Aldo Moro
Aldo Moro
Bandi e Concorsi

Borse di studio per il bando “Aldo Moro” 2021, tra i premiati c'è l'andriese Vittorio Tesoro

La cerimonia si terrà mercoledì 17 novembre a Bari nell'Aula del Consiglio Regionale

Mercoledì 17 novembre, alle 10,00, nell'Aula del Consiglio regionale della Puglia in via Gentile 52 a Bari, si terrà la cerimonia di premiazione del 5° Bando Borse di Studio "Aldo Moro" 2021, indetto dall'Associazione Consiglieri regionali della Puglia, dall'Associazione ex Parlamentari della Puglia e dalla Federazione dei Centri Studi 'Aldo Moro e Renato Dell'Andro' di Bari, con il patrocinio del Consiglio regionale della Puglia. L'obiettivo del concorso è incrementare nei giovani la riflessione, la ricerca e lo studio sulla figura di Moro favorendo la conoscenza della vita, del pensiero, dell'azione e della tragica morte dello statista pugliese.

Sono stati complessivamente 41 i lavori pervenuti, inviati sia da singoli partecipanti che da gruppi di studenti di istituti scolastici pugliesi. Tra gli elaborati ricevuti la Commissione, composta dalla presidente del Consiglio regionale della Puglia Loredana Capone, dall'ing. Luigi Ferlicchia, dall'on. Gero Grassi, dal prof. Francesco Mastroberti dell'Università di Bari, ha stabilito all'unanimità i nominativi dei vincitori, le cui posizioni in graduatoria saranno rese note durante la premiazione:
• Roberta Bimbo, Foggia;
• Pietro Delre, Mola di Bari (BA);
• Martina Esposito, Casarano (LE);
• Melania Marvulli e Vitamaria Sardone, Altamura (BA);
• Vanessa Michea, Capurso (BA);
• Vittorio Tesoro, Andria (BT);
• Asia Tiberio, Ortona (CH);
• I.I.S.S. "Ferraris - De Marco - Valzani", Brindisi;
• Primo Istituto Comprensivo "A. Moro - P.V. Marone", Francavilla Fontana (BR);
• Liceo "Marzolla - Leo - Simone - Durano", Brindisi.

Alla premiazione interverranno: Gero Grassi, proponente Commissione d'inchiesta Moro - 2; Luigi Ferlicchia, presidente Associazione consiglieri regionali della Puglia; Stefano Bronzini, Magnifico Rettore Università "Aldo Moro" di Bari; Loredana Capone, presidente del Consiglio Regionale della Puglia. Saranno presenti i singoli vincitori e alcune rappresentanze degli Istituti Scolastici che verranno premiati.
ALDO MORO LOCANDINA BORSE DI STUDIO
  • consiglio regionale puglia
  • Aldo Moro
Altri contenuti a tema
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
Ruggiero Passero eletto capogruppo della lista “Per la Puglia” Ruggiero Passero eletto capogruppo della lista “Per la Puglia” Nomina ricevuta all'unanimità
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Le deleghe per materia assegnate ai dieci assessori
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.