le attività per identificare l'autore, che con un ordigno esplosivo, ha causato danni ad una abitazione privata.
Questi controlli straordinari si aggiungono a quelli che hanno portato, negli ultimi giorni, agli arresti di un venditore di ordigni esplosivi che deteneva, all'interno del suo esercizio, ben 47 candelotti assimilabili alle così dette "bombe carta" per un totale di 2.004 grammi.
Botti di Capodanno sequestrati dalla Polizia LocaleBotti di Capodanno sequestrati dalla Polizia LocaleBotti di Capodanno sequestrati dalla Polizia LocaleBotti di Capodanno sequestrati dalla Polizia LocaleBotti di Capodanno sequestrati dalla Polizia Locale
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • botti di capodanno
  • polizia municipale
  • capodanno
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Ambiente, salute e mobilità: dati a dir poco sconvolgenti sulla situazione in cui versa Andria Ambiente, salute e mobilità: dati a dir poco sconvolgenti sulla situazione in cui versa Andria Il progetto di ricerca BEC2SCHOOL monitora costantemente il tratto di via XX settembre -scuola Oberdan- e via Martiri di Cefalonia -istituto Vaccina-
Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Santa messa celebrata dal Vescovo Mansi e concerto con il gruppo “Nuovi Orizzonti Music”
Incidente su viale Orazio: due motociclisti in codice rosso al "Bonomo" di Andria Incidente su viale Orazio: due motociclisti in codice rosso al "Bonomo" di Andria Sul posto agenti della Polizia locale e ambulanze del 118
Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Il Vescovo Mansi accoglie la richiesta del Santo Padre Papa Leone e rivolge questo appello ai fedeli che vi prenderanno parte
Ambiente e salute: «E' tempo di rivoltare Andria come un calzino» Ambiente e salute: «E' tempo di rivoltare Andria come un calzino» Dopo gli ultimi avvenimenti, la nota dei consiglieri M5S Faraone e Di Pilato e del collega del Gruppo Misto, Civita
«Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari «Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari L'invito rivolto ad Asl, Arpa e Comune di Andria, dopo gli ultimi dati sul livello di inquinamento cittadino
Napolitano (FdI): «Andria affonda mentre l'amministrazione Bruno primeggia nelle chiacchiere» Napolitano (FdI): «Andria affonda mentre l'amministrazione Bruno primeggia nelle chiacchiere» La nota a firma del Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia
Abbandono rifiuti ad Andria, 14 notizie di reato e 110 sanzioni amministrative Abbandono rifiuti ad Andria, 14 notizie di reato e 110 sanzioni amministrative Il bilancio degli ultimi controlli della Polizia locale con la fototrappola
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.